
29 Novembre 2021
Dead by Daylight nel tempo ha arruolato mostri e abomini da vari franchise: basti pensare al Demogorgone di Stranger Things o a Pyramid Head di Silent Hill. Non poteva mancare, quindi, un collaborazione con un'altra storica saga del genere horror, che quest'anno peraltro festeggia 25 anni: stiamo parlando di Resident Evil. E no, questa volta non c'entra Village, che pure sta facendo registrare numeri da paura in queste prime settimane dopo il lancio.
Nemici e amici vengono da più lontano: tra i Killer fa la comparsa il temibile Nemesis (visto l'ultima volta di recente nel remake di RE 3), mentre alle fila dei Survivor si aggiungono Jill Valentine e Leon Kennedy. Ma non è finita qui: il pacchetto comprenderà anche una nuova mappa ispirata d un'ambientazione classica della saga, ovvero il commissariato di Raccoon City.
D'accordo, tutto bello, ma quando arriverà? La risposta sta nel trailer dedicato a queste aggiunte, che si conclude proprio con la data a partire dalla quale sarà disponibile questo nuovo aggiornamento: il 15 giugno.
Per quanto riguarda l'impatto sul gameplay, Nemesis è capace di attaccare da lontano grazie ai suoi temibili tentacoli, ma soprattuto avrà l'abilità di generare zombie per infettare i Survivor: si tratterà dei primi personaggi controllati dall'AI capaci di aiutare un Killer.
Una volta che un giocatore sarà stato contagiato dal T-Virus non diventerà uno zombie (altrimenti l'equilibrio del gioco andrebbe a farsi benedire), ma in compenso comincerà a tossire risultando così più facile da individuare. Ad ogni modo, grazie ai vaccini sparsi per la mappa sarà possibile guarire dall'infezione.
Tra le schiere dei sopravvissuti, Jill potrà rendersi utile piazzando mine sui generatori che esploderanno quando il Killer tenterà di sabotarla, mentre Leon può lanciare granate stordenti in grado di disorientare ed accecare momentaneamente il nemico.
Commenti
La GTX Nvdia 3080.
L'avevo gia' sentita ma pensavo fosse una parola pop p0rno.
Io da 7 anni almeno
Io nerfare non l'ho mai usato...
Io ho una scheda video che gli altri se la sognano (di comprarla)!
Che hanno detto sti giovini?
Si figuri!
Sei il guru dei videogamer!
Qui un ok boomer ci sta tantissimo.Se giochi un minimo sono tutti termini normalissimi.
In effetti non sono un gran videogamer.
Visto?
So usare pure io le parole tecniche.
Perk in termini molto italiani potremmo definirli come delle abilità che ti danno dei vantaggi (Aumento di velocità, aumento di danni, resistenza e tutto quello che insomma ti dà appunto un vantaggio).
Sono termini tecnici usati anche dai giocatori "professionisti" di questo gioco. Non sto usando chissà quali termini fantascientifici.
Grazie!
Perk non so cosa significhi ma nerfare significa depotenziare
Ma come cavolo parlate voi giovani?!
Cosa hai detto?
Venderanno molto come al solito con Killer nuovo e perk dei Survivor sgravi per poi nerfarli quando avranno venduto il grosso. Chissà come saranno i nuovi bug tra l'altro...