eFootball PES 2022: arriva a sorpresa la beta pubblica anche in Italia

24 Giugno 2021 19

Manca ancora un po’ di tempo alla presentazione di eFootball PES 2022, ma Konami ha sorprendentemente pubblicato una prima Open Beta del gioco senza alcun preaviso, rendendola disponibile sin da subito anche in Italia. Curiosamente il nome del titolo è quanto più generico possibile, visto che si chiama semplicemente New Football Game, senza alcun rimando esplicito al celebre brand che, secondo alcuni rumor, potrebbe cambiare proprio quest’anno, perdendo la dicitura PES in favore di un semplice eFootball 2022.

Ma oggi non siamo qui per discutere delle indiscrezioni attorno al titolo - che comunque verranno tutte fugate il prossimo 21 luglio, quando Konami presenterà ufficialmente il gioco -, bensì della disponibilità sugli store PlayStation e Xbox dell’Online Performance Test dedicato al New Football Game.

Come è facile intuire dalla sigla scelta, questa particolare build si concentra esclusivamente sulla componente online del gioco e del matchmaking e Konami stessa ci tiene a precisare che la qualità finale sarà molto lontana da quanto mostrato in questa beta, la quale presenta una sola modalità di gioco (ovvero Partita Rapida) e 4 squadre (Macnhester United, FC Bayern Monaco, Juventus e FC Barcellona). Bilanciamento, animazioni e grafica sono ancora in fase di sviluppo, quindi quanto vedrete non è assolutamente indicativo del prodotto finale (e le aspettative sono elevate, viste le ultime dichiarazioni).

Il test ha preso il via da oggi 24 giugno e sarà disponibile sino all’8 luglio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One X|S e Xbox Series X|S, mentre gli utenti PC dovranno pazientare ancora un po’. Segnaliamo che per testare le funzionalità online non è richiesto alcun tipo di abbonamento (PlayStation Plus o Live Gold) e che Konami invita tutti coloro che parteciperanno al test a lasciare il proprio feedback sull’esperienza di gioco. In Fonte trovate tutti i dettagli.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Severus

D-day il 21/7, ma otto giorni prima, che vittoria schiacciante! Tritapietre brasati e rosolati a puntino, ricacciati a calci a casa fuori da tutto! Grandi azzurri, li abbiamo fatti neri!

Yurop

Tre

Urlo del Sium

Concordo, soprattutto in un mondo attuale dove la brand identity è molto importante non puoi chiamarti "gioco di calcio 2022". 2K con i suoi NBA insegna

Nukysh

Senza dubbio :)
Però "eFootball" mi sembra un nome troppo generico, lo vedrei bene per un giochino da smartphone, è poco accattivante... ma pazienza, l'importante sarà la sostanza XD

Nukysh

“Konami stessa ci tiene a precisare che la qualità finale sarà molto lontana da quanto mostrato in questa beta, […] bilanciamento, animazioni e grafica sono ancora in fase di sviluppo, quindi quanto vedrete non è assolutamente indicativo del prodotto finale”

konami7

Emobastaveramentepero'

le_vitru

Se il gioco è valido potrebbe chiamarsi anche eTacciTua, per quel che mi riguarda

Gabriele_Congiu

Concordo, spero che le indiscrezioni non trovino riscontro. Se proprio si vuol semplificare il nome, che si torni al semplice “PES anno”, visto che è sicuramente quella la parte più importante del brand. Mah mah

Stefano Bortoletto

Ho guardato un paio di video, spero per loro che veramente sia una build vecchissima perché le animazioni sono qualcosa di osceno, non mi pare granché intelligente uscirsene così di colpo con una beta vecchissima senza precisare la cosa, ora tanti penseranno che questa demo rispecchia il prodotto finale

lupodany

No ci sono pure io!

Urlo del Sium

Cambiare nome in "eFootball" è una roba così generica, pari solo al "Now" di Sky... ma che è?

trodert

Già questo gioco con il nome pes, nome abbastanza conosciuto, vende meno di fifa.
Vogliono darsi la zappa sui piedi uccidendo pes e vendendo il gioco con il nome anonimo "efootball"

saverius93

Per testare i server dedicati al gioco online

Crash Nebula

“Konami stessa ci tiene a precisare che la qualità finale sarà molto lontana da quanto mostrato in questa beta, […] bilanciamento, animazioni e grafica sono ancora in fase di sviluppo, quindi quanto vedrete non è assolutamente indicativo del prodotto finale”

Quindi esattamente questa beta a cosa serve?

Giulk since 71' Reload

Probabilmente sono rimasto solo io a giocare ai giochi di calcio contro la cpu o contro / insieme ad amici ma di persona, mai giocato a calcio online

broncos

E la variante Winning Eleven

palladicuoio

Il prossimo sarà eMobastaveramente

Nukysh

- International Superstar Soccer (ISS)
- ISS Pro
- ISS Pro Evolution
- Pro Evolution Soccer (PES)
- eFootball PES
- eFootball

... forse il titolo più brutto della sua storia XD

Orlaf

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione