Battlefield 6, il trailer verrà mostrato da Electronic Arts il 9 giugno 2021

01 Giugno 2021 7

Battlefield 6 (o come si sceglierà di titolarlo) verrà mostrato attraverso un trailer il 9 giugno 2021, mercoledì della prossima settimana, come annunciato da Electronic Arts stessa attraverso il profilo Twitter ufficiale della serie. Lo shooter firmato DICE è stato confermato qualche settimana addietro assieme a uno spin off mobile e promette di riprendere e potenziare alcune delle caratteristiche più note del brand, inclusa la distruttibilità ambientale, le battaglie su larga scala e un multiplayer che potrebbe fare la gioia di tutti gli appassionati del genere.

Considerando che l'EA Play Live, ovvero l'evento più importante dell'anno per Electronic Arts, si terrà solo il 22 di luglio 2021, settimana prossima è lecito aspettarsi un teaser trailer piuttosto breve, qualcosa che possa darci conferme sull'ambientazione e sul mood dell'opera, senza entrare eccessivamente nel dettaglio.

Nei giorni passati il leak di un video ci ha dato alcuni primi indizi riguardo al nuovo capitolo: nonostante il filmato non fosse di qualità altissima e presentasse una parte consistente dello schermo oscurata, sembrano confermati i rumor che volevano il ritorno ad un'ambientazione moderna. Il ritmo sembra altissimo, l'azione serrata, ci sono missili che esplodono... insomma tutto quello che ci si può aspettare dalla formula della serie.

Parte della curiosità, come sempre quando si parla del team svedese, è ovviamente anche legata alla componente tecnica che, si spera, possa dare il meglio di sé sulle console di nuova generazione e sui PC dotati delle ultime schede video (magari con le imminenti GeForce RTX 3080 Ti e RTX 3070 Ti). Tutto questo tenendo però presente che il gioco uscirà nel 2021 su PS5, Xbox Series X | S e PC, ma anche su PlayStation 4 e Xbox One. Un passaggio cross gen necessario considerando la base installata oramai vastissima delle precedenti piattaforme e le difficoltà produttive, tutt'altro che concluse, di quelle nuove.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Watta

questo è un discorso a parte..

AnalyticalFilm

Battlefield non ha mai avuto successo per meriti propri.

Cristian P.

Godo.

Watta

se non sarà un successo sarà la fine per battlefield

asd555

Be', però Battlefield 2142 è stato uno dei più divertenti per me.
Perché no.

g.r.

Beh vedendo il trailer capiremo l'ambientazione . Se i personaggi usano mech robot , zainetti che ti aiutano a saltare da un posto all'altro, e roba futuristica allora per me è "scaffale"

asd555

Onestamente fregac*zzi del trailer con regia hollywoodiana che mostra cose che nel gioco non vedremo mai.

Voglio vedere il gameplay per valutarne l'acquisto.

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile