Resident Evil Village, altro che horror: ci sono già tante mod ridicole

15 Maggio 2021 12

L'uscita di Resident Evil Village, che sta facendo ottimi numeri, è stata preceduta da una scia di meme legati soprattutto al personaggio di Lady Dimitrescu: ed era quindi naturale che questo sovraccarico di realtà si traducesse, nello spazio virtuale del gioco, in mod ridicole e grottesche per la versione PC. Sì, lo sappiamo: prima sono arrivate le mod pornografiche, com'era prevedibile. Ma volete mettere col trenino Thomas?

La vittima di questo particolare sortilegio del codice è proprio lei, la vampira gigante, Alcina Dimitrescu.  Ora immaginatela con una locomotiva in luogo della faccia. Se sulle prime l'idea potrebbe farvi sorridere, potreste presto ricredervi: per quelle logiche sottili che legano l'infanzia, la fissità degli occhi delle bambole, le aberrazioni che dormono nelle profondità degli abissi nella città morta di R'lyeh e tante altre cose innominabili, alla fine il risultato risulta ancor più terrifico dell'originale.

Ed è sempre "l'effetto bambolotto" a rendere inquietante un'altra mod che nasce per essere divertente e che interviene sul gioco con uno scambio di identità. In questo caso il protagonista Chris Redfield se ne va in giro per tutto il gioco con la faccia della sua figlia appena nata, Rose.

Sulla mod che sostituisce ai nemici una legione viola di Barney, il dinosauro, non c'è nulla da dire. Non fa paura, e neanche tanto ridere: ma fa venir voglia di vederne una identica ma col modello poligonale del Gabibbo a sostituire tutti quei Barney. 

E se queste mod non vi bastano o soddisfano, non preoccupatevi: ce ne sono tante altre che spaziano da quella con Cranky Kong al posto della vecchia strega del villaggio, a quella che mette dentro anche Ash e Pikachu fino ad un insperato cameo con una serie di culto dell'horror per i più piccoli, ovvero Leone il Cane Fifone. E siamo solo all'inizio.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tango_TM

no dai, ho visto di meglio sul lato grafico, è passabile, ma non buona

Tango_TM

mi sarei aspettato una grafica decisamente migliore, concordo che alcuni punti della trama fanno acqua, sembra un pò fatto uscire a forza, e francamente non ne capisco il motivo

FabriFi

Paura non fa paura, però è carino dai. La grafica poi è molto buona

BEPPE87M

Esatto, questi 2 capitoli non hanno niente a che vedere con la saga che ci ha fatto amare RE...anche io adoro il 2!!

Federico

Il gioco ha una trama a dir poco imbarazzante con situazioni che rasentano il ridicolo. Il 7 è un capolavoro al confronto.

xdepr

Onestamente volevo morire dopo aver provato il gameplay di sto re8 (e ancor prima re7), li ho odiati, tutt'altra pasta re2 remake invece, gioco che ho adorato alla follia.

https://www.youtube.com/watch?v=OPy4jIVmmcI

EL TUEPO

3000€ di gpu

https://uploads.disquscdn.c...

enri

In fase di scaricamento. Non vedo l'ora di giocarlo!

Ho.scemobile

Un gioco ridicolo merita mod ridicole

Gardyz

La migliore è quella con Ethan che ha la paletta per le mosche però quella con le sexy Lady Dimitrescu non scherza! ^___^

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile