Su Steam arriva Games in Italy: offerte su più di 150 giochi italiani

06 Luglio 2021 0

L'estate è arrivata su Steam a suon di sconti già a fine giugno, e in questo contesto c'è spazio anche per una promozione tutta dedicata ai giochi sviluppati da software house italiane. E il nome, infatti, non lascia spazio a dubbi: "Games in Italy".

In totale, l'offerta abbraccia oltre 150 titoli (potete consultarli al link in FONTE) realizzati da più di 70 diverse realtà: l'iniziativa, promossa da IIDEA, l'Associazione di categoria dell'industria videoludica in Italia, rientra nel programma di attività incluse nell'ambito di First Playable, evento B2B internazionale sul game business organizzato in Italia proprio da IIDEA e Toscana Film Commission.

L'obiettivo è chiaro: offrire un'occasione di visibilità internazionale ai giochi italiani, in modo da poter permettere alle idee migliore di incontrare un pubblico più vasto, e alle realtà che le hanno messe in piedi di crescere.


La promozione è suddivisa in quattro diverse sezioni:

  • "Offerte in evidenza", che comprende una selezione di titoli made in Italy già affermati come Assetto Corsa competizione, oltre a vincitori degli Italian Video Game Awards delle scorse edizioni come Close to the Sun, Redout, The Town of Light e Remothered: Tormented Fathers.
  • "Altri Games in Italy": categoria più ampia che include tutti i videogiochi sviluppati da studi italiani in offerta con novità assolute come King of Seas e Hundred Days - Winemaking Simulator, e alcuni dei giochi che hanno brillato nelle nomination degli ultimi Italian Video Game Awards 2021come A Painter’s Tale: Curon, 1950, Fly Punch Boom! e Milky Way Prince – The Vampire Star.
  • "Coming Soon": ovvero 25 titoli in arrivo tra cui RiMS Racing, Vesper, Baldo, Soulstice e Haunted Space
  • "Extra Content": categoria che raduna contenuti addizionali relativi ai titoli in promozione come artbook, colonne sonore ed espansioni

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità