
30 Settembre 2021
Nella serata di ieri è andato in onda il Nacon Connect, l'evento in streaming organizzato dall'azienda, per presentare le novità in arrivo nei prossimi mesi attraverso trailer e apparizioni di ospiti speciali tra cui Sébastien Loeb, salito sul palco per parlare dell'atteso WCR 10.
L'evento ha dunque puntato i riflettori sui prodotti che debutteranno su console e PC tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 focalizzandosi anche su alcuni titoli previsti per il 2023: RoboCop: Rogue City e Ad Infinitum, un nuovo gioco horror story-driven ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Di seguito vi lasciamo al filmato che riassume l'evento e alla lista dei principali giochi mostrati:
Attraverso un nuovo trailer dedicato a Vampire: The Masquerade – Swansong, Big Bad Wolf ha presentato il personaggio di Galeb, uno dei tre vampiri che faranno parte del gdr narrativo.
Vesti i panni di 3 vampiri, utilizzando i loro poteri in maniera intelligente, e trova il giusto equilibrio tra il tuo lato umano e quello animale in una storia al cardiopalma, dove le tue scelte decideranno il destino della città di Boston.
Vampire: The Masquerade – Swansong approderà nel 2022 su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.
Sviluppato da Daedalic Entertainment, The Lord of the Rings: Gollum arriverà nei mesi autunnali del 2022 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.
Presentata nel 2019, l'avventura incentrata sul personaggio nato dalla penna di J.R.R Tolkien sfrutterà l'Unreal Engine e racconterà le vicende contemporanee a La Compagnia dell'Anello (il primo libro de Il Signore degli Anelli), narrando gli eventi antecedenti a quando Frodo e compagni si rendono conto della presenza di Gollum nelle Miniere di Moria.
Steelrising si mostra nel suo primo video gameplay. Sviluppato da Spiders, Steelrising sarà ambientato in una Parigi alternativa del XVIII secolo e mostrerà una versione alternativa della Rivoluzione Francese.
Previsto in uscita nel mese di giugno del 2022, Steelrising sarà un gioco d'azione il cui gameplay si focalizzerà su impegnativi combattimenti dove qualsiasi errore di valutazione potrebbe essere fatale. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).
Blood Bowl 3, il terzo capitolo del titolo basato sul celebre gioco, debutterà a febbraio su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Nel Vecchio Mondo le guerre sono scomparse da quando i suoi abitanti hanno deciso di appianare le loro differenze giocando allo sport sacro del dio Nuffle: Blood Bowl. Eppure questa disciplina non è meno sanguinosa dei campi di battaglia che ha sostituito. Omicidi, mutilazioni, imbrogli, corruzione, stregoneria e persino interventi divini si susseguono sul campo, per la gioia di tutti gli spettatori!
RoboCop: Rogue City è un un nuovo prodotto sviluppato da Teyon la cui uscita è prevista nel 2023 su PC e console. Basato sul leggendario franchise, il gioco sarà uno sparatutto in prima persona caratterizzato da una storia originale dove il poliziotto robot dovrà fare tutto il possibile per proteggere la città di Detroit.
Ad Infinitum, realizzato da Nacon in collaborazione con lo studio tedesco Hekate, è un nuovo gioco horror story-driven ambientato nella Prima Guerra Mondiale dove si vestiranno i panni di un soldato tedesco perseguitato da terribili allucinazioni.
L'uscita del gioco è prevista nel 2023 su console e PC.
Per celebrare i 50 anni del campionato, WRC 10 offrirà un'imperdibile edizione Anniversario ricca di contenuti. In uscita su PC e console il 2 settembre, WCR promette un'esperienza di gioco senza precedenti nel franchise con una modalità Carriera coinvolgente e un comparto tecnico ultra-realistico e ultra-preciso.
Contenuti mai visti prima in WRC:
- 4 nuovi rally del calendario 2021: Estonia, Croazia, Belgio e Spagna
- 6 rally storici, tra cui Acropoli, San Remo, Germania e Argentina
- 120 tappe speciali
- 52 team ufficiali della stagione 2021 (WRC, WRC2, WRC3, Junior WRC)
- 20 auto leggendarie: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota e molte altre...
Test Drive Unlimited Solar Crown, ambientato tra le strade di Hong Kong, debutterà il 22 settembre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Il racing game free roaming di KT Racing promette un'esperienza di gioco coinvolgente ricca di contenuti e sfide indirizzate sia al single player sia al multiplayer competitivo.
Commenti
L'idea Hong Kong è bella (anche se i rumors parlavano di Tenerife, HK non me l'aspettavo), ma trovo molto suggestivo anche il Messico in Horizon. Di TDU però inizio ad avere qualche piccolo dubbio sul lato tecnico: cioè, esce a fine 2022, ma annunciato anche sulle vecchie console, PS4 e Xbox One.... Non vorrei che per farlo girare sulle vecchie console limitino le potenzialità del gioco su nuove console e PC
L'idea Hong Kong è bella (anche se pensavo più a un isola, non me l'aspettavo), ma trovo molto suggestivo anche il Messico in Horizon. Di TDU però inizio ad avere qualche piccolo dubbio sul lato tecnico: cioè, esce a fine 2022, ma annunciato anche sulle vecchie console, PS4 e Xbox One.... Non vorrei che per farlo girare sulle vecchie console limitino le potenzialità del gioco su nuove console e PC
Preferisco un open word alla Forza che rimanere chiuso in una città
Incredibile che solo Test Drive abbia ascoltato i fan mettendo come ambientazione una metropoli moderna e non quella ca***a di Messico come Forza Horizon 5. Lunga vita al precursore degli open world di macchine.