The Cuphead Show sta arrivando su Netflix: c'è il primo trailer

12 Giugno 2021 15

L'aspetto che ha segnato il successo e l'identità di Cuphead, lo splendido run'n'gun dei fratelli Moldenhauer, è lo splendido stile artistico ispirato ai cartoni animati degli anni '30 che con un lavoro enorme è stato tradotto in un comparto tecnico disegnato a mano. Visti questi presupposti e la grande accoglienza ricevuta dal titolo (uscito nel 2017) sia in termini di critica, sia in termini di pubblico, quando Netflix nell'estate del 2019 ha annunciato The Cuphead Show, una serie animata ispirata proprio al videogioco e al suo immaginario, non è stata una sorpresa: sembra anzi una continuazione naturale dell'idea originale.

La "Geeked Week" di Netflix si è conclusa, oltre che col teaser della seconda stagione di The Witcher e l'annuncio del WitcherCon, proprio con il rilascio del primo trailer di The Cuphead Show. Breve, brevissimo, ma carico di personalità.

Il video non dura nemmeno un minuto, e in questa ristretta finestra di tempo abbiamo giusto modo di registrare che King Dice, uno dei boss di Cuphead, sarà una figura chiave anche della serie animata, e inoltre sarà doppiato (in inglese, ovviamente) da Wayne Brady.

Per quanto riguarda la cornice narrativa, le informazioni di cui disponiamo sono scarne: sappiamo solo che i protagonisti saranno sempre loro, Cuphead e suo fratello Mugman, e che ci sarà grande enfasi nella costruzione dei personaggi. Per quanto riguarda la qualità dell'animazione, questo primo trailer lascia ben sperare, con l'atmosfera del videogioco che sembra essersi conservata intatta, e lascia la voglia di vederne ancora. Quanto alla data di lancio, tuttavia, Netflix non ha ancora rilasciato alcuna indicazione.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 201 euro oppure da Coop online a 269 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stanyd84

infatti...

Windows_hater

spero non facciano mai una serie basata su silent hill allora, tutto ciò che fanno loro diventa..

Squak9000

perchè è su Netflix... fosse stato su canali secondari privati come ReteOro, Oden e simili (magari ore pasti) sarebbe stato un colossal

Ok_76

Al gioco non ci ho mai giocato.
Non saprei che fare se non vedere e poi giudicare.

Perché sono convinto che sarà una cavolata?

They Live

"The C00n"

Marco Semeraro

… e poi la cancellerà dopo la prima stagione

sk0rpi0n

2 girls 1 cup?

Giorgio Cremaschi

Sembra proprio realizzato negli anni 30.

SalvaJu29ro

Io ancora aspetto il DLC

Elia

South park lo aveva previsto

Andrej Peribar

netflix è il succo espresso dell'anti cinema

ghost

Nuova regola di internet "se esiste netflix ci farà una serie"

Guest

ma non era razzista?
hanno epurato?

HeySiri

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale