Overwatch, arriva il crossplay su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e Switch

10 Giugno 2021 15

Su Overwatch è in arrivo il crossplay: Blizzard ha infatti annunciato che, grazie al nuovo aggiornamento dei server di Battle.net, nel popolare "Hero Shooter" i giocatori potranno divertirsi assieme a prescindere dalla piattaforma di appartenenza.

La funzionalità di crossplay, inizialmente in beta, sarà accessibile su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Switch e richiederà agli utenti di console di associare i propri account a quello Battle.net di conseguenza coloro che ne sono sprovvisti dovranno crearne uno. Su PC la procedura non sarà necessaria visto che per giocare a Overwatch si è già in possesso di un account Battle.net.

Il crossplay sarà attivo per tutte le modalità di gioco ma nelle partite competitive saranno presenti delle limitazioni: gli utenti su console non potranno infatti giocare con quelli di PC a causa dei diversi sistemi di controllo e prestazioni che potrebbero causare squilibri nel bilanciamento del gioco.

Blizzard precisa poi che allo stato attuale non sarà possibile trasferire salvataggi e progressi di gioco da una piattaforma all'altra, sottolineando anche che, al debutto del crossplay, la funzionalità sarà abilitata automaticamente come impostazione predefinita ma su console potrà essere disattivata in qualunque momento attraverso il menu di gioco. I giocatori di PC non potranno invece disabilitarla.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xpy

Non è comunque un gioco morto, che poi non siano riusciti a mantenere alto l'interesse e a farne crescere bene la scena competitiva quello sicuramente

Marcomanni
Marcomanni

nelle partite competitive saranno presenti delle limitazioni: gli utenti su console non potranno infatti giocare con quelli di PC a causa dei diversi sistemi di controllo e prestazioni che potrebbero causare squilibri nel bilanciamento del gioco.

Peccato…

casual gamers

xpy

Alla fine verrà usata solo da chi vuole giocare con amici, gli altri la disattiveranno quasi sicuramente

xpy

Morto e sepolto con 10 milioni di giocatori attivi al mese?

xpy

Veramente ha 10 milioni di giocatori attivi al mese, non sarà nella sua forma migliore ma non è neanche morto

ghost

Potevano farlo durante il boom. Dovevano farlo per i giocatori non per tenere vivo un gioco morto.

NaXter24R

Tu dammi la possibilità di giocare dove voglio, poi basta una semplice flag se vuoi giocare solo con giocatori con controller.

RomanRex

gioco morto

R4gerino

Che senso ha? Se giochi in attacco, la precisione data dal mouse non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un pad.

Voglio un Pixel Mio

Funzione per provare a rianimare un gioco morto.

NaXter24R

Grazie Sony ma ora è un po tardi non credi? Magari rompere meno prima, quando la gente effettivamente giocava a sto gioco..

Ma pensano di riportare players? Il gioco ormai è morto e sepolto.. e il 2 non fa ben sperare.

Cyberduck 2077

un po' tardi

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile