Crysis Remastered Trilogy è ufficiale, arriverà in autunno su PC e console

02 Giugno 2021 19

Il secondo e terzo capitolo di Crysis stanno per tornare su PC e console con un'edizione rimasterizzata che conterrà anche Crysis Remastered, titolo debuttato lo scorso settembre. Dopo i rumor dei giorni scorsi, Crytek ha infatti annunciato la Crysis Remastered Trilogy che debutterà in autunno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Sviluppato in collaborazione con Saber Interactive, il bundle contenente i tre episodi dello sparatutto in prima persona consentirà di "immergersi" nella storia di Crysis dall'inizio alla fine: si attraverseranno dunque le isole della Corea del Nord sino a raggiungere New York per salvare l’umanità da un virus letale e scoprire la verità su C.E.L.L.

Ogni gioco è stato finemente migliorato per mostrarsi al pieno delle sue possibilità, e per essere giocato al meglio sulle piattaforme di oggi, offrendo la migliore esperienza di Crysis sia per i nuovi giocatori sia per gli affezionati del franchise che desiderano rivivere questa straordinaria avventura. Steffen Halbig, Project Lead

Si ricorda che l'edizione rimasterizzata del primo episodio è già disponibile su console e PC. Nei mesi autunnali arriverà invece il bundle con la possibilità di acquistare separatamente Crysis 2 Remastered e Crysis 2 Remastered.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
al3xb3rg

Ma inventarsi qualcosa di nuovo no?

Aviato

Benchè non sia completamente in sintonia sulla questione gameplay (per dire, un paio di anni fa ho rifatto la trilogia e mi son goduto di più il 2 dell'1, ma son gusti), sul discorso in generale non mi pare che siamo in disaccordo.
Avessero continuato a costruire sul modello dell'1 forse avremmo ancora crysis...

Mostra 1 nuova risposta

Scusa, ma il problema è del 2 e del 3 che sono stati pensati prima per console. Il primo è divertente ancora oggi, le aree sono molto vaste e aperte, puoi scegliere vari approcci, dallo stealth allo sparatutto, ma anche all'ignoranza totale usando i mezzi, la fisica c'è e il mondo è distruttibile, la grafica peccava solo lato luci (e le texture erano ovviamente legate all'epoca) e comunque era avantissimo, godibile anche oggi.

Il lato tecnico è ciò che lo ha contraddistinto, il fatto che fosse anche carino come storia e un ottimo sparatutto per dinamiche diverse e nuove lo hanno reso un successo.

Mentre i successivi sono su binari, grafica non all'altezza, fisica inesistente, e storia che si è persa completamente per strada. Lato tecnico penoso, gameplay ammazzato a causa del level design facile per le console...

Secondo me sono queste le scelte sbagliate che hanno portato alla rovina

:)

Aviato

Si ma questa ossessione per il lato tecnico é stata anche quello che ha portato la serie alla dipartita... Morto il sensazionalismo tecnico con l'allargamento alle console, non é rimasto nulla alla serie.

Gameplay standard, multiplayer fiacco, storia che non brilla.

Alla fine é stata una questione di tempismo, fosse uscito in un altro periodo si sarebbero potuti permettere di mantenerlo nel format originale di benchmark hardware giocabile, ma parlando di 10-15 anni fa la volontá di allargarsi alle console era comprensibile

Mostra 1 nuova risposta

Questa remastered è inferiore all'originale, il che è tutto dire. Ovviamente non prendo in considerazione il 2 e il 3 che sono i banali giochi console di sempre, ma il primo aveva il suo senso, sia come grafica che fisica resta ancora godibile, ed era pure divertente.

Questo è quello che succede quando produci un gioco fregandotene delle console. Poi fai sempre in tempo a fare una versione castrata in seguito, ma l'originale resta una bomba, potevi sparare ad ogni singolo rametto e si rompeva, potevi sfasciare le case entrandoci dentro con il camion generando mille mila pezzi di roba... queste sono alcune delle cose che fanno la differenza, invece di giochi piatti dove non rompi nulla ed è tutto indistruttibile (perchè la CPU della console di turno fonderebbe)

Mostra 1 nuova risposta

Quelli su console non se lo potevano permettere Crysis. Non se lo possono permettere manco oggi dopo una vita. Infatti la grafica è inferiore all'originale, è migliorata solo un pelino l'illuminazione. Era un gioco che ammazzava l'hardware, tutto era interattivo e distruttibile.

Hanno fatto l'errore di consolizzare un gioco fantastico e che è stato il punto di riferimento per la grafica per anni, è uscita una schifezza di gioco che non serve a nulla rimasterizzare.

scopp

Questa trilogia ha bisogno di un lavoro di remake, non di remastered. Il secondo e il terzo capitolo sono tra gli FPS (nonché tra i giochi) più brutti a cui abbia mai giocato...

Daniele

Mi ricordo ancora la Mod MaldoHD che migliorava le Texture in un modo impressionante. Crysis 2 era il gioco con la grafica più bella che abbia mai visto nel 2009. Era anche bella la campagna secondo me.

Aviato

No, uscirono mesi dopo la release del 2. Già l'1 mi pare fosse pubblicato da EA

Migliorate Apple music

Se saranno come la prima remaster facevano prima a non farle uscire.

mentre in realta' era gia' uscito da tempo crysis 1 e warhead su console. Semplicemente EA ha acquisito i diritti del gioco ed ha semplicemente applicato il suo stile ''senza anima e copia incolla di altri generici shooters''.

Just.In.Time

No grazie, fate il 4 sulla base del 1°

giorgis91

era ora che aggiornassero questo tool di benchmark

Aviato

A me il 2 non era dispiaciuto affatto... Alla fine l'ho sempre considerato una sorta di 1 v2, un reboot, considerato che per il 99% dei nuovi giocatori console doveva essere l'introduzione al mondo di crysis... Fare rimandi al primo non avrebbe avuto molto senso

samuele maniero

Sarà....a me ha deluso un sacco il primo...appena è iniziato il più bello con gli alieni...finisce. ma dai!!!

Foo

la storia del primo e warhead prometteva molto bene, poi con il 2 hanno rotto tutto incasinando all'inverosimile, senza spiegare nulla di nulla, col 3 hanno provato a mettere una pezza almeno su psyco, ma sta cosa di prophet, morto e risorto dalla tuta, con tanto di corpo originale non ha il minimo senso (ok che e' un gioco, ma almeno dategli un senso e una giustificazione).
che poi il personaggio del 2 non poteva parlare perche' nell'attacco a inizio gioco, aveva subito troppe ferite ai polmoni e altri organi... prophet invece si spara un colpo in testa, muore, il suo corpo viene abbandonato, e alla fine del 2 parla, e nel 3 hai addirittura di nuovo il corpo di prophet, mi pare che non si regge in piedi tutto sto discorso.
penso che a livello di storia sia la trilogia piu' insensata mai vista, tanto valeva fare 3 storie completamente distinte senza legami, almeno sarebbe venuto fuori un lavoro migliore

JakoDel

buchi di trama assurdi, con che spariscono da un gioco all'altro lol
spero in un "2 remake" che segua effettivamente la storia del primo

EA: Se abbiamo distrutto ogni studio acquisito per poter creare nuovi giochi vorra' dire che passeremo al piano B.
Il piano B: https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Il primo bellissimo, l'ho giocato fino a farmi sanguinare le orbite, conosco ogni centimetro di quell'isola.
Il secondo e il terzo sono molto diversi dal primo, il secondo molto "meh", ma il terzo devo dire che mi ha intrattenuto parecchio.

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile