
14 Luglio 2022
Da quando l'E3 esiste, i momenti centrali della fiera sono sempre stati quelli della triade videoludica, ovvero le conferenze di Sony, Microsoft e Nintendo. Sony, come sappiamo, anche quest'anno non prenderà parte alla manifestazione (ma stiamo all'erta perché potrebbe esserci uno State of Play questo mese), mentre quanto agli eventi dei colossi di Redmond e Kyoto abbiamo già date e orari: rispettivamente 13 giugno alle 19 e 15 giugno alle 18. Niente levatacce, a questo giro: sarà ancora più semplice seguirli assieme a noi sul canale Twitch di HDBlog.
Ma l'E3, anche se quest'anno non ha più una controparte fisica con postazioni di prova a perdita d'occhio, è fatto anche delle conferenze delle software house: ed è il momento di dare una sguardo alla scaletta appena aggiornata di questa edizione 2021.
- Sabato 12 Giugno:
- Ubisoft Forward, ore 21
- Gearbox Entertainment, panel di GamesBeast
- Domenica 13 giugno:
- Xbox & Bethesda Showcase, ore 19
- Square Enix Presents: Summer 2021, ore 21:15
- Ci saranno inoltre anche reveal di Warner Bros. Games, Back 4 Blood e 24 Entertainment
- Lunedì 14 giugno:
- Conferenze degli sviluppatori indipendenti
- Eventi di Take-Two Interactive, Mythical Games, Freedom Games, Razer, Capcom
- Verizon e Intellivision faranno parte dello show, così come ci sarà una sessione dedicata a VENN
- Martedì 15 giugno:
- Nintendo Direct, ore 18
- Nintendo Treehouse: Live, dalle ore 19 alle 22
- Eventi di Bandai Namco e Yoreeka Games, panel di GameSpot
- Gran finale con lo show per l'assegnazione degli Official E3 2021 Awards
Da poche ore siamo a conoscenza anche dell'orario preciso di inizio dello Square Enix Presents: Summer 2021, ovvero le 21:15 di domenica 13: il tweet che ne dà la notizia anticipa anche alcuni dei temi: un aggiornamento su Babylon's Fall di Platinum Games e un altro sguardo al nuovo Life is Strange: True Colors.
Come hungry! 📢#SquareEnixPresents returns for #E32021 on June 13 at 12:15pm PT / 8:15pm BST.
— Square Enix (@SquareEnix) June 3, 2021
We’re serving up a world premiere from @EidosMontreal, an update on @BabylonsFall_EN, a closer look at @LifeIsStrange #TrueColors, and more!https://t.co/OkQNhggBIu pic.twitter.com/wHM9NRy9Ap
Ovviamente, i fan sanno bene che sul piatto potenzialmente ci sono annunci pesanti: in queste settimane si è diffuso infatti un rumor che parla di una nuova esclusiva per PlayStation 5 legata a Final Fantasy che dovrebbe essere presentata proprio in occasione dell'E3. Sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di uno spin-off, con un virata verso il genere souls-like in stile Star Wars Jedi: Fallen Order. Infine, pare che il titolo sia stato sviluppato non direttamente da Square Enix, ma dal Team Ninja.
Commenti