Cyberpunk 2077, il ritorno sul PlayStation Store sembra molto vicino

15 Giugno 2021 9

Cyberpunk 2077 potrebbe essere finalmente pronto a tornare sul PlayStation Store: da qualche ora diversi utenti osservano che il gioco può nuovamente essere inserito nella lista dei desideri. Gli osservatori più esperti ritengono plausibile ipotizzare che l'attesa durerà ancora qualche giorno al massimo. L'ultima fatica di CD Projekt RED è stata rimossa dal negozio digitale di Sony praticamente subito dopo il lancio, lo scorso dicembre, a causa di numerosi e ben documentati problemi di prestazioni e qualità. La società polacca ha riconosciuto i problemi e ha promesso che la sua priorità sarà ripulire il gioco finché non raggiungerà un livello soddisfacente. Finora i segnali sembrano incoraggianti: le numerose patch hanno risolto un gran numero di problemi, i crash sono molto più rari e le prestazioni più accettabili.

Insomma, la perfezione è ancora distante, ma il progresso c'è. Visto che l'ultima patch, la 1.22, è stata rilasciata a fine aprile, si ipotizza che il ritorno sul PlayStation Store sia legato a una nuova patch. CDPR l'aveva promessa, del resto, e più o meno le tempistiche combaciano. I canali di comunicazione ufficiali sono rimasti piuttosto silenziosi nell'ultimo periodo, ma gli indizi ci svelano che dietro le quinte si lavora sodo.

Patch a parte, sono stati scoperti indizi sull'arrivo di un numero cospicuo di DLC, e da comunicazioni ufficiali entro fine anno dovrebbe arrivare anche l'aggiornamento next-gen, che ottimizzerà il titolo per le tecnologie delle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Intanto, negli ultimi giorni è finita in rete parte del materiale relativo al gioco rubato nel corso dell'attacco hacker di qualche mese fa. Tra questi ci sono video realizzati durante lo sviluppo che dimostrano le intenzioni iniziali di offrire una visuale in terza persona, invece che in soggettiva come è stato nel gioco definitivo.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 758 euro oppure da Amazon a 799 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
momentarybliss

Personalmente l'ho "dovuto" prendere quando ho composto il bundle in occasione dell'acquisto di PS5, ancora non l'ho nemmeno installato perché a prescindere dalla patch che sancirebbe la fine dei problemi attendo l'upgrade next gen. Peraltro, Eurogamer ventilava che la ripubblicazione del gioco sullo store Sony sarebbe coincisa proprio con tale upgrade, staremo a vedere

CyberBug2070secce

Un altro paio d'anni e mi godrò la fine del gioco con i DLC

CyberBug2070secce

Per forza, ormai non gira più su PC senza SSD figuriamoci su ps4

CyberBug2070secce

Ci mancava solo la fisica dell'acqua, già il gioco calcola anche cose dall'altro lato della mappa figuriamoci con altra roba

ffmarco

anacronistico, ma credo sia l'ultimo dei problemi

Emiliano Frangella

io lo lascerei stare latri 6 mesi

Alessandro Mani

Io non mi capacito di come abbiano potuto pubblicarlo con la fisica dell'acqua così

AC MILAN

Attenderò sempre la versione per PS5 prima di giocarlo...

NaXter24R

Se solo avessero lavorato come si deve prima..

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale