Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, arriva il remake su PlayStation 4: ecco quando

25 Maggio 2021 3

Quella di Virtua Fighter è una delle saghe che ha segnato la storia del suo genere, ovvero i picchiaduro. Ed è pronta a tornare al centro del ring, anche se non con un capitolo nuovo di zecca. Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown, uscito nel 2010 nelle sale giochi e poi nel 2012 su PS3 e Xbox 360, è pronto infatti a tornare con un remake per PlayStation 4. L'annuncio è arrivato oggi, con tanto di trailer di accompagnamento, e la data di lancio è vicinissima: la settimana gli appassionati potranno già metterci le mani sopra, dal momento che uscirà l'1 giugno.

Il titolo di SEGA riceverà un importante lifting tecnico grazie all'adozione del Dragon Engine: oltre alla grafica migliorata e a un'interfaccia svecchiata, non mancheranno poi nuove funzionalità online, con lobby fino a 16 partecipanti e la possibilità di assistere alle partite di altri giocatori. Lo sviluppo del titolo, che appartiene a quelle iniziative per celebrare i 60 anni della software house giapponese, è stato affidato a un "all-star team" composta da SEGA AM2 (lo sviluppatore originale dell'arcade) e Ryu Ga Gotoku Studio (ovvero la realtà dietro un'altra serie storica, Yakuza).

A livello di gameplay il titolo resterà quindi invariato, per la gioia di chi ne ha fatto un culto in questi anni: in compenso ci saranno nuove musiche per ogni stage, e anche le sequenze filmate di apertura sono state aggiornate e rivisitate. Secondo alcuni rumor, il titolo potrebbe fare parte del catalogo PlayStation Plus di giugno.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hiruzen

Avrei preferito su Xbox series x ma lo comprerò sicuramente per PS4

marcy9487

Ma questa famosa necst gien dov'è???

Alebrasa

Ahahah fantastico!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video