
17 Febbraio 2022
La serie TV di The Last of Us, attualmente in produzione sotto HBO, avrà una prima stagione composta da 10 episodi, stando a quanto riportato dal producer Craig Mazin. La notizia è stata riportata da Culture Crave dopo aver ascoltato l'ultima puntata del podcast Scriptnotes, durante il quale Mazin stesso ha annunciato il numero di puntate che comporranno l'attesa trasposizione televisiva della serie di videogiochi di Naughty Dog.
Mazin ha anche spiegato che per tutti gli episodi sono stati definiti sia il registra che il direttore della fotografia. La serie ha ovviamente, fin dall'annuncio, attirato la curiosità dei milioni di fan della serie che si troveranno tra le mani una storia rivista, per sposarsi al meglio con il differente medium, e che oggi apprendiamo sarà ambientata soprattutto durante le ore diurne, dato che il setting scelto per le riprese, Calgary, in Canada, in questo periodo estivo ha solo quattro ore e mezza circa di buio.
Nel frattempo è anche arrivata la prima foto dal set di Calgary: l'immagine è stata pubblicata dall'attore Gabriel Luca e ritrae altri due volti che ritroveremo nella serie, Pedro Pascal e Nico Parket, ma anche il registra Kantemir Balagov che è stato confermato per alcuni episodi e la direttrice della fotografia Ksenia Sereda.
Non ci sono ancora certezze sulla data d'uscita della serie televisiva di The Last of US ma le notizie degli ultimi giorni confermano che i lavori procedono a un certo ritmo e che la produzione ha le idee chiare su che direzione prendere. Sony sta lavorando parecchio per portare le sue proprietà intellettuali al di fuori di PS4 e PS5, con diversi progetti attualmente in sviluppo su più media. Il film di Uncharted con protagonista Tom Holland, ad esempio, è già stato girato mentre sono arrivati gli annunci della trasposizione su cellulosa anche per altre proprietà intellettuali, come Ghost of Tsushima.
Commenti
Guarda che lo fanno da una vita eh.
Tomb Raider? Resident Evil? Prince of Persia? Ti dicono niente?
Se avessi giocato TLOU sapresti già che sono presenti nel gioco, e non faresti il finto sorpreso.
Ti faccio un elenco breve:
Lesbica: Ellie
Gay: Bill il contrabbandiere
Neri: i 2 fratelli Henry e Sam, Marlene (leader delle Luci)
Mutanti: praticamente tutti gli infettati dal fungo
Ah, c'è anche il pedo David, il capo dei cannibali.
Era ironico, per TLOU... un film interattivo a mio avviso, che si gioca poco... Su PS4 come gioco è quello che hi apprezzato meno per il gameplay, e a un medium come questo personalmente chiedo questo, in primis. Da questo punto di vista, trovo che le esclusive Nintendo siano tutta un'altra cosa.
Spero abbia un vero senso.
Lo faceva meglio mia nipote
Il 90% della popolazione DICE di essere "standard" per poi intrattenersi con trans, cani, gatti, giraffe...
Semmai il problema è il contrario: il 90+% della popolazione è 'standard', mentre stando ad hollywood, sembra che almeno il 50% sia gay nel migliore dei casi, o abbia delle disabilità mentali nel peggiore.
la questione è delicata in quanto le produzioni sono per contratto obbligate a metterci di tutto all'interno, altrimenti si sfiorerebbe una crisi socio-culturale. Fra non molto gli etero saranno la minoranza su questa faccia della terra, dove prevarrà ambiguità e messaggi subliminali.
Scommetto già 50€ che ci saranno protagonisti/antagonisti gay/lesbo/trans/neri/asiatici/disabili/mutanti, ovviamente tutte queste cose insieme.
Con gli oltre cinquanta gradi del Canada risparmieranno anche sugli effetti speciali
Eppure una bella serie in sei stagioni di Candy Crash non l'hanno ancora fatta.
Ma zero proprio
Ok boomer
avranno preso in prestito trucchi e vestiti sempre da loro... stessi scrittori... stessi attori rimischiati probabilmente...
sempre la solita minestra riscaldata praticamente.
Adesso prima esce il film, e poi si crea la serie TV!
Vero, bello bellissimo, ma si gioca poco... Un po' come tutte le esclusive che ho giocato su PS4. Adesso ho Series X, ma a quanto leggo la situazione non è migliorata. Anzi.
Quando si dice che i fanboy sonari e in generale sono il male, ci si riferisce anche a questo.
ma da quando? io non vedo una trama decente nei videogiochi da quando remedy ha smesso di fare videogiochi con quel fine (control non lo considero minimamente un gioco che punta alla trama).
Ma non è vero, nei videogiochi ci sono prodotti scritti coi piedi e scritti come si deve, come nel cinema, anzi forse nel cinema hai anche più scelta, coi i vari indie, cinema asiatico, sud americano
Vedremo
Questo vale solo se si tratta di fps e con personaggi che crei tu.
non proprio, vivere l'esperienza in prima persona è un altro livello di immedesimazione. qui probabilmente avranno l'occasione di approfondire e sviluppare ancora di più trama e personaggi
non quando c'è dietro niel druckman, gli autori di chernobyl, pedro pascal e hbo
non è che abbiano bisogno di chissà quali effetti speciali. per gli zombie probabilmente useranno costumi prostetici. comunque considerando che dietro c'è il director del gioco neil druckman e gli scrittori di chernobyl è difficile che venga fuori una porcata
Ti piace fare il bastian contrario vedo
sarebbe un sogno. vorrei più di ogni altra cosa un film sugli eventi che hanno portato alla distruzione, vedere l'operazione enduring victory, elisabeth sobeck e ted faro
Mandalorian ho visto la prima serie, tutta.
Hanno pompato molto sui primi tre episodi... poi è andata scemando veramente molto.
Meno male, qualcuno gira ancora serie TV ambientate di giorno. Comunque mi puzza di capolavoro, a naso
È cambiato il modo.
Concordo, ma non differisce da ciò che ho detto prima, che l'industria si sta spostando
Bene così, speriamo valga la pena guardarla.
Ma voglio, anzi PRETENDO un/a film/serie tv tratto/a dall'appassionante trama di Horizon - Zero Dawn!!!!
Questo semplicemente non è cinema.
Producono intrattenimento per i fan del videogioco/fumetto
oggi ho comprato un pacco di patatine e dentro c'ho trovato pedro pascal
Perchè i giochi sono sempre più progetti ad altissimo budget
Ecco perchè lavorano anche sceneggiatori, registri ed attori sempre più noti.
Significa che i creatori di contenuti, trame, scripts ecc..., si stanno spostando dal settore del cinema a quello dei videogiochi, ecco il perchè il settore dell'intrattenimento sta man mano abbassandosi...
Nessuno di voi lo nota?
Per TLOU i fanboy sono arrivati alle minacce di morte agli attori, i quali recitavano solo un copione quindi neanche colpa loro, per alcune scelte che non sono piaciute nel secondo.
A te non piace proprio nulla o guardi le cose da bendato o non capisco io come sia possibile
Quindi? Non ci vedo nulla di male, anzi meglio così vuol dire che i videogiochi stanno diventando importanti
No, però c'è Gigi.
:D
Bè la storia dei Pokemon dovrebbe insegnare.
;)
Nulla da dire sull'attore, ma non assomiglia per niente.....mi rompe la magia :-D
Per un gioco o serie TV, davvero O_o
Spiderman sei tu? ^^
"speravo de morì prima" cit.
Oh si perchè The Mandalorian , giusto per citare una serie con lo stesso attore, ha effetti speciali di quart’ordine.
Poi i tempi sono cambiati
Prima fare roba tratta da videogiochi era un modo per spennare polli, oggi se cannano un prodotto su un brand come TLOU che ha degli adepti inferociti rischi il linciaggio sui social.
Prima usciva il film e poi si creava il videogioco conseguente, adesso è il contrario...
Non oso immaginare cosa potrà uscire con tom holland..
"ambientata soprattutto durante le ore diurne"
-> filtro notte
-> abbassa esposizione
-> auto magic filter
considerando la qualità delle serie tv... saranno sicuramente pieni di dialoghi e qualche trucco e parrucco arrangiato