Speciale E3: Microsoft + Bethesda e conferenza Square Enix | Live dalle 18:30

13 Giugno 2021 75

L'E3 2021 ha preso ufficialmente il via ieri con i primi appuntamenti, tra cui l'evento Ubisoft Forward che ci ha mostrato le novità della casa francese, ma l'appuntamento più atteso della fiera (virtuale) losangelina è senza dubbio quello di stasera che vede protagoniste Microsoft e Bethesda: questo sarà il momento in cui scopriremo tutte le novità che bollono in pentola nella casa di Redmond e quali saranno i primi effetti tangibili dell'acquisizione.

La presentazione dovrebbe durare circa 90 minuti dalle 19:00 alle 20:30 e a seguire sarà il turno di Square Enix con il suo Square Enix Presents: Summer 2021, dove ci aspettiamo di scoprire maggiori novità su tutti i prossimi titoli della casa giapponese, incluso il già annunciato Final Fantasy XVI.

Noi seguiremo e commenteremo gli eventi in diretta sul nostro canale Twitch a partire dalle 18:30, dove troverete ad attendervi i soliti Gabriele Congiu e Manuel Micaletto, sempre in compagnia di un vero e proprio esperto del settore: Umberto Moioli. Appuntamento quindi alle 18:30 per questa lunga serata videludica: non mancate!

CANALE TWITCH DI HDBLOG

Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi).

Live terminato! Grazie per averci seguito.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snake

Ma già dal primo... il mitico "Arena" Già a quei tempi era spettacolare.

NovaProspekt

Vabè ma in fin dei conti era solo un Teaser, nemmeno un Trailer. È servito solo a dare uno scorcio alla grafica e allo stile dell ambientazione. Poi la Microsoft terrà un altro Showcase tutto suo il 17 giugno (probabilmente li darà più rilievo alle nuove esclusive).

Davide
Alex Neko

dove c'e' il video della conferenza in originale senza sentire quei ragazzini che parlano in italiano in sottofondo? è insopportabile

DefinitelyNotBruceWayne

Perché è una mossa rischiosa. A me sembrano i classici titoli da prendere in offerta o usati visto che ci fai quelle 10 ore e poi, se riesci a finirli (TLOU 2 non sono riuscito a finirlo), non li tocchi più. Poi sono titoli che difficilmente risultano giocabili "al volo", quindi devono piacerti e devi avere il tempo.

Ansem The Seeker Of Lossless

E' però l'unica a puntare su quel genere in pratica.

Se cerco multiplayer ne trovo finchè ne voglio di multipiatta.

DefinitelyNotBruceWayne

Poca varietà però. Tutte single player, story-driven, difficilmente rigiocabili. Non ci spenderei mai 80 euro.

NovaProspekt

Mi era sfuggito questo evento. A me sinceramente considerando la quantità di giochi presentate da entrambe le frontiere, la quantità dei giochi presentati ieri non mi è parsa affatto male. E comunque produrre un videogame oggi costa come un film della marvel, quindi ovvio che non sfornino più 6 tripla A all anno. Ma ovviamente qualcuno trova sempre di che lamentarsi.

Ciccillo

Tra multipiattaforma, cross gen e Fps davvero non c'è nulla di esclusivo o interessante. Ripeto 2022.

Kamehame

Tecnicamente è ancora primavera

Mew

Aspettavo proprio quelli. Come aspetto martedì un nuovo trailer di BOTW2 e altre chicche altrimenti sarà stato nuovamente un E3 pietoso.

Andredory

Non me ne intendo onestamente.

Ansem The Seeker Of Lossless

A proposito di reward, è normale che non trovi quella per allungare l'abbonamento del gamepass?

NovaProspekt

Beh era già assodato niente Tes6 visto che ancora deve uscire Starfield, e hanno ribadito già in passato che una volta finito e impachettato Starfield si sarebbero concentrati su Tes. Intanto spero sia una bomba il nuovo Creation Engine 2. Per quanto riguarda la libreria presentata, ormai già dalla scorsa gen se ti vai a guardare i giochi anno per anno ne sono stati tirati fuori una miseria rispetto alla Gen di Ps3 e Xbox 360.

Andredory

Che tra l'altro rimanda per i propri torna conti.

Andredory

Parlava di esclusive però... E su Xbox hai i Reward + sconti dedicati con Ultimate.

fab10

Metti video!

fab10

Si così mi ammalo.

fab10

Quando le live durano ore ci mettono sempre i ragazzini della redazione.

NovaProspekt

Appena visto il teaser con Creation Engine 2 per Starfield. Se la grafica di Elder Scrolls 6 sarà anche solo i 3/4 di quella del teaser di SF, allora siamo a cavallo

ste

ok bomberone

CreXZor

Purtroppo microsoft esce da una old gen disastrosa, con tutte le acquisizioni, i giochi in esclusiva e non sul gamepass al D1, boh, stanno facendo un mezzo miracolo per tirare carretta e fidelizzare i clienti.

La concorrenza non è che stia facendo meglio, anzi sembrano adagiarsi sulle loro 4 ip

CreXZor

2 giochi fps co-op, gli altri sono un misto tra open world, rpg o platform, alcuni con elementi da shooters (come un po' la maggior parte dei giochi oggi)

T_T

Ansem The Seeker Of Lossless

E secondo te i giochi non nel gamepass quanto costeranno? Credi che battlefield 2042 lo avrai gratis?
Per ora il BP è buono, ho provato diversi giochi, ma per ora rimane una buona offerta con tantissimi giochi buoni e mediocri, pochissimi giochi davvero di alto livello (DQ11, ff)

Ansem The Seeker Of Lossless

ti aspettavi il gameplay di TES, Fable, Avowed, Everwild e la nuova IP di Arkane studio oggi?


Esatto, era quello che mi aspettavo. Non 20 giochi fps co-op.

Andredory

Cavolo, li hai già provati? Come sono?

Andredory

Se anziché Xbox sta roba la presentava Sony vedevi la gente per strada che festeggiava stappando champagne.

Andredory

80€.

Andredory

Inutile, già provato...

CreXZor

Ma perchè, ti aspettavi il gameplay di TES, Fable, Avowed, Everwild e la nuova IP di Arkane studio oggi? Cioè state coi piedi per terra ogni tanto, i miracoli non si fanno dall'oggi al domani, e la concorrenza non sta facendo affatto di meglio, anzi.

Comunque il 17 giugno ci sarà un altro evento microsoft in cui discuteranno degli altri titoli non visti oggi.

Mew

Ma mai contenti di che precisamente? Se a uno non interessa nulla di Forza Horizon si è visto poco o niente a parte i soliti trailer animati, 0 gameplay. Forse l’unica cosa positiva è TOW in esclusiva. Se poi voi vi bagnate per i classici di Bathesda giocati già da tutti in arrivo sul GamePass è un altro conto.

CreXZor

30 giochi annunciati di cui 27 su gamepass, i gusti sono gusti, ma mi stai dicendo che di 27 giochi te ne interessano al massimo 5? Senza considerare che questi sono giochi da qui al 2022, ed in mezzo ci sono altri titoli in lavorazione.

E la concorrenza non sta facendo meglio se non con 2 titoli in croce da qui all'anno prossimo.

Mai contenti, punto.

Ah, i giochi non devi comprarli se ti abboni al gamepass, tutta sta roba arriva day 1 agli abbonati, che spendono una barcata di soldi in meno rispetto a comprarli uno per uno.

ProseccoDoc

spegente le console e estate diventate scemi

V4N0
DennisVedda1995

È inutile, ogni anno sempre la stessa minestra... Le esclusive Sony sono di un altro pianeta. STOP!

Slade

Bombe una dietro l'altra? I giochi decenti si contano sulle dita di una mano, la maggior parte delle cose che ho visto erano fuffa clamorosa e il mio pensiero costante è stato "ma chi mai potrebbe spendere soldi per sto gioco?"

CreXZor

Della serie mai contenti, nemmeno quando annunciano bombe una dietro l'altra e di vario genere, boh meglio di così cosa dovevano fare?

Mew

La conferenza è stata bella da seguire. I contenuti meno imho.

Nuanda
Nuanda

No Tes 6, ognuno è ambientato in una regione diversa, quindi non può essere Skyrim 2...

Ansem The Seeker Of Lossless

ma almeno gdr! Niente TES6! niente di quell'altro che avevano fatto vedere l'anno scorso, niente fable!

Kamehame

Intendi Skyrim 2?

Kamehame

Non prima di Skyrim

Davide

eh, temo anch'io che sarà un pelo indietro. Però spero nella sorpresa

emmeking

Quando mai Microsoft e Bethesda hanno fatto JRPG?

Ansem The Seeker Of Lossless

Dopo la conferenza: delusione totale. Quasi solo FPS. Di un'ora e trenta si salvano pochissimi giochi tra cui a plague tail 2, i due con il 2,5D e poco altro.
Niente GDR,JRPG, action. Solo fps, fps,fps, corse,fps,fps.

snake

Tu non lo conoscevi... TES lo conoscono tutti

LuiD

Col gamepass se un gioco piace e lo vuoi per sempre, cioè vuoi che sia "tuo" insomma, devi comprarlo altrimenti se esce dal paniere del pass non ci puoi più giocare. Ovviamente uno può aspettare.

Migliorate Apple music

C’è anche da dire però che per molti Gamepass non ha significato diminuire i giochi comprati, anzi spesso molti titoli che sono un successo sul pass poi vengono anche acquistati come per SOT

Just.In.Time

Vediamo se rivelano tes vi

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima