Halo Infinite, ne volete ancora? C'è un video che approfondisce il multiplayer

14 Giugno 2021 16

Halo Infinite è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti dell'evento di ieri tenuto da Microsoft e Bethesda che ha svelato il futuro prossimo dell'universo Xbox a colpi di annunci e Game Pass. Per recuperare tutte le novità mostrate c'è il nostro articolo dedicato: qui, invece, potrete dare un'occhiata più approfondita alla modalità multiplayer di Halo Infinite.

Lo spazio dedicato ieri al prossimo grande capitolo della saga di Master Chief non è stato poco, ma forse ci aspettavamo qualcosa di più: al momento il focus sembra essere programmaticamente puntato tutto sulla modalità multigiocatore, che sarà free-to-play, mentre poco o niente è stato detto sulla campagna single player. Ad ogni modo, con il video pubblicato oggi 343 Industries apre un'ampia e corposa finestra sul gioco.

Anzitutto, c'è stata una grande attenzione verso i nuovi giocatori: Halo Infinite è un gioco destinato a durare negli anni, e quindi l'augurio è che ci sia un flusso costante di neofiti che vogliono affacciarsi sull'esperienza plasmata da 343 Industries. Per non gettare i giocatori nella mischia subito, infatti, le nuove reclute Spartan potranno prima sottoporsi ad una fase di addestramento nell'Academy: qui, in questo ambiente studiato per impratichirsi con le meccaniche del gioco, la comandante Laurette proporrà una serie di attività pensate per acquisire le basi del gameplay. Una scelta intelligente: dal momento che la modalità multiplayer sarà accessibile indipendentemente da quella single player, senza questa invenzione non ci sarebbe stata una "palestra" dove prendere confidenza col titolo, e l'impatto con lo spazio competitivo si sarebbe potuto rivelare molto duro scoraggiando una fetta di pubblico.

Questo genere di preoccupazione sembra essere stato al centro dei pensieri di 343 Industries, che infatti ha pensato anche ad una modalità Allenamento dove combattere con bot gestiti dall'IA, oltre ad aver messo a punto un sistema di matchmaking che terrà conto delle abilità dei giocatori coinvolti, cercando di creare scontri quanto più possibile bilanciati.

Come tutte le grandi piattaforme free-to-play, la personalizzazione sarà un aspetto centrale di Halo Infinite, coinvolgendo l'armatura ma anche l'aspetto delle armi e dei veicoli, con contenuti e opzioni alternative che si aggiungeranno con ogni nuovo Battle Pass: in questo senso, gli sviluppatori hanno però posto l'accento sul fatto che si tratta di variazioni puramente estetiche, e che quindi non permetteranno ai giocatori di acquisire un vantaggio competitivo, e che inoltre il gioco sarà privo di "loot box", e dunque sarà possibile fare acquisto dell'elemento che si desidera senza dover tentare la sorte.

PARLIAMONE SU TWITCH DALLE 21:40!

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Severus

Ne è valsa la pena aspettare, sta venendo fuori un gran bel titolo!

Ngamer

cod sono almeno 10 anni che dico bastaaa , BF è stato piu vario , ma halo è cambiato veramente poco in questi anni

pollopopo

sia cod che bf hanno sempre cercato di cambiare qualcosa nel game play o altro.... qui la minestra invece è sempre la solita... giocando a l'ultimo halo ci ho giocato 10 minuti e mi sembrava di giocare allo stesso del primo uscito, identico....

gow è molto più profondo ..fifa è un gioco di calcio, non può essere diverso se non nelle meccaniche ...

bradipex

io invece ci ho passato notti e notti dal primo in poi ...
mi è risalito l'hype a manetta !!

Marcello Caironi

un po come dire basta a cod o battlefiled sempre la stessa minestra riscaldata. ma che commenti sono?????? come si puo dire per Uncharted o God of war o FIFA.

Marcello Caironi

un po come dire basta a cod o battlefiled sempre la stessa minestra riscaldata. ma che commenti sono??????

manu1234

per fortuna se la sono presa con calma e hanno risolto completamente i problemi del primo gameplay, ora si aspetta che esca

Dan
Marcomanni

Facci degli esempi!

CinoCv

Devo dire che sembra abbiano fatto veramente un lavorone, non sono mai stato appassionato della saga ma stavolta ho davvero hype di provarlo.

edd

Ok

edd

Sì ok che mettano i travestimenti e tutte le cose che vogliono, l'importante è che rimettano la modalità classificata e la raccolta delle armi esclusivamente da terra come in Halo 3.

Arslan

Ma infatti, vi meritate giochi come Fortnite. Non avete idea di cosa sia un multiplayer competitivo.

pollopopo

in effetti i primi avevano la loro magia...adesso la minestra sa di trita e ritrita....

Ngamer

l unico halo che mi è piaciuto è stato il primo , era una bella novità ora bastaaa

Emiliano Frangella

Halo Infinite, ne volete ancora?

No grazie .....mi è bastato quello visto prima

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale