E3 2021 digitale, ecco come seguirlo e interagire tra sito e app

14 Maggio 2021 0

Dopo un anno di latitanza inattesa, a causa della pandemia, l'E3 è pronto a tornare e riprendersi il suo posto al centro del palcoscenico videoludico: la fiera losangelina, infatti, storicamente è il momento che genera più hype di tutti, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati e le aziende del settore.

Questa volta l'edizione è stata organizzata con una struttura pienamente digitale, e a meno di un mese dal grande momento - la manifestazione inizierà infatti il 12 giugno, e si chiuderà il 15 - l'ESA, ovvero la società che si occupa di organizzare l'E3, ha rilasciato nuove informazioni sulle modalità con cui sarà possibile seguire l'evento e anche parteciparvi attivamente.

Per molti di noi l'E3 è stata sempre e solo un'esperienza in streaming, ma a Los Angeles c'era anche un corrispettivo fisico con teatri pieni per le grandi conferenze e soprattutto un'infinità di stand con anteprime videoludiche di ogni genere. Con l'occasione di un'edizione che nasce, per ragioni di forza maggiore, come esclusivamente digitale l'ESA ha pensato a delle modalità che potessero sfruttare questa costrizione rendendo l'evento interattivo anche senza potervi prendere parte direttamente.

Tutto questo passerà per due canali principali: uno è il sito ufficiale, e l'altro è l'app che dovrebbe essere rilasciata su Android e iOS a fine maggio. A partire da queste due piattaforme sarà quindi possibile creare un proprio account, personalizzare il proprio profilo e avatar, seguire gli eventi del ricco palinsesto, commentare gli annunci con altri utenti, partecipare a sondaggi e tanto altro.

Ovviamente, un ottimo modo per non perdersi neanche un leak prima dell'E3, oltre che godersi assieme in diretta gli eventi principali della fiera, è iscriversi al canale Twitch di HDBlog. Coraggio, iscrivetevi: sul treno dell'hype c'è spazio per tutti.

SEGUI L'E3 E IL MONDO DEL GAMING SU TWITCH CON HDBLOG!

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2