The Legend of Zelda, cifre record per aggiudicarsi una rarissima copia del 1987

05 Luglio 2021 16

Una rarissima copia di The Legend of Zelda del 1987 è protagonista di una folle asta che ha già raggiunto l'astronomica cifra di 110.000 dollari. Nonostante non siamo ancora ai livelli della cifra sborsata per accaparrarsi una delle prime unità di Super Mario Bros. importate negli Stati Uniti, il prezzo potrebbe salire ancora visto che mancano ancora 4 giorni alla conclusione dell'asta e allo stato attuale è richiesto un rilancio di 115 mila dollari.

In base alle informazioni pubblicate da Heritage Auctions, il prezioso "cimelio" videoludico appartiene ad una delle prime serie di produzione del gioco, la variante "NES R" prodotta per pochi mesi alla fine del 1987, prima di essere sostituita dalla variante Rev-A a partire dal 1988.


Si tratta dunque di una versione molto preziosa che viene venduta all'asta con una valutazione complessiva di 9 (su 10) e A (il massimo è A++) per quanto riguarda, rispettivamente, le condizioni dell'oggetto e dell'imballaggio. La certificazione è stata fatta dal team di WataGames, uno dei punti di riferimento per la valutazione dei videogiochi da collezione che entrano a far parte delle raccolte private o che devono essere immessi nel circuito delle aste. A questo punto non resta altro che attendere per scoprire quale sarà la cifra finale sborsata da colui che si porterà a casa la rarissima copia del primo ed indimenticabile The Legend of Zelda.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciciaoekuna

Follia. :D

Frankbel

Pensavo fosse uno screenshot del vecchio skyward sword. Che il nuovo gioco si rifaccia anche a quello, non è un buon segno, ma credo che faranno un buon lavoro.

Frankbel

Mi riferivo a skyward sword. Botw mi è piaciuto molto anche se diverso dalla formula classica.

Beppy the Pilgrim

Goty 2017.
Ad ogni modo, posso "capire" la tua affermazione nel senso che è un capitolo che ha stravolto/rinnovato la saga: per uno affezionato ai classici canoni della serie, questo può non piacere.
https://media2.giphy.com/me...

Severus

Breath of the Wild? Ahahahahah! Non ne capisci niente di videogiochi! XD

Frankbel

Uno dei peggiori capitoli. Giocato una sola volta.

Severus

Che sogno! Ma che gioco stupendo sarà!!!

https://uploads.disquscdn.c...

nadir carollo

Pensare che avevo zelda per philips CD-I l' unico zelda mai fatto fuori da un nintendo e con talmente poche unita' vendute che quello si e' un cimelio. chissa' dove l' ho buttato

OmegAlex

dai, si capiva subito che era un lettore / giocatore medio xD

Lorenzo Cianchelli

Avevo letto solo il titolo e guardato la foto. Non saprei che versione ho. ma probabilmente è la nes r, perchè all'epoca prendevo (mi compravano) i giochi appena usciti. Pensa che ho ancora il robotino con le trottole che si piazzava davanti alla tv con il solo scopo di pigiare i tasti a e b del controller. ahahah

Papa Roach
Lorenzo Cianchelli

Cosa intendi? Ho la cartuccia del primo nintendo, come da foto. con confezione originale. Chiaramente è aperta e super usata. Ho speso molte ore incollato alla tv.

MikaHakkinen

Hai la variante NES R o una generica cartuccia di Zelda?

Lorenzo Cianchelli

io ce l'ho insieme a tante alte impolverate cartucce in soffitta.

Tiziano Prada

Almeno e' un oggetto fisico, e non quella truffa degli NFT.

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea