Cyberpunk 2077: rieccolo sul PlayStation Store in sconto. Ed è in offerta su Amazon

21 Giugno 2021 45

Il ritorno di Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store era già stato anticipato dai rumor e infine ufficializzato la settimana scorsa, ma oggi diventa effettivo. Il titolo di CD Projekt, infatti, era stato clamorosamente escluso dal negozio digitale di Sony a poco più di una settimana dal lancio, avvenuto lo scorso 10 dicembre, dopo l'enorme polverone che si era sollevato per via della qualità difficilmente digeribile del gioco in particolare su PlayStation 4 e Xbox One. Una decisione che non ha precedenti, almeno non per quanto riguarda titoli tripla A.

Se siete curiosi di esplorare Night City per scoprirne le bellezze mozzafiato e le storture, e fare esperienza di quello che sicuramente resta uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi anni, allora questo potrebbe essere il momento giusto. Il gioco, infatti, è interessato dagli sconti dell'Amazon Prime Day (QUI trovate la nostra live continuamente aggiornata con tutte le offerte migliori) nella sua versione fisica per PlayStation 4, Xbox One e anche PC.

Al di là dei numerosi bug e delle altre problematiche comuni anche alle versioni PC e Stadia, Cyberpunk 2077 sugli hardware della generazione scorsa girava a stento, con frame rate al collasso, scenari vuoti e crash frequenti. Per questo, in seguito alla rimozione dal PlayStation Store, è stato offerta anche la possibilità di ottenere il rimborso.

A più di 6 mesi da questi eventi, Cyberpunk 2077 torna a far parte del catalogo del PlayStation Store, e lo fa con un prezzo di 49,99 euro invece che di 69,99 euro. Sebbene questa scelta implichi che il lavoro svolto in questo tempo da CD Projekt a suon di patch (non sempre riuscitissime) abbia corretto il tiro quel che basta per rendere il titolo idoneo agli standard minimi dello PS Store, Sony con una nota continua comunque a sconsigliare il gioco a quegli utenti che hanno intenzione di fruirne su una PlayStation 4 base, dal momento che su questo hardware sussistono ancora importanti problemi prestazionali.

Ricordiamo che la versione dedicata a PlayStation 5 (e Xbox Series X|S) di Cyberpunk 2077 ancora non è stata rilasciata: attualmente sulla next-gen è possibile giocare il titolo per PS4 (o Xbox One) grazie alla funzione di retrocompatibilità, e pur fruendo di prestazioni migliorate e di una giocabilità complessiva incrementata, il titolo fondamentalmente resta quello old-gen-

L'aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 arriverà nella seconda metà del 2021, e sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Cyberpunk 2077 per PS4 sia che si tratti della copia fisica, sia che invece si tratti del formato digitale.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gennaro Di Sarno

Dove non c'è scritto trial.

Quale è da comprare per chi ha già avuto gamepass? Grazie

Gennaro Di Sarno

Ho appena controllaoto, se scorri trovi anche i 14 normali a 1.12 euro

Severus

Veramente penoso, si capisce che l'hw limitato sta facendo la differenza.

Emh cioè? Parli di un mese? Perché non trovo nulla che non sia un trial che si può utilizzare solo per i nuovi account che non hanno mai avuto gamepass!

Ocram

27€? Ahahahah

Gennaro Di Sarno

Si, vai su allkeyshop e trovi tipo un pass a 3-4 euro mensili. Ogni tanto becchi qualche offerta e lo trovi a meno. Dopo qualche mese xbox ti rifarà l'offerta tipo 3 mesi a un euro e sei a posto ( io sono coperto tutta l'estate )

Giangiacomo

Sì, l'hype era alto ma le aspettative son venute meno dopo tutti i bug e problemi che ha avuto al lancio. Ora è migliorato parecchio ma c'è ancora molto lavoro da fare. Avrebbero dovuto posticipare di un anno (settembre 2021).

alex

Troppo
Se mi danno loro 10 euro a me, forse ci gioco un’ora, giusto per farmi qualche risata

efremis

Aspetto la patch next gen.

La day1 edition di altri paesi su console contiene anche l'italiano? Xbox... Direi di sì vero?

Nickever Professional™

Nessuno ha obbligato quella compagnia a rilasciare un gioco in quelle condizioni, sapevano dei rischi che andavano incontro.
Le versioni decenti sono ps5/xbox series x e pc, stop con tutto il fatto che abbiano rilasciato patch su patch per ps4/xbox one comunque ho provato io stesso il peggior gioco ottimizzato sulla precedente generazione di console.
Spesso le patch sembravano una presa in giro, comunque secondo me il potenziale per diventare un ottima saga c'è, dipenderà da loro.

Nickever Professional™

''solo'' per i bug? guarda che ho dovuto riavviare più e più volte il gioco per colpa dei bug, a volte diventava anche un po stressante come cosa.
in ogni caso diciamo che ho completato tutta la storia ma non ti viene comunque voglia di rigiocartelo, poi per carità se uno l'ha giocato su ps5 fin dal principio può darsi che si sia divertito molto

Gennaro Di Sarno

Ho una serie s. Quando uscirà la versione next gen vorrei provarlo, se lo trovo a 20 euro è mio. Capisco che sia pieno di bug ma qualcosa di buono deve pur esserci. O magari me lo ritrovo su xbox game pass...

JustSeph

Va bene, grazie

Mostra 1 nuova risposta

Per avere quasi 15 anni direi che è ancora buono. E la fisica resta superiore a giochi attuali dove non abbatti un albero neanche con un carroarmato

Mostra 1 nuova risposta

È veramente un peccato bruciarselo così però... Che poi pare non sia entusiasmante in ogni caso, io non l'ho giocato per ora

Anubi

perche' non ti e' piaciuto o solo per i bug?

Nickever Professional™

Io ero convinto che fosse un edizione limitata, e invece quel box lo vendono ancora tutt'oggi

Nickever Professional™

Concordo, pensa che l'ho finito su ps4 alcuni mesi fa non senza palesi difficoltà tecniche, adesso ho ps5 da una settimana ma non c'ho proprio voglia di rigiocarmi quel gioco anche se so che gira meglio.

Nickever Professional™

Funziona e gira anche molto meglio, a livello tecnico c'è tanta differenza tra ps4 e ps5 del gioco nonostante non esista una versione fisica di cyberpunk per ps5.

asd555

Ma che tu sappia esiste un case alternativo per PlayStation 5? La sua estetica mi fa vomitare, ma ovviamente mi interessano i giochi.
E non solo, tramite amici di amici la prenderei al GameStop lasciandogli la PlayStation 4 Fat...

IRNBNN

Si

momentarybliss

Aspetto tranquillamente la patch next gen per PS5

TheFluxter

Sicuramente hanno chiesto delucidazioni a Samsung

Woroty

Neanche gli Xiaomi si svalutano cosi'.

Woroty

Si forse sono stato un po' rude.

asd555

In ogni caso dire nel 2021 "non mi pare così graficamente bello" è un'affermazione DECISAMENTE fuori luogo.

Woroty

Ai tempi avevo una TNT Ultra quindi no, non li ho presenti :D

fire_RS

i prezzi parlano da soli.....

Woroty

mi va bene lo stesso. basta che il gioco non sia troppo rovinato.

asd555

È soltanto un gioco del 2007.
Hai presente la grafica degli altri titoli nel 2007? Ti sanguinano gli occhi.

Woroty

si chiama cosi' rispetto al giorno in cui esce questa versione.

Woroty

Io comunque l'altra settimana ho rigiocato a Crysis e non mi pare cosi' graficamente bello, ne' cosi' pesante come dicono.

Woroty

si dovrebbe essere avanti-compatibile.

JustSeph

Il disco ps4 funziona anche su ps5?

Giangiacomo

Credo sia dovuto al fatto dei bug e molto altro. In realtà il gioco di per sé attirava molto.

loripod

praticamente te lo lanciano

Mostra 1 nuova risposta

Boicottatelo, giocarlo con una PS4 è come giocare Crysis con un Pentium 3 e una Geforce 2

Cyberduck 2077

puntavano molto in alto se dopo mesi sono ancora li

Giangiacomo

Ne hanno vendute poche e quindi ne sono rimaste ancora in vendita. Ecco il senso.

Alfonso

si trova usato a 10 euro ahah

Cyberduck 2077

che senso ha la day one edition se la vendono a mesi di distanza

Marco 1979

10€ e ci sto anche rimettendo (semicit)

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima