Transformers: Heavy Metal č il nuovo progetto in stile Pokémon Go di Niantic

14 Giugno 2021 2

I creatori di Pokémon Go, Niantic, sono nuovamente al lavoro con il format che gli ha regalato tanta notorietà e successo. Transformers: Heavy Metal, come suggerisce il titolo, ci porterà all'interno dell'universo di proprietà di Hasbro grazie a una formula nuova per il brand, quella che mescola l'uso degli smartphone con la realtà aumentata.

Il gioco è una co-produzione che coinvolge Niantic e Hasbro, come detto, ma anche l'azienda giapponese TOMY e VeryVerySpaceship, team con base a Seattle che per il momento non ha all'attivo grandi nomi ma, dando un'occhiata agli account social e al sito, sembra lavorare come outsourcer per diversi publisher.

Transformers: Heavy Metal ci chiederà di unirci ad altri giocatori umani sotto il cappello del Guardian Network, un gruppo di umani e Autobots che hanno dovuto sommare le forze per fermare la minaccia dei Decepticons. La trama è, in poche parole, quella che negli anni abbiamo imparato a conoscere in innumerevoli fumetti, cartoni animati e film.


Nonostante non ci siano ancora moltissime informazioni disponibili, già oggi sappiamo che Transformers: Heavy Metal si baserà sulla piattaforma Lightship, la stessa che ha portato al successo Pokémon Go e che non è riuscita a garantire lo stesso ritorno a Harry Potter Wizards Unite. Insomma, il gameplay dovrebbe essere una variante di quello noto e anche gli screenshot disponibili vanno in quella direzione. Il caso di Harry Potter dimostra però che non è sufficiente a garantire un titolo interessante e capace di attirare il grande pubblico, quindi ci dovrà essere anche parecchia sostanza dietro.

La buona notizia è che nonostante l'annuncio sia freschissimo, sul sito ufficiale si parla di una beta imminente in alcuni territori, il che fa pensare che non dovremo aspettare moltissimo prima di metterci le mani sopra. Per ingannare l'attesa, sappiate che il Pokémon Go Fest 2021 è tra circa un mese, quindi preparate delle scarpe comode perché ci sarà da camminare!

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 201 euro oppure da Coop online a 269 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

anche io non capisco. harry potter non mi sembra sia stato un successone.
pokemon go continua a generare valanghe di utili, ma gli altri mi sembrano scarsini

IRNBNN

Quindi non hanno capito che pokemon go ha funzionato (e funziona bene) perche innanzitutto č un brand fortissimo e perche piu o meno da il senso di girare il mondo per catturare i pokemon esattamente come il cartone animato...

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novitŕ e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’č molto passato in questo futuro | Editoriale