Sonic compie 30 anni: ecco tutti gli annunci dell'anniversario

28 Maggio 2021 15

Si è tenuto ieri Sonic Central, un appuntamento che ha permesso di scoprire tutte le novità in cantiere presso SEGA in occasione dei 30 di Sonic The Hedgehog (nonostante i festeggiamenti siano partiti già nel 2020). La celebre mascotte è riuscita a farsi strada verso questo traguardo affrontando alti e bassi (specialmente negli ultimi anni), ma sembra che ora sia pronta a tornare in grande stile grazie ad alcuni interessanti progetti.

SONIC COLORS: ULTIMATE

Cominciamo con Sonic Colors: Ultimate, la versione rimasterizzata dell'originale Sonic Colors uscito nel 2010 su Nintendo DS e Wii. Il titolo arriverà il 7 settembre su tutte le principali piattaforme, anche se sembra mancare il supporto nativo a PlayStation 5, visto che al termine del filmato di presentazione vediamo menzionata solo PS4, quindi è probabile che il titolo girerà in modalità retrocompatibilità. Lato Xbox, invece, troviamo conferma sin da subito per il supporto a Xbox One e alle due Series. Non mancano anche Nintendo Switch e PC, con particolare riferimento all'Epic Games Store, dove il titolo dovrebbe essere disponibile in esclusiva.

Per quanto riguarda i contenuti, Sonic Colors: Ultimate includerà l'esperienza di gioco originale e qualche piccola aggiunta, tra cui un curioso Sonic Movie Boost (incluso nell'edizione Deluxe) che porta con sé alcuni degli elementi provenienti dal film di Sonic.

SONIC ORIGINS

Non ci sono ancora moltissimi dettagli a riguardo, ma SEGA ha comunque annunciato l'arrivo di Sonic Origins, una raccolta che include Sonic 1-2-3, Sonic & Knucles e Sonic CD. Origins dovrebbe arrivare il prossimo anno e includerà le versioni migliorate dei grandi classici, oltre ad alcuni contenuti inediti; attendiamo ulteriori dettagli per sapere quali saranno le piattaforme di riferimento (probabilmente tutte) e la data di rilascio definitiva

NUOVO SONIC NEL 2022

Per finire segnaliamo che l'evento ci ha mostrato un primo teaser della nuova avventura inedita in arrivo il prossimo anno su tutte le piattaforme: PS4, PS5, Xbox One, Series, Nintendo Switch e PC, non sembra mancare nessuno!

L'annuncio è arrivato durante le battute finali di Sonic Central - poco sotto trovate una clip che mostra esattamente il punto in questione - e non ci fornisce alcun dettaglio riguardo le caratteristiche del titolo in arrivo. È comunque lecito ipotizzare che si tratterà di un capitolo principale, quindi i fan di Sonic possono già cominciare a mettere in moto il treno dell'hype!

SONIC SU PLAYSTATION NOW E AMAZON LUNA

SEGA ha anche annunciato l'arrivo di alcuni titoli Sonic su due servizi di giochi in streaming, in particolare su PlayStation Now e Amazon Luna, dove sarà presto possibile giocare a Sonic Mania, Team Sonic Racing e Sonic Forces. I primi due sono disponibili su Luna sin da ora, mentre PlayStation Now riceverà tutti e tre i titoli a partire dall'1 giugno.

SONIC CENTRAL: EVENTO COMPLETO

L'evento Sonic Central ha portato con sé anche altre novità sul fronte delle collaborazioni e dei progetti extra. Ad esempio è stata annunciata una nuova serie d'animazione direttamente collegata a Sonic Colors che prende il nome di Sonic Colors: Rise of the Wisps, il cui primo episodio è atteso per questa estate. Il porcospino blu si prepara a sbarcare anche su altri titoli grazie ad una serie di contenuti bonus che arriveranno su Lost Judgement e Two Point Hospital.

Se vi siete persi Sonic Central e volete recuperarlo in maniera integrale, tra cui gli eventi dedicati ai titoli mobile, poco sotto trovate il video di poco più di 12 minuti che elenca tutte le novità annunciate per i 30 anni del porcospino blu di SEGA: buona visione!


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hodd Toward

No, molti conoscono i sonic del Master System, ma pochi hanno avuto il master system.

L'Europa è sempre stata un baluardo Nintendo.

Lukinho

Quelli su Master System? Fidati che li conoscono in pochi.

Anubi

diciamo "relativamente poco conosciuti".

se facciamo un paragone con l'idraulico italiano, io preferisco mille volte sonic, pero' supermario lo conoscono cani e porci, sonic invece molti meno.

Elia

Personalmente vado matto per il primo e il secondo. Il terzo stranamente non mi ha mai stupito più di tanto

Hodd Toward

Dire poco conosciuti mi sembra un po' eccessivo...

Lukinho

è sbagliato il termine poco conosciuti? Sono bilingue e ogni tanto qualche termine/parola la sbaglio.

Hodd Toward

Dafuq?

Raiden

No.

Anubi

beh, diciamo "non inflazionati tipo mariobros"

Hodd Toward

"poco conosciuti"

Dafuq?

Lukinho

Io ho sempre preferito quelli sul Master System, decisamente delle perle che in pochi conoscono (perchè ad appannaggio delle versioni del Mega Drive).
I giochi su Master System sono estremamente più platform, senza la "frenesia" della velocità che contraddistingue le versioni della versione a 16bit. Li ho amati alla follia all'epoca, e continuo a preferirli.
Se potete, dategli una possibilità. Sonic 1, Sonic 2 per Master System sono dei capolavori poco conosciuti.

Jaspie98

Intendi come sonic mania?

nosafeharbor

eh, quel gioco è tanta roba...poi giocato su una console per retrogaming è pure meglio!

Raiden

Quanto vorrei un nuovo sonic con la stessa grafica e gameplay del primo. Semplice, immediato e veloce

nosafeharbor

mi sto rigiocando il primo proprio questi giorni, era, è e rimarrà sempre un capolavoro.

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato