Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Summer Game Fest al via stasera: l'hype sale con Elden Ring e Hideo Kojima

10 Giugno 2021 8

Oggi inizia un periodo caldo, caldissimo per il mercato videoludico: in attesa dell'E3, che si svolgerà tra il 12 e il 15 giugno, questa sera sarà invece il turno della Summer Game Fest, con la serata inaugurale che seguiremo in diretta sul canale Twitch di HDBlog a partire dalle 19:30. E a quanto pare ci sarà da divertirsi: non solo per la nostra travolgente simpatia, ma soprattutto perché sul piatto ci sono già due nomi in grado di alzare in alto l'asticella dell'hype. Stiamo parlando di Hideo Kojima e di Elden Ring.

Procediamo con ordine: la partecipazione di Kojima alla Summer Game Fest è ufficiale, dal momento che un suo assistente ha postato una foto inequivocabile su Twitter per darne annuncio. A qualche titolo, quindi, il buon Hideo sarà coinvolto nella manifestazione. Ovviamente questa conferma ha innescato la miccia della fantasia dei fan, che subito si sono scatenati immaginando l'annuncio del suo prossimo progetto, sul quale negli ultimi mesi si sono rincorse varie voci: sembra che avrà un setting moderno, con mostri ma anche mecha, e che potrebbe essere un'esclusiva Xbox.

Al momento abbiamo solo indiscrezioni, nulla di concreto. Le speranze di sapere qualcosa questa sera sono alte, ma quando la pressione dell'hype raggiunge questi livelli, conviene sempre farla sfiatare un poco: ricordiamoci che Kojima non è nuovo a mosse che sembrano propedeutiche a qualche annuncio importante, e poi invece si risolvono in un nulla di fatto.

ELDEN RING

C'è poi il capitolo Elden Ring: un oggetto misterioso, intravisto solo due anni fa in occasione dell'E3 2019, e poi sopravvissuto in questi due anni nell'immaginario collettivo a forza di rumor. Pur avendo solo un trailer in computer grafica, l'attenzione per il progetto è tanta per via delle realtà coinvolte, ovvero From Software e George R.R. Martin, il celebre scrittore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (Game of Thrones, insomma) che si è occupato dello sviluppo narrativo del titolo.

In questi giorni Keighley aveva disseminato qualche indizio su Twitter circa il fatto che Elden Ring possa essere uno dei protagonisti della Summer Game Fest. In particolare, rispondendo a un meme di un utente che lo ritraeva imprigionato per non aver mostrato mezzo frame del gioco, ha replicato con la gif di un simpatico panda che scavalca una recinzione, come a dire: invece ci sarà qualcosa. Chiaramente, il tono scherzoso e per nulla formale dell'interazione non ci permette di trarre conclusioni particolari.

Contestualmente, anche il noto giornalista Jeff Grubb di Venturebeat si è espresso a favore di questa ipotesi, dichiarando che "Elden Ring è in mano a Keighley", e quindi suggerendo che dobbiamo aspettarci qualcosa nel contesto della Summer Game Fest.

Oggi una terza voce si è aggiunta al coro: su Resetera, il noto leaker Omnipotent ha postato una gif che ha incendiato la community: non una parola, ma solo l'immagine di Geoff Keighley che solleva un medaglione con l'effigie di Elden Ring.

Le premesse sembrano esserci tutte: ma non sono promesse. Se siete curiosi di saperne di più, a questo punto, non vi resta che sintonizzarvi sul canale Twitch di HDBlog tra qualche ora per seguire assieme la diretta dell'evento inaugurale e scoprire non solo il destino di Hideo Kojima e Elden Ring, ma anche tutti gli altri annunci e le novità del Summer Game Fest.

SEGUI LA SUMMER GAME FEST CON NOI QUESTA SERA DALLE 19:30

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlFuAnd91

Gabri al guerrilla collective abbiamo annunciato il nostro gioco te lo spammo :D

https://store.steampowered.com/app/1638160

Dr Ian Malcolm

la mia ps5 digital attende solo Elden ring ed il prossimo god of war...nel 2022 :'(

MaximCastelli

L'aspettativa è alle stelle!
La voglia è a mille!
Il fervore è ai massimi! Non vedo l'ora!

Gabriele_Congiu

Inizia alle 20, non alle 22

IlFuAnd91

Non inizia alle 20?

Max Fremps

offrono loro?

Watta

Aperitivo, 2 chiacchiere qualche tartina..

Max Fremps

ma l'evento inizia alle 22:00, perchè iniziare alle 18:30 la diretta? mi sembra un pò eccessivo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'