
Games 05 Mag
Chi ci segue sul canale Twitch di HDBlog ha avuto modo di vederlo e commentarlo in anteprima con noi già il 6 maggio, tutti gli altri invece hanno cominciato a goderselo allo scoccare della mezzanotte del 7, per effetto di un sortilegio più moderno che antico, ovvero il day-one nell'era del digitale.
Sta di fatto che Resident Evil Village è tra noi, e in pochissimi giorni ha già messo insieme dei numeri che fanno davvero paura. Le copie vendute sono già oltre i 3 milioni, tenendo conto di tutte le piattaforme su cui è disponibile, ovvero PlayStation 5 e 4, Xbox Series X|S e One, e infine PC tramite Steam e Stadia.
Per fare un raffronto con gli standard della serie, e comprendere l'importanza del risultato, basti pensare che il predecessore Resident Evil 7, ovvero il capitolo più venduto della storia della saga (e anche il secondo gioco più venduto da Capcom in assoluto, dopo Monster Hunter: World), ha totalizzato nell'arco del suo ciclo vitale, apertosi nel gennaio del 2017, circa 8,5 milioni di copie vendute. Resident Evil 2 Remake, uscito a inizio 2019, si è invece fermato a 7,8 milioni.
I dati UK, ad esempio, parlano del miglior debutto videoludico del 2021 dopo un altro titolo di peso, ovvero Super Mario 3D World+Bowser's Fury per Nintendo Switch (avete già letto la nostra recensione?). Non vanno sottovalutate poi le circostanze particolari in cui è arrivato il gioco: l'assenza di nomi importanti in questo inizio di anno, e in generale nei primi 6 mesi di next-gen, probabilmente ha giocato un ruolo, mettendo il gioco sotto i riflettori ancor più del solito.
Nel complesso, l'intera saga di RE da quando esiste, ovvero dal 1996, ha superato le 100 milioni di unità vendute. È ancora presto per dire se Village riuscirà a battere i record del franchise, ma come inizio sicuramente non c'è male.
Commenti
Io, il gioco gira benissimo e graficamente non ha nulla da invidiare. Ovviamente a patto che giochi in 4K e la tua connessione permetta tutto ciò.
Qualcuno lo sta provando su Stadia, per caso?
E' possibile giocare in terza persona? Mi è impossibile giocare in 1a purtroppo, i rapidi movimenti della telecamera mi ammazzano.
https://www.youtube.com/wat...
Tira più un pelo di Lady Dimitrescu che un carro di buoi.
Anch'io, però rimasi deluso appena fini' il filmato di introduzione per poi giocare con con i personaggi pixellosi ;-).
Di sicuro non un disastro come RE7 su Pc!
https://uploads.disquscdn.c...
Anche. 2 e 3 mi sarebbero piaciuti a prescindere, probabilmente il discorso nostalgico incide molto.
Il 4 pure, è uno di quelli che ami o odi, a parte quella palla al piede di Ashley è un gran gioco secondo me.
5 meh.
Da li in poi mi son fermato e son ripartito coi remake.
Però il discorso prestazioni su PC torna comdo, soprattutto oggi con la situazione dell'hw che ci ritroviamo. Questo gira meglio, hanno fatto un lavoro fantastico
non è se gira meglio o no. i resident evil erano già belli quelli vecchi ma èuna questionedi atmosfera. .il 4 molto bello . il 5 non mi è piaciuto. il 6 carino non finito.
Questo pare fatto addirittura meglio. Almeno su PC gira meglio questo di RE2 e RE3
ora sto giocando a resident evil 2 remake...uno spettacolo
Ricordo le prime partite di RE su PlayStation 1...
Quando si giocava in una stanza buia con 4 amici di sostegno che ti consigliavano cosa fare e dove andare.
Mentre si sparava agli zombie, si aprivano porte e giravano trombe.
Sì, sono un boomer, echecazzo.