God of War 2 rinviato al 2022. Horizon Forbidden West confermato per fine anno

03 Giugno 2021 43

L'uscita di God of War 2 è stata posticipata al 2022. Lo annunciano i responsabili di Santa Monica Studio ed Hermen Hulst che, attualmente a capo dei PlayStation Studios, è intervenuto sulle pagine del PlayStation Blog per parlare dei futuri giochi in uscita su PS4 e PS5.

Per divertirsi con l'atteso sequel dell'avventura di Kratos e Atreus sarà dunque necessario attendere ancora del tempo visto che l'obiettivo del team di sviluppo è quello di rilasciare un prodotto di alta qualità mettendo però al primo posto la sicurezza e il benessere del team creativo, dei partner e delle rispettive famiglie.

Viene anche confermato che God of War 2, così come Horizon Forbidden West e GT7, saranno di fatto titoli cross-gen di conseguenza oltre a debuttare su PlayStation 5 approderanno anche su PlayStation 4.

Parlando della nuova avventura di Aloy, Hulst sottolinea poi che il gioco si trova in una fase molto avanzata dello sviluppo e se tutto proseguirà senza intoppi l'uscita dell'atteso prodotto potrebbe avvenire durante il periodo delle festività Natalizie del 2021.

Rimanendo in tema giochi, attraverso le pagine del blog di Sony, Hermen Hulst rivela infine che Bend Studio (team di sviluppo di Days Gone) è attualmente al lavoro su una nuova IP "Open World" confermando che sono più di 25 i giochi in fase di sviluppo all'interno dei PlayStation Studios.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 190 euro oppure da ePrice a 306 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Delusissimo dalla mancanza di vere esclusive next gen su ps5, sempre zavorrate da ps4... Almeno Xbox lo aveva detto, sony invece ha preso in giro i suoi utenti con promesse non mantenute. Così si scavano la fossa, la gente non è scema...

Monakois 94
Raxien

Con la promo hanno comunque dovuto sborsare 200/250 euro per niente quando potevano passare a ps5 tra 1/2 anni magari a meno.

Monakois 94

Ha fatto benissimo,sopratutto se l'ha presa con qualche promozione da gamestop.
La next-gen ci sará lo stesso perché anche solo HFW e GOW2 saranno almeno il 50% piú belli rispetto a PS4,avranno la possibilitá di giocarli in 4k o a 60fps e ci saranno i controlli del dual sense che arricchiranno non poco l'esperienza.
Chi si lamenta é perché non ha capito bene cosa li aspetta.

Raxien

Vai su altri lidi. C’è tanta gente che ha dato dentro PS4 pro per la ps5 perché solo lì c’è la next gen e ora si sente presa per i fondelli …

Monakois 94

Però devi considerare che è sempre stato così, PS4 per ingranare, abbiamo atteso 2 anni, senza retrocompatibilità e senza COVID19 mentre adesso passeranno sempre 2 anni circa ma abbiamo la retrocompatibilità, i giochi che usciranno per PS5 saranno tecnicamente più avanzati di PS4 e ci saranno lo stesso alcune esclusive come DS e R&C.
Secondo me una piccola delusione ci può stare ma incazzarsi non mi pare proprio il caso.

Raxien

Ci sta che rendi il gioco cross gen e credo fosse già pianificato. Critico il fatto che hanno basato la loro campagna di marketing sul fatto che solo su PS avreste avuto la next gen e invece .... Fossi uno che ha acquistato PS5 sarei inca...o e non poco...

Monakois 94

Quelle dichiarazioni furono fatte prima di vendere solo 8 milioni di PS5, quindi è perfettamente normale che adesso cerchino di fare crossgen perché non ha senso per loro spendere 200 milioni di esclusive e venderle al 6% della sua utenza.Suvvia cerchiamo di usare il cervello ogni tanto.

PS: R&C uscirà in esclusiva PS5, quindi un pò ha mentenuto le dichiarazioni fatte.

Raxien

Dubbi ora certezze. Una bella sorpresa no ma una presa per il di dietro si dopo che prendi per i fondelli la concorrenza con queste parole:

"Abbiamo sempre detto di credere nelle generazioni, crediamo nel fatto che, quando si attraversa la fase di costruzione di una console di nuova generazione, dovrebbero esserci caratteristiche e benefici unici che non potrebbero essere ottenuti nella generazione precedente. E pensiamo inoltre, dal nostro punto di vista, che gli sviluppatori dovrebbero creare giochi che possano sfruttare al massimo queste nuove caratteristiche".

E su questo blog per mesi si è andati avanti a dire che la vera next gen sarebbe stata solo su Playstation perché su Xbox i giochi sarebbero stati cross gen. Ora che Sony si rimangia le parole tutto ok anzi bravi.

Intanto su quella convinzione vi hanno venduto 400/500 euro di console.

JakoDel

è un progetto crossgen, molto probabilmente lo sviluppo era iniziato gia da tempo prima dell'annuncio di ps5

Luca

Se sulla cross-gen hanno cambiato idea in corsa temo che il problema delle basse scorte di Ps5 durerà tutto l'anno.

Differenze di Horizon Ps4/Ps5:
-Water tech is completely different (details, waves, physics, visual);
-Lighting tech (herolight during gameplay is exclusive to PS5, only present in cutscenes for PS4 version; indirect light complete overhaul on PS5, etc.);
-60FPS mode only for PS5;
-3D Audio, Dualsense, no loading times for PS5;
-Much more graphic fidelity, details and density for PS5 version ("we can really go beyond" [than PS4]).

Monakois 94
Monakois 94

Se lo ripeti 3 volte esce un genio dalla lampada che esaudirá ogni tuo desiderio XD.

momentarybliss

Devo "parzialmente" contraddirmi: poco fa Gamestop ha rimesso in vendita le PS5 e sono riuscito ad aggiudicarmi il bundle con the village, morales e cyberpunk + dual sense aggiuntivo e cuffie a 744 euro, meno di quello che chiedono gli scalper sui ebay per la singola console

Matteo

https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Bello però che tutto il merdºne se lo sia preso Microsoft quando ha detto che avrebbe supportato la old gen per due anni

Just.In.Time

Sono contentissimo che gow2 e gt7 arrivino su ps4, potrò giocarli entrambi non avendo interesse nella ps5.
Sono molto sorpreso di ciò.

Voglio un Pixel Mio

Quindi sony ha in sviluppo un Flight Simulator? A me non sembra
Ha un fps multiplayer in arrivo? A me non sembra
Ha uno strategico come Age Of Empire? A me non sembra.
Ha un racing arcade? A me non sembra

I giochi sony sono per lo più Action in terza persona

Phoenix

Più vari in che senso? I multipiattaforma sono sue entrambe le console. Lato esclusive, Xbox ne ha 5 mentre PS boh, 20?
Sui servizi nulla da dire, MS batte Sony 3 a 0.

Sono d'accordo ma purtroppo sono i numeri a decidere: PS5 è ancora troppo poco presente sul mercato e loro non si bruciano 100 milioni di potenziali acquirenti...

Guasty

Horizon 2 credo esca al massimo entro l'8 dicembre di quest'anno, in modo tale da non accavallarsi con i mesi autunnali (i più ricchi di uscite) e spingere le vendite di PS5 in bundle per Natale (se ce ne saranno nei negozi per quella data). GOW 2 io ipotizzavo marzo-aprile 2022, ma forse è più probabile dopo l'estate, in fondo abbiamo visto solo un teaser.

Riccardo sacchetti

La pro mediamente la trovi a 200 euro. In base a cosa ti mettono nell'usato può essere interessante!

Voglio un Pixel Mio

Sicuramente più vari e a fine gen probabilmente anche di più
Senza considerare che da un lato esiste il gamepass e dall'altro sono 80€ per 10h di gioco

Phoenix

vuoi dire che su xbox ci sono più titoli che su ps?

Raxien

'Per il controller credo sia il meno.' Neanche tanto ... controller figo che rischia di non esser usato e dimenticato.

Raxien

Sicuro Halo e Forza escono a settembre. Almeno non hanno dato date di uscita o si sono rimangiati la parola sulla storia del cross gen.

Raxien

Cosa esce fra 10 giorni? Non sto più seguendo le uscite :/

paolo

l'ssd verrà sfruttato ugualmente, per la potenza grafica ti do ragione. Un conto è lavorare su un motore che sfrutta al massimo l'hw della ps5, un conto è fare un upgrade grafico a partire da una versione ps4. Io credo che cmq la ps5 abbia molto da dire non solo in quanto a grafica ma anche in termini computazionali e questo lo si vedrebbe per esempio nell'IA dei nemici. Cose che purtroppo essendo cross-gen non si possono fare.

Voglio un Pixel Mio

Iniziano con un due grossi tra 10 giorni.

Almeno 2

Andredory

Si infatti, tanto vale tenersi la PS4 od addirittura comprarla in questo periodo (meglio ancora la Pro) se si trova a prezzi decenti.

Sparda

Belle queste immagini ce li facciamo a vedere questi giochi fra 5 anni

Ansem The Seeker Of Lossless

Per il controller credo sia il meno.
Ma in generale avrei voluto vedere sfruttato l'ssd e la potenza grafica oltre al semplice miglioramento delle texture

dickfrey

The Medium sulle vecchie Xbox non va, penso sia l' unico

paolo

si vero, c'è da dire che sicuramente ci sarà un netto miglioramento grafico. Come dici tu averlo nativamente su ps5 avrebbe portato veramente innovazione, a partire dal controller.

Ansem The Seeker Of Lossless

Molto deluso che God of war arrivi anche su ps4. Avrei preferito vederlo senza i limiti di un hardware vecchio di 9 anni

Mikel

Ricordo il periodo, acquistai una ps4 un po' di mesi dopo il day one e avevo il nulla cosmico, fra l'altro non aveva retro compatibilità se non ricordo male...

Voglio un Pixel Mio

https://uploads.disquscdn.c...

David Lo Pan

Ottima notizia!! Con God of War, le mie pupille sono andate in sollucchero così tanto che ho dovuto recuperarle in giro per il salotto di casa. Che gioco Meraviglioso, un Capolavoro videoludico senza se e senza ma! Il mio prossimo figlio si chiamerà Atreus, ormai è deciso.

Phoenix

Anche PS4 non aveva titoli. Poi sappiamo tutti com'è finita (continuata).

Prison Mike

vabbè era scontato che non lo avrebbero fatto mai uscire nel 2021 e poi devono dare il giusto spazio ad Horizon 2 per non farsi la guerra tra esclusive.

speriamo facciano un lavoro degno dello scorso capitolo, perchè la saga merita.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che Sony disse chiaramente che loro credevano nelle generazioni (di console) e che non avrebbero supportato a lungo la vecchia ps4.
a quanto pare hanno capito che la scelta di Xbox di dare più vita alla scorsa gen era saggia ,visto che ci sarà carenza per chissà quanto tempo

Andredory

Ora come ora è una PS4 Pro Pro/ Xbox One X Pro.

momentarybliss

Tanto PS5 in giro ancora se ne trovano pochissime, con sta crisi dei chip la vera next gen inizia se tutto va bene il prossimo anno

Mikel

Quindi ps5 e series X cross gen della cross gen, senza titoli.

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima