Cyberpunk 2077, dal codice del gioco indizi su 19 DLC (2 a pagamento)

19 Luglio 2021 21

Una nuova operazione di datamining su Cyberpunk 2077 - questa volta concentrandosi sul codice del motore del gioco vero e proprio, grazie anche al codice sorgente rubato qualche mese fa, invece che sul database dell'Epic Games Store - fa emergere molte anticipazioni potenzialmente succose sulle prossime espansioni; di seguito riportiamo i dati concreti, ovvero i nomi in codice del DLC, e le teorie più plausibili (che comunque rimangono teorie, senza riscontri solidi) su cosa tali nomi in codice significhino.

DLC a pagamento:

  • EP1: dovrebbe essere l'acronimo di Expansion Pack. In soldoni gli EP dovrebbero essere gli equivalenti di Hearts of Stone e Blood and Wine di The Witcher 3: DLC con una storia lunga, molte quest e altre novità. Si suppone che EP1 espanderà l'area di Night City nota come Pacifica, che è caratterizzata da molti lavori in corso e aree non completate; nel codice del gioco sono emerse stringhe di testo relative a nuove quest di Mr. Hands, il fixer proprio di Pacifica. Sono comparse solo nella versione 1.2; prima non c'erano. Segno che probabilmente lo sviluppo dell'espansione è già iniziato.
  • EP2: altra espansione a pagamento, su cui però non si sa niente di nuovo

DLC gratis:

  1. dlc1_swp: "wp" potrebbe essere l'acronimo di Weapon Pack; "s" potrebbe indicare "smart", una classe di armi ben conosciuta nel gioco.
  2. dlc2_jposes: nuove pose per la Photo Mode?
  3. dlc3_kab01: potrebbero essere nuove quest secondarie, nell'area di Kabuki.
  4. dlc4_quartz: potrebbero essere nuove opzioni di personalizzazione del guardaroba di V.
  5. dlc5_jackets: sembra che si tratti di nuove giacche per V.
  6. dlc6_apart: possibilità espansione dell'appartamento di V in stile The Witcher 3? O proprio serie di appartamenti acquistabili e arredabili come in Skyrim?
  7. dlc7_pwp: seguendo il ragionamento al punto 1, questo dovrebbe essere il Power Weapons Pack.
  8. dlc8_mirror: notoriamente V non si specchia nelle superfici riflettenti; solo negli specchi veri e propri, per esempio nei bagni, quando l'utente preme un pulsante. Forse attraverso lo specchio è possibile modificare l'aspetto di V, o forse significa che le animazioni del personaggio saranno sistemate e così potrà riflettere su qualsiasi superficie.
  9. dlc9_arr06: potrebbero essere nuove quest secondarie, nell'area di Arroyo.
  10. dlc10_monster: una nuova side quest ad ampio respiro? Un nuovo veicolo (magari un monster truck)?
  11. dlc11_jlook: ulteriori personalizzazioni estetiche per V?
  12. dlc12_mfinish: magari le animazioni finisher in combattimento stile Witcher 3?
  13. dlc13_twp: nuovo pacchetto armi, probabilmente Tech (o Thermal?) Weapons Pack.
  14. dlc14_arr12: altre quest secondarie ad Arroyo?
  15. dlc15_ngplus: New Game Plus, e non c'è bisogno di dire altro.
  16. dlc16_jpn06: potrebbero essere nuove quest secondarie, nell'area di Japantown
  17. dlc17_bwp altro pacchetto armi, probabilmente quelle bianche (Blunt Weapons Pack)

Mistero su tempistiche, modalità e prezzi di distribuzione dei contenuti scoperti. Non è nemmeno detto che siano ancora attuali - come sappiamo CDPR ha dovuto rivedere la propria roadmap visto il pessimo stato di rifinitura del gioco al lancio. Secondo recenti indiscrezioni entro un paio di settimane dovrebbe arrivare una nuova patch di dimensioni molto generose - si parla di 38 GB su PC - ma non è chiaro se includerà nuovi contenuti o si concentrerà ancora su bug fix e miglioramenti prestazionali.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 750 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Dipende da persona a persona. Io ho giocato un centinaio di ore e a.parte qualche crash niente di che. Bug si, ma l'ho giocato bene!

d4N

Concordo, i bug sono presenti e si manifestano, ma in generale è l'opinione pubblica della società attuale, che quando vede il treno del meme ci si butta sopra per simpatia e far parte del gruppo.
Se ci fosse stata la stessa critica per ogni gioco uscito verrebbero tutti sotterrati pesantemente, invece ho visto dare 9 a giochi dove altro non facevi che continuare a rifare lo stesso livello fino all'esaurimento.

Valerio Minervini

A me crasha ogni due minuti. Basta andare su YouTube e ci sono tantissimi video che mostrano la problematica anche con l’ultima patch.

RiccardoC

credo che sia un tuo problema specifico; con Windows è sempre un terno al lotto...

RiccardoC

guarda io ho giocato a cyberpunk e di seguito a the witcher 3; ti posso assicurare che come profondità di gioco non c'è paragone: vince the witcher a mani basse.
In cyberpunk sono più vari e spettacolari i combattimenti, ma da metà del gioco diventi se vuoi talmente OP che buona parte degli scontri si riducono a "arriva V, la gente muore".
Per il resto ho giocato tanto a Cyberpunk e sarò ben lieto di fare le nuove missioni gratuite e probabilmente anche il New Game Plus che mi è piaciuto molto in the Witcher; su Stadia poi i problemi che hanno avuto tanti non ci sono mai stati, solo quelli che fanno parte della struttura di gioco comune a tutti (armi o skill che non funzionano come dovrebbero etc., quindi problemi di scripting)

77fabio

Si certo DLC a pagamento... mi sembra proprio opportuno per questo gioco, iniziamo ad uscire dalla beta poi ne parleremo...

deviljin86

L'ho giocato su PC dopo due mesi che è uscito e non ho mai avuto un problema di stabilità nel gioco. È vero che ha molti glitch e cose da sistemare ma non si è mai bloccato neanche una volta

jose manu

Che schifo di gioco

Valerio Minervini

Si sistemano ma sono passati 7 mesi e continua a crashare ogni due minuti.

LuiD

Su stadia a me sembra stabilissimo.

xan

i crash si sistemato pero, se il gioco è orribile di per se no

Valerio Minervini

Stabilità e affidabilità sono fondamentali.
Può essere anche il miglior gioco mai fatto ma se crasha letteralmente ogni due minuti rimane ingiocabile.
La valutazione di un gioco va fatta tenendo conto anche di questi aspetti.

LuiD

Nonostante tutte le critiche negative a me sembra un gran gioco, anche abbastanza profondo nella struttura della storia, dei personaggi, dell'ambiente.

il Gorilla con gli Occhiali

Ancora questo videogioco esiste? E basta, pensavo che fossero arrivati al terzo capitolo!

Fabios112

Sono abbastanza in hype per questi dlc anche se temo ci sarà da aspettare veramente molto.
In ogni caso tra 2-3 anni sarà veramente completo.

Fabios112

Per series S va benone sinceramente.
Chissà se con upgrade next gen girerà a 60fps..

Bargiana

Hai ragione, ma devono ancora scusarsi con i clienti con atti concreti. Sopratutto quelli che non hanno richiesto il reso.

Max Fremps

Google è tuo amico

atm

Che gioco è? Con i robot?

Max Fremps

Se la patch next gen girerà bene, aspetteranno almeno 6 mesi o 1 anno per i dlc, la versione old gen non doveva esistere e basta, cyberpunk 2077 non è ancora uscito o meglio è uscito solo per pc e cloud per come la vedo io, per console se non slittano esce entro fine anno
Han scazzato non lo metto in dubbio ma da fine anno secondo me si potrà considerare questo titolo come ufficialmente uscito su console

Bargiana

Io spero non abbiano il coraggio di mettere dlc a pagamento almeno per i prossimi tre anni

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima