GTA VI, si riaccendono i rumor: ecco quando dovrebbe uscire e come sarà

05 Luglio 2021 37

Negli ultimi giorni il silenzio radar su GTA VI, su cui al momento non circolano ancora notizie ufficiali, si è interrotto con i rumor riportato da Tom Henderson, una voce che ultimamente ha confermato la sua affidabilità rivelando in anticipo alcuni dettagli che avrebbero caratterizzato Battlefield 2042.

Tra le indicazioni fornite dal leaker, ce ne sono anche alcune che ci informano sullo stato dei lavori: secondo quanto afferma Henderson, il titolo è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, e non vedrà la luce prima del 2024 o del 2025. Insomma, un po' come per The Elder Scrolls VI, siamo davanti ad un gioco di cui già si è parlato, si parla e ancora si parlerà per molto tempo, nonostante la data di uscita sia ancora remota. L'intenzione è quella di creare un titolo rivolto solo alle console di nuova generazione, e quindi attendere che la base installata sia ampia per ottenere subito una ricezione importante del prodotto.

Henderson inoltre conferma la presenza di protagonisti multipli tra cui anche un personaggio femminile specializzato in tecnologia e hacking. Al di là delle caratterizzazione del personaggio, sono tratti che potrebbero suggerire un'implementazione di nuove meccaniche di gameplay legate all'hacking (si tratta solo di una nostra speculazione a partire dalle informazioni di cui disponiamo).

Inoltre, Henderson aggiunge un dettaglio molto interessante circa la natura del gioco: Rockstar Games infatti ritiene GTA Online centrale, e in questo senso per conservare la possibilità di integrare meglio i due mondi di gioco avrebbe scelto di non optare per un'ambientazione legata al passato, ma ancora una volta al presente. Inoltre, sembra che la mappa sia destinata a cambiare ed espandersi con nuove zone in stile Fortnite.

Oggi, a conforto delle indiscrezioni riportate da Henderson è intervenuta una voce autorevole, quella del giornalista di Bloomberg Jason Schreier. In uno scambio su Twitter, infatti, Schreier ha affermato che non pensa GTA VI uscità nel 2023, e che tutte le informazioni di cui è a conoscenza sul gioco combaciano con quelle recentemente riferite da Henderson.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lindholm

2001 - 2003 - 2005 - 2008 - 2013 - 2024/‘25 ?

Troppo lassisti…

Petaloso

Credo anche io, anche perché ancora non si trovano in giro, e temo sarà così ancora per parecchio tempo.

Brogli

Le ps5 e xbox one serie x dureranno molto più che 5 anni secondo me

Santoro

Eh si, poi l'inglese del ghetto parlato velocemente è a tutti gli effetti facile da capire. Un po come chiedere a un anglosassone che studia l'italiano di guardarsi gomorra o lo chiamavano jeeg robot senza sottotitoli. Ragionate un po dai.

DefinitelyNotBruceWayne

Libero di studiare l'inglese. Nel 2021 non sarebbe male :')

Flagship

Se a metà del 2021 ancora non sai l'inglese, il problema non è di RockStar ma tuo che sei , a tutti gli effetti, semi-analfabeta

Laevus

Si, sarebbe fighissimo un stile-GTA ambientato a Singapore, Taipei o Tokyo, però:
- il gioco andrebbe riadattato ad un contesto sociale e culturale diversissimo. Sarebbe uno sforzo non indifferente... E visto che per ora stanno facendo le palanche con GTA:O, chi glielo fa fare?
- non è detto che le nazioni interessate la prenderebbero benissimo
- i SJW della domenica tirerebbero su un polverone che metà basta, gridando al razzismo e al whitew... No aspetta, questo mi divertirebbe un casino.

BerlusconiFica

tipo le elettriche?

BerlusconiFica

Sará politicamente corretto, potrai picchiare solo i bianchi

GinoK

5 si, ed è molto probabile che uscirà non prima dell'autunno 2025.

Ma appunto non esistono solo gli USA è pieno di metropoli variopinte al mondo e invece no la solita minestra riscaldata.

Brogli

3 anni è un ciclo?

Laevus

C'è da dire che GTA nasce come gioco che porta all'esasperazione certi aspetti della società americana, e che trasportarlo in un'altra nazione rischierebbe di trasformarlo... beh, in un altro gioco. E purtroppo negli USA le città sono più o meno tutte uguali, di iconiche ci sono appunto quelle che hanno fatto, e non penso che GTA: Washington o GTA: Chicago avrebbero lo stesso appeal. Figurati un GTA: Tampa! Mi sa che infatti iniziano ad avere paura di fare fiasco, per GTA VI devono riuscire a trovare qualcosa che faccia fare un "salto" com'è stato fra ciascun episodio.

Mik Loconte

C'era una pagina internet con i dialoghi scritti in inglese, prima di una missione me li dovevi leggere tutti altrimenti non capivo nulla .. frustrante , l unica parola che so dire di gta 5 , più diventava bello e più diventata frustrante

Mik Loconte

Come Xbox 360 e ps3

Marco

Fine 2023 sarebbero cmq 3 anni dall'uscita della nextgen, un tempo più che ragionevole.
La verità è che guadagnano ancora un botto di soldi col 5 col minimo sforzo, quindi se la prendono con mooolta calma.

roby

Secondo me hanno fatto tanti di quei soldi col 5 che se li stanno ancora godendo e si rompono le p@lle di mettersi notte e giorno a programmarne uno nuovo

Urlo del Sium

Praticamente GTA VI uscirà quando PS5 e Series X saranno (quasi) a fine ciclo

Urlo del Sium

Non sanno uscire dal seminato purtroppo

Japmaniaco

Il ragionamento è corretto, ma credo che le console non dureranno ancora a lungo, il futuro è il cloud gaming. Ecco che quindi una software house può "temporeggiare" e farsi trovare pronta con un titolo atteso come questo, sfruttando una grande base d'utenza derivata dalla diffusione futura del cloud gaming.

xpy

Ma infatti lo faranno uscire a cavallo tra questa generazione e la prossima

Proprio per quello è una palla. Non esistono solo 3 città al mondo.

Ken

i primi a volte mi fermavo aspettavo che finivano i dialoghi per leggere senza andare a sbattere e poi ripartivo

Aristarco

Ma è una f1g4t4 per chi come me si ricorda ad esempio ancora della prima liberty city

Mew

Imbarazzanti

comatrix

Ma certo, mica sto dicendo che la PS5 è da buttare, ma che manca clamorosamente di contenuti suoi.
Tu acquisteresti una vettura non so a metano se poi ci fossero 3 stazioni in croce per il rifornimento? Spero si capisca la metafora...

momentarybliss

PS5 non è solo giochi next gen (che comunque merita anche giocarci RE Village), è anche caricamenti più veloci, silenziosità assoluta anche con questo caldone, nuova interfaccia utente, nuovi controller con presa USB-C, Wi Fi 6, e tante altre cose

momentarybliss

Sia mai che finalmente lo doppiano e così smetto di leggere il milione di sottotitoli mentre i personaggi viaggiano in automobile

aaaaaaaaaaaaaaaeeeeeeeeeeejjjjjjjjjjjjj altri 3/4 anni madoooooooooooooo che due palleeeeeeeeeeeeeeeeee

Watta

aspetta! se le vendite della versione next gen tornano a fare ottimi profitti direi che uscirà nel 2028

comatrix
L'intenzione è quella di creare un titolo rivolto solo alle console di nuova generazione, e quindi attendere che la base installata sia ampia per ottenere subito una ricezione importante del prodotto.

PS5/Xbox di nuova generazione siete voi? ^^
A parte gli scherzi, sembra comunque una barzelletta, perché se non ci sono giochi sulle nuove Console cosa si acquistano a fare? Però se la gente non le acquista e cito:

- attendere che la base installata sia ampia per ottenere subito una nuova ricezione importante del prodotto

gli studi non sviluppano i giochi (un cane che si morde la coda in pratica).
Ma non sarebbe più opportuno per le aziende fare contratti a priori fornendo i dati necessari perché, al rilascio delle varie Console, ci siano giochi disponibili di un certo livello per cui l'utenza sarebbe più propensa all'acquisto? Non dico centinaia, ma almeno una decina, di modo che l'utenza possa passare del tempo affinché altri poi ne vengano rilasciati in futuro, ma il passato non insegna?
Non dico che sia facile, anzi, però la butto li eh...

Certo che le città potrebbero anche cambiarle ogni tanto...

gufo13

Nel 2024/2025 le ps5 e Xbox x potrebbero essere già vecchie

DIXON

La versione PS5/Serie X di GTA V esce verso la fine di quest'anno se non ricordo male, almeno tre annetti pieni e poi forse esce GTA VI quindi più probabile 2024/2025.

biggggggggggggg

12 anni tra i GTA è una montagna di tempo.
In ogni caso meglio levarsi quella zavorra delle vecchie console, sarebbe un peccato mortale dover scendere a (enormi) compromessi, visto che comunque PS5 e XBox sono un salto in avanti enorme, in ogni senso (basti pensare all'uso dell'SSD in un open world del genere).

E comunque è sinonimo di maggior cura e probabilmente ci saranno molte novità.

Watta

finchè resta nella top 10 delle vendite di tutto il mondo non uscirà mai!!

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie