Su Genshin Impact si prepara ad arrivare Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn

23 Luglio 2021 39

Prendete un mega successo come Genshin Impact, titolo multipiattaforma capace di ottenere grandi riscontri tanto su mobile quanto su PC e console, e unitelo con uno dei personaggi più apprezzati dell'universo di proprietà intellettuali legate a PlayStation, ovvero Aloy, la protagonista di Horizon Zero Dawn e del suo seguito (sul quale dovremmo ricevere degli aggiornamenti nelle prossime settimane).

Aloy sarà un personaggio giocabile (e gratuito) e la sua introduzione è prevista nel corso del rilascio degli update 2.1 e 2.2 di Genshin Impact, con MiHoYo, sviluppatore del titolo, e Guerrilla Games, team alle spalle della serie Horizon, che non hanno ancora specificato alcuna data precisa ma hanno sottolineato che il contenuto sarà esclusivo per qualche tempo per gli utenti PlayStation.

Nello specifico, con il rilascio della versione 2.1 i giocatori PS4 e PS5 con Adventure Rank pari o superiore a 20 potranno ottenere Aloy attraverso la mail interna al gioco. Quelli delle altre piattaforme riceveranno lo stesso trattamento con la versione 2.2, che segnerà di fatto la fine di questa esclusiva temporale. Resterà invece esclusivo per i giocatori attivi su piattaforme Sony un arco speciale, che darà ad Aloy alcuni buff.

Negli ultimi giorni Genshin Impact ha raggiunto la versione 2.0, la più ricca di novità sin dall'uscita del fortunatissimo free to play. Potete leggerne tutti i dettagli all'interno del nostro pezzo dedicato. Per Aloy invece è la seconda comparsata negli ultimi mesi tra le righe di codice di un prodotto non appartenente alla sua serie, visto che ad aprile l'abbiamo ritrovata anche in Fortnite.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da Media World a 749 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Pistacchio
eberg93

Io ho optato Ayaka per i motivi spiegati al ragazzo sotto.
Yoimiya mi tocca saltarla a malincuore, sopratutto dopo la sua quest fatta ieri, stupenda. Però troppi pyro, basta. Sono free to play, ho speso solo una volta 11€ per il BP, non posso sperperare primogems.

Le prossime primogems devo investirle o in Baal (anche se ho comunque Razor che mena per gli electro) o in Zhongli (che sarebbe la scelta migliore, non ho nessuno che fa scudi, però chissà quando verrà fuori la rerun visto che l'han fatta poco fa).

eberg93

Dipende sempre dalle esigenze di una persona. A me mancava un cryo forte, non ho ganyu, rosaria purtroppo è c1 nonostante la rerun, e quindi ero obbligato. Per fortuna mi piace anche esteticamente.

Non la trovo legnosa, anzi. Soprattutto dato il rework fatto sul dash, molto più fluido e abbreviato. E la burst è praticamente come quella di Venti, ergo spacca i cul1. Ce l'ho al 50, talenti a 1, spada random al 40, artefatti tra l'8 e il 12, e mi tira già così botte da 3k come niente fosse. Praticamente buildata al 20% dato che ci vuole tempo.

Holy87

Concordo, i 5 stelle sono tutte donne ed hanno aggiunto solo due personaggi maschili. Ho cominciato a giocare perché non era troppo waifu ma ora la tendenza è quella.
Se prendo Ayaka ora, b dovrò saltare Yomiya per prendere Baal, ma forse è meglio così. Come DPS pyro ho già Diluc.

atm

Ha exenys?

berserksgangr

1 all'anno in pratica

Gerry

Anch'io avevo il pull assicurato e l'ho usato per Kazuha. Scelta azzeccata, personaggio divertentissimo e con belle meccaniche. Non si può dire lo stesso di Ayaka, nel test run l'ho trovata un po' legnosa e banale.

Pistacchio

Apple iPad 2019 128gb senza penna 490 euro con chip A10, settaggi tutto al minimo e lag a non finire, dopo 2 minuti diventa una fornace.
Con la penna si va a 590 euro.

Samsung Galaxy Tab S7 128gb pagato 499 euro con la penna, settaggi tutto su massimo e extreme va fluidissimo e diventa appena tiepido.
La penna è inclusa.

Pistacchio
Bakayaro

Ci stava davvero questo aggiornamento... Ho sbloccato tutti i teleport ma i side quest farò con calma

Bakayaro

Tipo il dialogo di Fischl e Zhongli

Bakayaro

Sull'x3 pro ho settato a high ma 30fps..

Oppure tutto low/medium a 60

Bakayaro

Ti tocca imparare l'inglese... Oppure prova a capire il tutto in spagnolo... l'italiano non è parlata ovunque.. just face it

Bakayaro

Nel trailer di Genshin hanno annunciato gli atti e se non erro ce ne sono 8... Siamo già all'atto 2

Bakayaro

Ne arrivano... No worries

eberg93

Io avevo il 5 stelle assicurato, ho preso Ayaka instant mercoledì il giorno dell'aggiornamento. Troppo bella.
Anche Yoimiya non male. Ma in generale tutti i pg di Inazuma sembrano belli. Peccato i pochi uomini, è troppo orientato a personaggi femminili.

Holy87

La cosa bella è che puoi esplorare praticamente tutta l'isola anche se per la storia tu sei bloccato nel porto. Le quest principali comunque sono archon quest su Baal, Ayaka e Yoimiya sono solo comprimari.
Di side-quest ne ho fatte poche, le risparmio per dopo, ma comunque posso dire che sono abbastanza articolate. Anche le altre isole sono piene di cose da fare (sono solo tre, ma Inazuma ne ha sei in totale quindi probabilmente vedremo nuove zone prossimamente).
Io ora ho il pity a 80 e 50/50 assicurato, quindi nella prossima pull da 10 ho il 5 stelle del banner assicurato. Non so se prendere Ayaka o Yoimiya, pensavo di saltare questo banner ma effettivamente un DPS Cryo non ce l'ho.

atm

Dipende che ipad perché sul telefono il chip di apple è più veloce

eberg93

Mi pare di capire che le main quest siano due, quella di Ayaka e quella di Yoimiya. E ognuna è suddivisa in due capitoli. Io ho fatto il primo di Ayaka, quindi un quarto della main quest. Almeno, così mi sembra che siano suddivise, poi potrei sbagliarmi.
Ora mi sto facendo un po' di side-quest nella prima isola, l'altra mappa è ancora bloccata.
Oggi mi sa che mi porto avanti con la main, perchè poi c'è anche il discorso degli eventi, penso che debbano essere sbloccate un po' di cosette e quindi mi ci voglio mettere, non voglio rischiare di perdere nulla perchè scade il tempo.

Pistacchio
Holy87

Tutta la storia dovrebbe essere rilasciata nel corso di quattro anni. Una fine ce l'avrà, ma ci vorrà ancora per vederla.

Holy87

Io me lo sto spulciando lentamente, anche se a causa degli eventi ho dovuto sbloccare velocemente tutte le statue e buona parte dei punti di teletrasporto. Ma è difficile non essere tentato dal completare subito la storia.

atm

Ma va...meglio un ipad per giocare

xdepr

ma la versione switch ormai è m.i.a.?

eberg93

La patch 2.0 ci voleva come il pane, ad un gioco che purtroppo soffre di rilasci molto lenti. Io gioco da Ottobre (su PC) ed effettivamente, post patch 1.3 con Dragonspine a Dicembre/Gennaio, il contenuto è stato molto poco. Novità rilasciate col contagocce, quest molto veloci da portare a termine, eventi sempre uguali.

Ora la ciccia è molta. In 5 ore di gioco ho solo scalfito la superficie. Meno male. I giocatori hanno bisogno di contenuti essendo un single player al 95%, altrimenti poi scappano.

STAFF

Non è vero, ci sono termini e modi di dire arcaici, non è A2.

STAFF

Spesso si trovano parole arcaiche e modi di dire in disuso, o comunque non così banali.

Pistacchio
berserksgangr

la storia avrà mai una fine? (non gioco a giochi infiniti)

Marco P.

È un inglese livello A2, e anche senza capirci la lingua è molto semplice carpire il contesto.

Tuone

Ci gioco da mesi, quando ci sono i dialoghi skippo alla grande sinceramente.... La maggior parte di cose che fai non necessita di seguire il dialoghi. Finito un minimo di storia tutto il resto è un dialogo inutile

Solo copie dell'originale, il numero uno il Soldier!
:D

Lime

È fattibilissimo! È in un inglese molto semplice! Ma poi dipende dal tuo livello!

Snapdragon

Squall e Tidus?

Manclord

Vorrei tanto giocare a questo gioco, ma sono frenato dall’assenza della lingua italiana

Slade

Miglior gioco per mobile a mani basse

FULL HDblog

nessuno che pensa al protagonista del nuovo testamento :(

Sarebbe stato meglio Cloud Strife.
:|

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima