PS5, PS4, Xbox One, Series X, Switch e PC: tutti i giochi in uscita a luglio

28 Giugno 2021 12

Il mese di giugno è ormai agli sgoccioli ed è dunque arrivato il momento di dare uno sguardo ai giochi che debutteranno a luglio su PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, Nintendo Switch e PC. L'elenco dei titoli in uscita è senza dubbio interessante e all'appello non mancano alcuni attesi multipiattaforma tra i quali l'edizione 2021 di F1 e il promettente Chernobylite, il nuovo e ambizioso horror game sviluppato da The Farm 51, creatori di GET Even che abbiamo recensito nell'estate 2017.

Su Xbox Series X|S arriverà poi Microsoft Flight Simulator mentre su Nintendo Switch, gli occhi sono su Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins e The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Di seguito tutti i titoli in uscita.

Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC, troverete il link al titolo originale.
PLAYSTATION 4

Su PlayStation 4 luglio ha inizio con il debutto di Bloodline, l'espansione per Watch Dogs: Legions e pochi giorni dopo arriverà F1 2021, il gioco ufficiale del 2021 FIA Formula One World Championship che includerà anche un'entusiasmante modalità Carriera.

A fine luglio sarà poi la volta di Samurai Warriors 5 e di Chernobylite, horror game che racconta una storia ambientata nella città fantasma di Pripyat vicino al luogo di uno dei più gravi disastri nucleari della storia.

PLAYSTATION 5

Pochi ma buoni i giochi in uscita su PlayStation 5: oltre all'espansione per Watch Dogs Legions, gli utenti potranno infatti divertirsi con F1 2021, A Plague Tale: Innocence e In Tribes of Midgard, un'avventura in cui sarà necessario prepararsi a resistere all'invasione dei giganti.

In un mondo pieno di oscure creature, dèi nascosti e tanti materiali da scoprire, vesti i panni di un vichingo che vive nel villaggio in cui è custodito il Seme di Yggdrasil, l'ultimo bastione che protegge gli dèi dagli altri regni.

Esplora le terre selvagge per creare nuove armi e prepararti a difendere il centro sacro del tuo villaggio dalle oscure ombre di Hellheim, che vogliono appropriarsi del suo potere.

Intanto, i giganti si avvicinano sempre di più al villaggio: vogliono distruggere Midgard e far avverare la profezia della fine del mondo.

XBOX ONE

Su Xbox One si avrà in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4 ma si potrà contare anche sul debutto di Orcs Must Die! 3, Death's Door e Space Jam: A New Legacy, in cui vestiremo i panni di LeBron, Bugs Bunny e Lola e saremo catapultati in un classico gioco in stile arcade a scorrimento orizzontale.

Combatti in diversi regni digitali per impedire al malvagio AL-G Rhythm e alle sue forze cibernetiche di impossessarsi delle tecnologie di tutto il mondo.

XBOX SERIES X|S

Oltre ai giochi già citati per Xbox One, su Series X ed S arriverà l'edizione console di Microsoft Flight Simulator che garantirà 30fps e il supporto allo standard VRR (Variable Refresh Rate). Di conseguenza chiunque possieda un TV o un monitor compatibile potrà godersi il panorama dall'alto con una fluidità maggiore sfruttando l'uscita HDMI 2.1 e beneficiando appunto della frequenza di aggiornamento variabile.

  • 6 luglio: Watch Dogs: Legion - Bloodline, A Plague Tale: Innocence
  • 15 luglio: Space Jam: A New Legacy
  • 16 luglio: F1 2021, Observer System Redux
  • 20 luglio: Death's Door
  • 22 luglio: Last Stop
  • 23 luglio: Orcs Must Die! 3
  • 27 luglio: Microsoft Flight Simulator
  • 28 luglio: The Forgotten City
  • 29 luglio: The Ascent
NINTENDO SWITCH

Luglio su Nintendo Switch sarà caratterizzato dall'uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, il porting del titolo uscito originariamente su Wii nel lontano 2011, e dal debutto di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins.

Esplora ambientazioni maestose, forgia legami con i tuoi Monstie e goditi le avvincenti battaglie a turni di questo straordinario RPG ambientato nell'universo di Monster Hunter! L'uovo si schiude, rivelando un Rathalos con delle piccole ali, incapace di volare. Le leggende, però, mettono in guardia da una tale creatura, che sarebbe in grado di distruggere il mondo. Sarà proprio questo Rathalos il pericoloso mostro delle profezie?

PC

Su PC a luglio usciranno gli stessi titoli multipiattaforma già citati per PlayStation e Xbox e in aggiunta arriveranno altri interessanti prodotti tra cui un'avventura open world in pixel art intitolata Black Skylands e Idol Manager, un gioco di simulazione in cui si dovrà gestire un'agenzia di giovani pop star.

  • 6 luglio: Watch Dogs: Legion - Bloodline
  • 9 luglio: Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruins, Black Skylands
  • 16 luglio: F1 2021
  • 20 luglio: Death's Door
  • 22 luglio: Last Stop
  • 23 luglio: Orcs Must Die! 3
  • 27 luglio: Samurai Warriors 5, The Great Ace Attorney Chronicles, Idol Manager, Tribes of Midgard
  • 28 luglio: Chernobylite, The Forgotten City
  • 29 luglio: The Ascent
  • 30 luglio: Vesper
Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Smarterstore a 349 euro oppure da Amazon a 415 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

È incredibile come ormai stabilmente ps5 sia quella con meno giochi di tutti. Una volta erano il suo forte, ora è stata sorpassata anche in questo.

Severus

Ottimo mese per Switch e Xbox, con Zelda SS HD e sua maestà FLIGHT Simulator. Abbastanza deludente ancora una volta ps5, con appena un pugno di multipiattaforma e nessuna esclusiva next gen di spessore.

Lorenzo Poli

Vai su Wikipedia e leggi

killer85

Sono terminate a marzo 2020..quindi quando era già morto.

Lorenzo Poli

Le riprese le hanno fatte tra giugno e settembre 2019

NaXter24R

Amazon quando droppano

roby

Uno più famoso? Ti senti bene?
Kobe all' apice della carriera e dopo era un simbolo di Hollywood ( space jam già era uscito da un pezzo) e già tutti si chiedevano perché non avesse già un film tutto suo.
L'anno che si ritirò fece un farewell per tutte le arene di America che nessun giocatore di qualsiasi sport ha mai fatto.. piangevano anche i tifosi delle altre squadre.
In giro per il mondo ancora oggi conoscono un po' di più Bryant che lebron

killer85

ma come faceva a farlo Kobe se è morto a gennaio 2020????

Lorenzo Poli

Da ignorante del basket ti dico che conoscevo il nome di James ma non quello di Bryant. Credo sia lo stesso ragionamento che hanno seguito in Warner, scegliere uno più famoso, più giovane e di più bell'aspetto che porta gente al cinema. Non c'entra l'aver giocato nei Lakers tutta la vita ed avere uno stile simile a Jordan: devono fare un film, non una partita.
E poi nel 2000 volevano realizzare un sequel di Space Jam ma sul golf con Tiger Woods, mentre negli anni avevano pensato a un potenziale Race Jam con Jackie Chan e Jeff Gordon e uno Skate Jam con Tony Hawk. Non gli interessava neanche proseguire una storia sul basket, figuriamoci a prendere un giocatore simile a Jordan come carriera e stile di gioco...

MR TORGUE

Qualche shop non truffaldino da tenere d'occhio per accaparrarsi una PS5?

roby

Il mi chiedo perché hanno fatto fare spacejam a LeBron piuttosto che a Kobe? Kobe è stato ai Lakers tutta la sua carriera portando 5 titoli e avvicinandosi di più a Jordan sia come stile di gioco che come statistiche e premi

L0RE15

Oramai Xbox One ha giochi con grafica da Commodore Amiga.

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie