
28 Gennaio 2021
Remedy si sta preparando ad espandere in maniera significativa l'universo di Control, stando a quanto annunciato nella scorse ore dal team finlandese sul suo sito ufficiale. Non uno, ma ben due nuovi progetti in cantiere che guardano a due strade diverse: da una parte troviamo uno spin-off incentrato sul multi player per 4 giocatori (come si può intuire dall'immagine di apertura), mentre dall'altra un vero e proprio sequel del titolo originale.
Quest'ultimo è senza dubbio il progetto più interessante ma anche quello più segreto, visto che al momento non sono stati rilasciati dettagli in merito, se non il fatto che si tratterà di una produzione ad alto budget. Contestualmente all'annuncio dei nuovi progetti, Remedy ha anche reso nota una nuova partnership con il publisher 505 Games volta al co-sviluppo e alla pubblicazione di un nuovo gioco.
Non è chiaro infatti se 505 Games sarà coinvolta anche nello sviluppo del sequel di Control; ciò che è certo è che lo sarà per quanto riguarda l'esperienza multi player annunciata, che prenderà il nome di Condor. L'accoglienza positiva nei confronti di Control (è stato disponibile anche su PlayStation Plus e Game Pass) ha dato la carica ai ragazzi di Remedy, i quali vogliono continuare a raccontare storie e personaggi provenienti da questo universo narrativo e noi siamo curiosi di scoprire cosa hanno in serbo.
Commenti
Mamma mia, uno dei giochi più dispersivi di sempre, manco regalato lo rigiocherei