Dragon Quest: presentati nuovi progetti tra cui un remake e un gioco mobile

27 Maggio 2021 10

L'evento per i 35 anni di Dragon Quest è terminato alcune ore fa e gli annunci non sono mancati: Square Enix ha infatti puntato i riflettori sui progetti legati al franchise, tra cui un remake, una versione offline di Dragon Quest X e un gioco mobile.

Al momento alcuni prodotti presentati sono stati confermati in uscita solo nel territorio del Sol Levante mentre altri debutteranno anche nel nostro Paese e tra questi spicca Dragon Quest III HD-2D Remake che, sviluppato da AMATA K.K. & Team Asano, arriverà su console proponendo uno stile HD-2D simile a quello utilizzato in Octopath Traveler (qui la recensione).

Altro titolo previsto in uscita in tutto i mondo è Dragon Quest Treasures, un RPG con protagonisti Erik e Mia di Dragon Quest XI Echi di un'Era Perduta. Square Enix ha poi presentato Dragon Quest XII The Flames of Fate la cui uscita è prevista anche in Occidente e rispetto ai capitoli precedenti proporrà ambientazioni più mature e inedite dinamiche di gioco con un sistema di scelte/conseguenze che influenzerà in modo profondo la progressione.

Riflettori puntati anche su Dragon Quest X con l'annuncio di una versione Offline progettata per funzionare senza essere connessi alla rete e la presentazione della Versione 6 per l'edizione Online. Entrambi i prodotti al momento sono confermati in uscita solo nel territorio del Sol Levante.

Tra gli altri giochi mostrati, è stato annunciato anche Dragon Quest Keshi Keshi, un puzzle game per iOS e Android in arrivo quest'anno in Giappone.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 385 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoseYourself

Per fortuna non cambiano e mantengono la formula classica aggiornando grafica e cose utili. Se penso ai cambiamenti fatti su ff15 che da metà trama in poi diventa super scriptato mi sento male.

LoseYourself

Per me dal 13 in poi FF è calato a picco, peccato perchè il 12 è stato uno dei giochi nella mia top 10 per la ps2.

Just.In.Time

Il Punto di sicurezza è proprio il restare classico, squadra che vince non si cambia!
O si rischia che il cambiamento sia negativo tipo final fantasy e che il gioca vada perdendo qualità.

Tod_gebedia

Hoi dimmi se vuoi flammare che io inizio <3

Kilani
NaXter24R
Nuanda

mostro sacro dei videogiochi, ma sinceramente è rimasta ancorata ad una struttura classicissima che avrebbe bisogno di una svecchiata....

boosook

Allora, se vuoi scatenare il flame dillo! :)

LoseYourself

La migliore saga jrpg di sempre, non me ne vogliano i bm fan di Final Fantasy.

Yui Hirasawa

Finalmente un seguito di una delle saghe più belle

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile