Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Halo Infinite Online: immagini e dettagli su mappe, veicoli e armi

17 Giugno 2021 62

Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti dell'evento di Microsoft e Bethesda, Halo Infinite torna al centro dei riflettori grazie ad alcune nuove informazioni ed immagini che mostrano armi e mappe del comparto multigiocatore.

L'online di Halo Infinite, che sarà distribuito in versione free to play, proporrà diverse mappe tra cui Behemoth, Fragmentation, Recharge, Live Fire e Bazaar, alcune ambientate in spazi aperti altre invece consentiranno di combattere all'interno di strutture al chiuso.

Non mancheranno poi le armi, indispensabili per annientare gli avversari, e tra queste i giocatori del nuovo capitolo della serie potranno impugnare il devastante cannone con punta anticarro denominato Skewer oppure potranno sfruttare la potenza di fuoco del VK78 Commando. Il tutto sarà ovviamente accompagnato dagli immancabili veicoli tra cui le Banshee, il Chooper, il Ghost, la Vespa e il Razorback, un mezzo specializzato del tradizionale Warthog.

Si ricorda che Halo Inifinite debutterà su Xbox Series X|S, Xbox One e PC, nel periodo delle festività del 2021. Oltre al comparto multigiocatore, il nuovo Halo proporrà anche una modalità campagna che sarà successiva agli eventi accaduti in Halo 5 e sarà in grado di coinvolgere non solo i fan della serie ma anche i giocatori che si affacceranno per la prima volta al franchise.


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianni polini

Stai parlando di SuperMario?

asd555

Me la puoi puppare tesoro, non ho offeso nessuno se non il tuo giochino preferito di cui ho giocato i primi due capitoli e che sono libero di criticare quanto mi pare in base a questa mia esperienza.

Voi fanboy delle cose non vi capisco.
Vorrei entrare nella vostra testa, hai letto qualcuno a cui non piace il tuo giochino preferito e hai pensato "ehi, devo difendere questa opera a tutti i costi e devo convincere questa persona che ha torto, questione di vita o di morte".
Rivedrei un attimo le priorità della tua vita, fatti un giro, vai a scopa', a tua scelta.
Adieu.

MrGrapp91
Severus

In fin dei conti esclusive le hanno tutte, Nintendo, Sony, Microsoft, e chi dice il contrario è in malafede. La cosa bella è questa, così poi ognuno decide. Io per esempio non potrei mai rinunciare a Zelda, Xenoblade, Mario Kart, Smash Bros e dall'altra parte Forza e Forza Horizon, Gears, Halo. E potrei continuare. Mentre rinuncio facilmente a Uncharted che trovo molto sopravvalutato, GoD e pure The Last of Us, bello bellissimo, ma si gioca poco. Trovo le esclusive Sony molto "cinematografiche", ma le console per me sono un altro media. Altrimenti mi guardo un bel film. PS4 è stata una delusione per me, non prenderò PS5, anch'io come te aspetto SX, e nel frattempo mi godo Switch, che detto fra noi, è un piccolo prodigio. A mio avviso, la migliore console in circolazione, è probabilmente l'unica per la quale vale la pena scomodare il termine di esclusive, dato che al contrario delle altre due ne è piena. Anche per questo motivo, visto che una Playstation o una Xbox si prende fondamentalmente per giovare i multipiattaforma, non potrei rinunciare al Game Pass. Anche per questo SX è la candidata perfetta ad affiancare la mia Switch.

asd555

Sì che mi leggo tutto 'sto papello per un gioco demme', ciao caro.

MrGrapp91

Ma cosa c'é di trita e ritrita che era una saga nuova e non esisteva niente del genere.. io di superuomini mantenuti in capsule criogeniche in navi spaziali ma progettati inizialmente contro la razza umana...con un'alleanza di alieni che tradisce gli umani iniziando una guerra intergalattica perché stavano fuggendo da un nemico che era presente da molto più tempo e che aveva già distrutto altre civiltà antiche sinceramente non ne ho mai sentito parlare prima di halo. Puoi farmi degli esempi di trame identiche prima della sua uscita?(visto che é trita e ritrita immagino ne avrai molti...io non ne conosco).

I nemici sono spettacolari, un alleanza di razze aliene che coesistono provenienti da diversi pianeti e ognuna con le sue caratteristiche. Poi con i flood si sono pure superati, quando ero piccolo avevo paura di fare il livello della biblioteca da quanto mi sono rimasti impressi e anche oggi insomma, non lo faccio volentieri(ma saranno 4-5 anni che non ho l'xbox per cui..). Personalmente anche a nemici mi pare spari parole, i grunt te lo hanno già spiegato in molti perché sono così, erano la razza più debole della galassia e sono diventati gli schiavi degli elite che li usano come carne da macello. Sono fatti così, non é che unalieno non deve essere per forza un mostro megapotente come pare citi te, anzi trovo molto più realistici gli alieni di halo che quelli di alien e anche a livello di lore non li puoi nemmeno paragonare.

Quindi direi che le tue motivazioni per quanto personali sono il semplice generare flame, non ti piace punto, non é ne ridicolo ne stupido ne sopravvalutato. É un ottimo gioco, un capolavoro Bungie che a te non piace. Non é che se a me mi piace l'inferno come mostrato da topolino allora ti dico la divina commedia é trita e ritrita e fa schifo e Caronte non ha senso

DefinitelyNotBruceWayne

Guarda, il mondo va avanti a forza di luoghi comuni e io sono il primo ad averli presi per veri.
Dopo una parentesi non tanto felice con PS3 (tutti i multipiattaforma giravano peggio), ho preso una PS4 Pro per le "esclusive". Alla fine dei conti ho scoperto che, per quanto belle, non fanno per me. Se cerchi fps, tps o giochi di corse perché ami o puoi giocare solo pochi minuti Xbox è la piattaforma migliore (e l'unica ad offrire quel tipo di giochi garantendo un minimo di qualità). Ora spero di riuscire a prendere la SX. Dovrebbe arrivarmi presto.

asd555

L'ho scritto negli altri commenti, i nemici sono ridicoli e la trama trita e ritrita.

asd555

Non sono un troll, sono una persona che ha giocato i primi due e non è rimasto minimamente impressionato.
Indi per cui, nei limiti delle mie conoscenze, la serie mi fa cag*re.
Capish?

MrGrapp91

Scusa ma cosa non ti é piaciuto della trama, voglio proprio i cosa con do spiegazione, perché a sentirti sembri solo un troll a pesca

MrGrapp91

Bho...é una delle lore più approfondite dei videogiochi. Ci sono decine di libri, film, serie...non c'é proprio trama in questo gioco!

Severus

Sarà stupendo, è una di quelle esclusive Xbox che possono considerarsi tranquillamente killer app!

Razorbacktrack

Lol

iclaudio

un gioco sopravvalutato di molto,storia e personaggi hanno annoiato gia da tempo ,un gioco rimasto vecchio e foraggiato in maniera imbarazzante da m$ per decenni ...basta!

EHz_

Dopo Uncharted

Ciampa

la bruttezza della grafica di solito

Ciampa

ma sono tutti finti?

Ciampa

sul nuovo o sul vecchio?

Ciampa

se gira su un misero xbox girerà meglio su pc

Ciampa

adoro i fucili

Fabios112

Halo è l'unico diverso semmai.
La domanda giusta è: cosa distingue tutti gli FPS cloni stile Cod ?

Fabios112

Trama banale boh. Io ci gioco danni ancora ci sono cose che mi sfuggono.
Probabilmente hai giocato a difficoltà organismo monocellulare.

luxotto

Peccato che ti sei fermato perché il 3 è un capolavoro

asd555

Capisco.
Oh, non mi ha preso, che ti devo dire... Con tutt'altra lore l'avrei apprezzato di più.

Dr Ian Malcolm

si sono sonaro , ho giocato i the last of us. ma Halo reach è uscito molti anni prima e secondo me se la giocano lo stesso . Inoltre TLOU non è proprio uno sparatutto ma un survival stealth dove i nemici per forza di cosa dovevano programmarli cosi.
trovare quella IA in un fps come Halo( nemici che si nascondono, rubano veicoli o si mettono al riparo per ricaricarsi lo scudo) è davvero raro.

Il corpo di Cristo in CH2O

per capire un poco della storia, devi pensare che nel primo capitolo sei buttato in uno scontro che tra umani e covenant durava già da 25 anni e dove gli umani stavano perdendo brutalmente. quando giochi i primi halo magari pensi subito "oh fanno vedere i marines che dicono adesso gli spacchiamo il c_lo", "guarda lì questi sboroni con le loro flotte e le stazioni spaziali e la grandezza della terra" così via, ma non è quella la verità, lì stavano per essere asfaltati. nel primo halo l'ultima nave partita da reach (storia narrata sul gioco halo reach) è quella in cui ti trovi all'inizio e che dopo aver fatto un salto nel buio per scappare dai covenant, trovano una struttura chiamata appunto Halo, costruita da questa antica razza estinta non si sa perchè e poi scopri un nemico antico, conservato nella struttura su cui si sviluppa grossa parte della storia, i flood. e questo valzer a tre tra le parti è gestito in modo magistrale. ovviamente nel primo capitolo non sai cos'è tutto questo e lo scopri pian piano nei giochi, ma quella di Halo si rivela essere poi la scoperta che permetterà di capire i veri piani dei covenant e cercare di contrastarli (forse sarebbe meglio dire mitigarli vista la disparità delle forze in campo e la disperazione che aleggia nell'aria) nei capitoli successivi, considerando però che fino all'ultimo non sai cosa succederà, non sai se l'umanità riuscirà a salvarsi.

asd555

I The Last of Us li hai giocati? Quella mi sembra un'ottima prova di IA, o almeno ne sono rimasto impressionato.
Io non ho giocato Halo Reach, ma se tu hai giocato i The Last of Us puoi fare un paragone.

Dr Ian Malcolm

si distingue per trama, universo , coinvolgimento giocatore e per la mascotte.
inoltre il multiplayer da 2 pizze a qualsiasi fps ancora in circolazione

Dr Ian Malcolm

in realtà gli Elite a difficoltà leggendario sono parecchio tosti.
inoltre non ho ancora trovato uno sparatutto con l' IA nemica paragonabile agli Elite di Halo reach ( forse solo alcuni nemici in Half life 2 ma non sono sicuro)

alextwind

Se posso darti un consiglio, visto che ti sei fermato al 2 vatti a riprendere Reach, che la storia è in parte distaccata dal 1,2 e 3. E poi valuta il multi con comparto grafico tenendo in considerazione che è un gioco uscito più di 10 anni fa. Ah si, c'è ancora gente nei server di quel gioco, quindi poi tanto male non doveva essere

asd555

Meh, se il primo e il secondo danno il meglio non oso immaginare gli altri a 'sto punto...

Il corpo di Cristo in CH2O

ma se è proprio il primo e il secondo che danno il meglio di se a livello di trama!

e poi ci tengo anche a dire che non stai parlando con un casual player di questa saga eh.

https://uploads.disquscdn.c...

Fabatar

non piu...

jose manu

Xbox

Luca Lindholm

Vabbeh, quelli sono uno scherzo della natura (aliena)... non tutte le ciambelle riescono col buco.

Pure in Africa abbiamo i pigmei... e che ci può fare.

asd555

La storia non la voglio seguire perché dopo il primo e finito il secondo non volevo più giocare a quella robaccia.
Se dopo si sono ripresi mi fa piacere ma onestamente non mi interessa, non sono attratto da questa serie.

CreXZor

Un po' come chiedere cosa distingua battlefield dalla miriade di altri fps, le piccole cose, i dettagli che fanno la differenza per il divertimento online.

DefinitelyNotBruceWayne

Il gioco che mi ha fatto scoprire il mondo multiplayer (assieme a Quake e CS). Non vedo l'ora di giocarci.

Il corpo di Cristo in CH2O

e perchè non segui o non vuoi seguire la storia. o perchè non l'hai capita, perchè a leggere "trama inesistente" non mi viene in mente altro. per me a livello di storia è una delle più belle saghe mai create. tematiche trite e ritrite semmai sono proprio quelle di alien e predator.

i "nanetti" come li chiami hanno un ruolo gerarchico nei covenant, non sono messi lì per caso (sempre che tu sappia come si sia formata quella alleanza e su che principi). poi se nn ti basta la difficoltà a leggendario e vuoi giochi con nemici grossi e difficili da sconfiggere, non halo che devi guardare, ma dire "trama inesistente" e "tematiche trite" è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

berto

Si e halo 5 come lo recupero dato che non è uscito su PC? Non ce la possono fare.

Goose

O.T.: tra ieri e oggi devono essere arrivate tante scorte di Series X, è disponibile quasi in tutti i negozi (per alcuni non più), in questo momento disponibile da Comet

asd555

Capirai, per me un alieno c*zzuto è Alien o Predator, mi trovo quei cosi davanti mi cascano le braccia.
Non ce la posso fare, non me ne vogliate ma Halo decisamente non fa per me.

Luca Lindholm

I nanetti con il mrsupio di dietro, però, diventavano belli tosti anche loro, in difficoltà Leggendario.
Giusto a difficoltà inferiori se ne scappavano subito con la coda in mezzo alle gambe con la canonica e deprimente frase "il capo è morto, scappiamo!"...

asd555

Ognuno vive le esperienze in maniera diversa ovviamente.
Halo 1 e 2 non mi hanno lasciato nulla come detto, per me sono due giochi ridicoli sotto tutti gli aspetti.
Ma la cosa più ridicola sono quei nanetti alieni dalla voce stridula, boh.

Sugli altri giochi non mi pronuncio, non stiamo parlando di quella generazione ma di Halo nello specifico.

Luca Lindholm

Alla fine di quest'anno avremo:
- Halo Infinite
- Forza Horizon 5
- Age of Empires 4

Gli ultimi due già prenotabili sul Win Store, ovviamente.

Luca Lindholm

Mi spiace, ma non concordo: Halo 1, nel 2003, fu una gran bella novità.
Lo ricordo ancora, fu il primo gioco sulla mia prima console, la Xbox.

Era veramente all'avanguardia nel trasmettere un senso di modernità... semplicemente funzionava, e non è cosa da poco.

E poi c'era Midtown Madness 3, che offriva anche lì una combinazione di ambientazione e uso delle luci incredibile, come anche il primo Splinter Cell, spettacolare sotto quel punto di vista.

Stranamente, rimasi molto più colpito dal sistema di luci ed effetti all'epoca che erano molto più basilari, rispetto a quelli di oggi, di gran lunga più fotorealistici.

Lei può dire ciò che vuole, ma quei giochi e alcuni altri della prima metà degli anni 2000...
- Halo 1
- Splinter Cell 1-2-3
- Harry Potter 1-2-3
- Midtown Madness 3
- etc.

...erano giochi molto convincenti nel loro insieme e me li sono spolpati all'inverosimile su quella prima Xbox; potessi rivivere certe emozioni oggi...

TheChange

A parte che non sono del tutto d'accordo in quanto il design delle mappe e il bilanciamento delle meccaniche le trovo di molti superiori e non sono l'unico a pensarlo. Ma in ogni caso non esisteva niente del genere su consolle.

asd555

Anche lì, per me non ha aggiunto nulla.
Sono un vecchio giocatore e certe cose esistevano da una vita, e quando le hanno proposte su Halo online, su (ad esempio) Unreal Tournament erano cose trite e ritrite.

TheChange

Il comparto Multiplayer è sempre stato egregio a dir poco. Il resto è opinabile e gusto personale.. ma dal quel punto di vista è stato a suo tempo rivoluzionario (soprattutto su console) .

fab10

Infatti mi sono fermato proprio perche' i successivi mi sembravano molto simili.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'