Ubisoft Forward - E3 2021: i principali trailer dei giochi mostrati

13 Giugno 2021 14

Dopo il Summer Game Fest (qui i dettagli), nella serata di ieri è andato in onda l'Ubisoft Forward, l'evento digitale della software house francese organizzato in occasione dell'E3 2021.

Lo show ha ovviamente puntato i riflettori sui prodotti in arrivo nei prossimi mesi su console e PC con uno "sguardo" anche al 2022 anno in cui debutteranno Avatar: Frontiers of Pandora e Mario + Rabbids Sparks of Hope, la nuova esclusiva per Nintendo Switch sviluppata da Ubisoft Milano.

Tra gli altri annunci della serata, i responsabili della software house hanno presentato il nuovo Just Dance 2022 che, previsto in uscita il 4 novembre, includerà ben 40 brani musicali e hanno annunciato un secondo anno di contenuti aggiuntivi per Assassin's Creed Valhalla. Di seguito vi lasciamo al filmato che riassume l'evento e alla lista dei principali giochi mostrati:

RAINBOW SIX EXTRACTION

Rainbow Six Extraction, conosciuto in precedenza con il nome di Rainbow Six Quarantine, arriverà il 16 settembre su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Ubisoft Store (Windows), Stadia e sarà incluso in Ubisoft+, l servizio in abbonamento della software francese.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, il nuovo Rainbow Six proporrà un'esperienza cooperativa PvE per squadre composte da un massimo di tre giocatori. Scegliendo tra una rosa di 18 operatori, ciascuno dotato di abilità, armi e dispositivi esclusivi, in Extraction i giocatori saranno chiamati ad affrontare e contenere una minaccia aliena in continua evoluzione.

Al lancio saranno disponibili 12 mappe che saranno ambientate in quattro regioni degli Stati Uniti e presenteranno sfide generate proceduralmente, nemici sempre diversi e livelli di infestazione crescenti. Confermato il supporto al gioco e al salvataggio multipiattaforma.

MARIO + RABBIDS SPARKS OF HOPE

L'universo di Super Mario e quello dei folli conigli di Ubisoft torna a riunirsi in Mario + Rabbids Sparks of Hope, titolo in uscita su Nintendo Switch nel 2022.

Mario, Peach, Luigi, Rabbid Mario e Rabbid Peach sono pronti a tornare in Mario + Rabbids Sparks of Hope, assieme a volti nuovi e ad altri (quasi) conosciuti. L'obiettivo è fermare l'avanzata della misteriosa entità nota come Cursa e dei suoi sgherri. Mario, assieme ai suoi amici e ai Rabbids, dovrà attraversare la galassia per riportare l'ordine sui pianeti, salvare gli Sparks e, soprattutto, sconfiggere Cursa.

La nuova avventura sviluppata da Ubisoft Milano proporrà un inedito sistema di combattimento e nuove meccaniche di gioco con la possibilità di creare una squadra composta da tre eroi e sfruttare a proprio vantaggio le abilità uniche dei Sparks.

ROCKSMITH+

Rocksmith+, il nuovo servizio in abbonamento che insegnerà agli utenti a suonare chitarra elettrica, chitarra acustica e basso con le proprie canzoni preferite, approderà in estate su PC e in autunno su console. Il servizio sarà successivamente disponibile anche su dispositivi mobile.

Rocksmith+ consentirà dunque di usare qualsiasi chitarra o basso attraverso l'app mobile Rocksmith+ Connect e il Rocksmith Real Tone Cable. L'abbonamento avrà un costo di 14,99 € al mese e garantirà nuovi brani ogni settimana, inedite modalità, strumenti di pratica e altre funzionalità a cadenza regolare.

Rocksmith+ presenta un'interfaccia visiva unica, un sistema di rilevazione delle note di ultima generazione, feedback in tempo reale e consigli personalizzati. Tra i nuovi strumenti ci sono la Rocksmith Tablature per i chitarristi più esperti, il playback MIDI, le playlist e i video tutorial. Ma c'è di più. Continua la tua missione con Rocksmith Discover, una risorsa online gratuita con video e articoli in continuo aggiornamento dedicati a tecniche, teoria musicale, attrezzatura, cura degli strumenti e molto altro.

AVATAR: FRONTIERS OF PANDORA

In uscita nel 2022, Avatar: Frontiers of Pandora è un gioco di azione e avventura in prima persona sviluppata da Massive Entertainment, in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney.

Vestendo i panni di Na'vi, i giocatori intraprenderanno un viaggio attraverso la frontiera occidentale di Pandora, esploreranno un mondo vivo e reattivo abitato da creature uniche e nuovi personaggi per respingere le forze RDA. Il gioco sarà disponibile esclusivamente sulla nuova generazione di console: PlayStation 5, Xbox Series X|S, Stadia, Amazon Luna e PC Windows.

RIDERS REPUBLIC

Riders Republic arriverà il 2 settembre su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Amazon Luna e Stadia, proponendo un vasto mondo multigiocatore dedicato agli sport all'aperto.

Riders Republic ti consente di tuffarti in un enorme e dinamico mondo di gioco dedicato agli sport all'aperto tra cui ciclismo, sci, snowboard, tuta alare e rocket wing. Corri in solitaria o con gli amici in un gigantesco mondo di gioco dedicato agli sport all'aperto che combina alcuni dei più famosi parchi nazionali americani, tra cui Bryce Canyon, Yosemite Valley, Sequoia Park, Zion, Canyonlands, Mammoth Mountain e Grand Teton.

FAR CRY 6 - SEASON PASS

Far Cry 6, la cui uscita è prevista per il 7 ottobre 2021, sarà accompagnato dall'immancabile Season Pass che garantirà l'accesso a tre espansioni in cui si vestiranno i panni di Vaas Montenegro. Pagan Min e Joseph Seed, i tre cattivi che hanno instaurato un regime di terrore in Far Cry 3, Far Cry 4 e Far Cry 5.

Ambientato nei mondi folli delle menti di ogni personaggio, nei luoghi di Far Cry 3, Far Cry 4 e Far Cry 5, ogni episodio DLC ti vedrà diventare più forte tramite lo sblocco di tratti e nuove armi. A ogni morte ricomincerai da capo, usando il sapere che hai ottenuto per farti più strada nella psiche dei cattivi. Ogni cattivo è interpretato dai doppiatori originali, con performance che renderanno il gioco ancor più memorabile. Vaas è Michael Mando, Pagan Min è Troy Baker e Joseph Seed è Greg Bryk

RAINBOW SIX SIEGE

Il popolare Rainbow Six Siege il 30 giugno sarà disponibile su Stadia con supporto al crossplay e crossprogression su PC e sui sistemi basati su cloud (Amazon Luna, Stadia). Successivamente, all'inizio del 2022, anche i giocatori delle piattaforme Xbox e PlayStation potranno divertirsi insieme a prescindere dalla piattaforma di appartenenza. Domani, 14 giugno debutterà poi la nuova stagione denominata North Star che introdurrà l'inedito operatore di nome Thunderbird.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccillo

Non solo te, è proprio Ubisoft che ormai è diventata una compagnia che sforna solita roba solo per monetizzare. In pratica un EA europea.

Ciccillo

No trans? Transgender o travestiti?Omofobo!

Ciccillo

Magari, come nella vita.reale, ed essendo in minoranza numerica, non so trovano ovunque, ci hai mai pensato? Quindi è più una forzatura.

Ciccillo

Aggiungiamoci anche l imposizione religiosa ed ha la storia delle crociate inglesi.

L'illuminato

quoto, i compri i giochi solo se sono presenti attori gay e lgbtqxyz*

comatrix

Io comincio a nutrire dei dubbi se mai Avatar 2 un giorno uscirà...

comatrix

Meglio in prima, me lo gioco con VorpX in VR (quando poi lo proverai vedrai come cambierai direzione e noterai la differenza abissale con i giochi a schermo, a meno che tu non soffra di Motion Sickness)

comatrix

Oh non ce n'è uno che mi attira, boh sarò io...

LuiD

Avatar esce anche per Stadia. Bene.
Però preferirei l'opzione per giocare nel ruolo dei militari colonizzatori. Sterminare la fauna inutile, deforestare un pò, soggiogare gli indigeni primitivi. :)

Elia

Avatar è una bella mossa per cercare di far tornare l'hype per il secondo film dopo 12 anni dall'uscita del primo. Non che ci sia bisogno di un gioco per ricordarsi la trama del primo film lol

Andrea17982

Avatar e Mario+Rabbits se fossero alla pari dei predecessori, con tutti i pregi e i difetti del caso, sarebbero davvero ottimi titoli... Sperando non vengano rovinati da lootbox ecc...

Giorgio Cremaschi

Così si risparmiano di disegnare un personaggio.
E' un vecchio trucco.

Giorgio Cremaschi

Fanno bene a inserire attori gay nei video.
Dimostrano apertura di mente.

qualcosa di pazzesco avatar, non vedo l'ora di provarlo, peccato sia in prima persona, in terza secondo me poteva dare di più.

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima