E3 2021: il più grande leak della storia potrebbe essere dietro l’angolo

24 Maggio 2021 17

E3, lo sappiamo, è sinonimo di leak e dopo un 2020 caratterizzato dalla sua assenza, sembra che l’appuntamento losangelino del 2021 (per quanto virtuale) voglia riprendere le cose da dove le aveva lasciate, ovvero farsi anticipare da un leak clamoroso. La conferenza è sempre stata anticipata da corposi leak e indiscrezioni, ma a questo giro la cosa potrebbe essere molto più seria di quanto mai avvenuto in passato.

A dare la notizia è Alex Donaldson di VG247, il quale ha annunciato su Twitter che l’intera conferenza di un major publisher è emersa in rete, assieme a tutti gli elementi di contorno come asset e filmati dedicati al contenuto della stessa. Secondo Donaldson si tratta del più grande leak mai visto e il giornalista non si capacita di come ciò possa essere successo, senza però entrare nei dettagli delle informazioni emerse.

Donaldson ha infatti evitato di divulgare troppi dettagli, anche se le informazioni che ha condiviso permettono di tracciare un identikit dell’azienda coinvolta, o almeno di restringere fortemente la rosa di papabili. Nei tweet successivi, infatti, il giornalista ha risposto alle domande di alcuni utenti e colleghi e - procedendo quasi come se stessimo giocando a Indovina chi -, è saltato fuori che la vittima del leak:

  • è un top player dell’industria
  • non è Microsoft (confermato esplicitamente)
  • non è da lei subire un leak del genere

La prime due informazioni ci permettono di restringere il campo a tutte quelle aziende di rilievo che lavorano in maniera particolarmente efficace per contenere i leak attorno ai loro progetti (quindi Ubisoft esce subito dalla rosa), quindi è plausibile ipotizzare il nome di Nintendo, Square Enix e Sony, ma quest’ultima non parteciperà all’E3 2021 (anche se potrebbe anticipare o seguire la manifestazione con uno State of Play).

Sarà Switch Pro la protagonista del mega leak?

Il nome di Capcom non figura in quanto l’azienda è stata vittima di un pesantissimo attacco che ha svelato tantissimi progetti durante gli scorsi mesi, quindi non rientra tra quelle possibili. Sappiamo anche che Konami non parteciperà alla manifestazione e che anche aziende come EA e Rockstar sono spesso colpite dai leak, quindi sembra plausibile poter escludere anche loro.

Probabilmente la protagonista di questa indiscrezione potrebbe essere proprio quella solitamente più attenta, ovvero Nintendo. Stando a quanto emerso nelle scorse settimane, il ritorno della grande N sul palco dell’E3 potrebbe essere dovuto alla presenza di grandi annunci, tra cui un possibile trailer di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 e l’annuncio della presunta Switch Pro, la cui esistenza è praticamente data per certa. Nintendo sarebbe anche l’azienda che calzerebbe a pennello con l’identikit emerso, in quanto la casa di Kyoto non è spesso soggetta a leak clamorosi, ma solo a rumor continui.

Donaldson ora lancia l’allarme: tutto il materiale emerso potrebbe essere pubblicato in qualsiasi momento, quindi prestate attenzione se volete riuscire ad arrivare all’E3 2021 senza esservi spoilerati una delle principali sorprese della manifestazione. Naturalmente noi ne parleremo stasera sul nostro canale Twitch: non dimenticate di iscrivervi!

CANALE TWITCH HDBLOG

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snaz

La scia di Wii che si portava dietro non è stata il problema, anzi riprendendo il tuo commento iniziale lo dovrebbe esser stato il fatto che Wii U fosse una Wii Pro, ma sappiamo entrambi che è stata "una nuova console Nintendo, e di nuova generazione, non una Wii Pro, retrocompatibile e basta"
Spero di aver reso l'idea

Kamehame

Secondo me sei tu che dici assurdità, ti ricordo che la vita media di una console Nintendo è 5 anni, anzi in alcuni casi anche meno.
Wii U ha fallito proprio per la scia del Wii che si portava dietro.

snaz

Ma che botto... sarebbe la fine di Nintendo in un baratro più profondo di Wii U, ora anche senza 3DS a reggerla.
Ti rendi conto dell'assurdità che hai detto? Nintendo Switch ha attualmente 4 anni di età, molte e moltissime software house devono ancora approdarci come si deve e SOPRATTUTTO Nintendo Switch ha piazzate 90 milioni di unità.
Se dopo aver letto questo non ti rendi conto ancora dell'assurdo, dai tempo al tempo ed attendi l'E3

Prison Mike

non vedo cosa ci possa essere di cosi eclatante se non dei leaks su

- elden ring
-The elder scrolls 6 (RIP SONY in questo caso ma hanno gia detto che non è microsoft)
- half life 3
-zelda BOTW 2

Sei su hdblog, parente di multiplayer. it in pratica la parentela funziona...

lo stile è quello come vedi...

_fraa88

Restando in tema nintendo, sono trapelati qualche ora prima dell'ultimo direct i contenuti, idem per il pokemon presents di febbraio... Sono sempre più credili!

GinoK

Questo è un rumor di un leak?
Siamo seri?

HdBfs

Tutto sto articolo per non dire niente? Che leak è se non viene diffuso in pubblico?

Ngamer

cè gente che crede ancora ai leak di questo genere??

Watta

Sarà un nuovo Tomb Rider

_fraa88

Mi pare sia Square Enix

Kamehame

Comunque scherzi a parte spero sia una nuova console Nintendo, e di nuova generazione, non una Switch Pro,
retrocompatibile e basta. Sarebbe il botto.

marco ruggiero

se verrà leakata nintendo come pensate che sarà possibile sfuggire agli spoiler

Kamehame

È Nintendo che ha finalmente rilasciato un gioco che non sia un porting

tupamaro

Porco can !

Hodd Toward

Gabe è morto.

MacheteKowalski

Tutto qua? Mi sarei aspettato un Half Life 3.

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2