
18 Gennaio 2022
L'aspetto che ha segnato il successo e l'identità di Cuphead, lo splendido run'n'gun dei fratelli Moldenhauer, è lo splendido stile artistico ispirato ai cartoni animati degli anni '30 che con un lavoro enorme è stato tradotto in un comparto tecnico disegnato a mano. Visti questi presupposti e la grande accoglienza ricevuta dal titolo (uscito nel 2017) sia in termini di critica, sia in termini di pubblico, quando Netflix nell'estate del 2019 ha annunciato The Cuphead Show, una serie animata ispirata proprio al videogioco e al suo immaginario, non è stata una sorpresa: sembra anzi una continuazione naturale dell'idea originale.
La "Geeked Week" di Netflix si è conclusa, oltre che col teaser della seconda stagione di The Witcher e l'annuncio del WitcherCon, proprio con il rilascio del primo trailer di The Cuphead Show. Breve, brevissimo, ma carico di personalità.
Il video non dura nemmeno un minuto, e in questa ristretta finestra di tempo abbiamo giusto modo di registrare che King Dice, uno dei boss di Cuphead, sarà una figura chiave anche della serie animata, e inoltre sarà doppiato (in inglese, ovviamente) da Wayne Brady.
Per quanto riguarda la cornice narrativa, le informazioni di cui disponiamo sono scarne: sappiamo solo che i protagonisti saranno sempre loro, Cuphead e suo fratello Mugman, e che ci sarà grande enfasi nella costruzione dei personaggi. Per quanto riguarda la qualità dell'animazione, questo primo trailer lascia ben sperare, con l'atmosfera del videogioco che sembra essersi conservata intatta, e lascia la voglia di vederne ancora. Quanto alla data di lancio, tuttavia, Netflix non ha ancora rilasciato alcuna indicazione.
Commenti
infatti...
spero non facciano mai una serie basata su silent hill allora, tutto ciò che fanno loro diventa..
perchè è su Netflix... fosse stato su canali secondari privati come ReteOro, Oden e simili (magari ore pasti) sarebbe stato un colossal
Al gioco non ci ho mai giocato.
Non saprei che fare se non vedere e poi giudicare.
Perché sono convinto che sarà una cavolata?
"The C00n"
… e poi la cancellerà dopo la prima stagione
2 girls 1 cup?
Sembra proprio realizzato negli anni 30.
Io ancora aspetto il DLC
South park lo aveva previsto
netflix è il succo espresso dell'anti cinema
Nuova regola di internet "se esiste netflix ci farà una serie"
ma non era razzista?
hanno epurato?