Battlefield 6, arriva la bomba: ecco quando sarà presentato

11 Maggio 2021 45

Mentre Battlefield V si affaccia sul catalogo di PlayStation Plus, si sta per aprire un altro fronte del conflitto. Battlefield 6 (o VI) infatti si sta avvicinando,lo sappiamo già da fine aprile, ma oggi arriva un'ulteriore conferma che precisa la finestra temporale in cui sarà mostrato per la prima volta, confermando le speculazioni che circolavano in proposito.

Veniamo al dunque: il profilo Twitter ufficiale del gioco non è andato per il sottile, e con un tweet in rima ha rivelato che manca davvero poco al momento in cui potremo vedere il gioco in azione: "parole che fanno rima con presto: giugno e boom". Ovviamente l'effetto poetico funziona solo in inglese, ma il senso è valido anche nella traduzione, è facilmente leggibile: ovvero è in arrivo una "bomba" per il mese di giugno.

Vero, manca una data precisa, ma qualcosa ci dice che un annuncio così caldo cadrà nei paraggi dei giorni più roventi dell'estate videoludica, ovvero quelli dell'E3 2021 (perciò stiamo parlando della metà del mese). EA non parteciperà all'edizione digitale della storica fiera losangelina, tuttavia terrà comunque un proprio evento online per presentare i giochi in rampa di lancio. E tra questi il prossimo capitoli di Battlfield è sicuramente uno dei pezzi più grossi e più vicino, considerando che l'arrivo sul mercato è previsto per il 2021 (ricordiamo che è in sviluppo anche una versione mobile, destinata però ad un lancio nel 2022).

Per quanto riguarda il setting del gioco, le primissime indiscrezioni risalenti alla scorsa estate avevano anticipato il ritorno ad un'ambientazione moderna: da allora c'è stato un sostanziale silenzio radar, ma ora i boati dell'artiglieria si fanno già sentire in lontananza, e abbiamo la conferma ufficiale che non manca molto prima della presentazione.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
g.r.

"Altro giorno , stessa merd@" . Cit.

Matteo Fringuelli

E io mi ci diverto alla grande tutt'ora (cittoni a parte) :-D

emanuele Oteri

I Battlefield 3 e 4 sono frutto di bad Company....il colpaccio sarebbe stato fare il terzo capitolo.
La modalità corsa era il top dei bad Company e sono riusciti ad uccidere la modalità con bf1 e bf5... davvero una grande delusione da parte di un appassionato che gioca fin dal primo bad Company

Davide

Vero, hanno iniziato un filone diverso. Anche io trovo le animazioni di salita e uscita odiose e su BF 5 sono ancora più lunghe e odiose. Non so quante volte sono morto perché ci mette 6 anni a uscire dall'aereo o dal carro.
La fisica poi è imbarazzante e gli aerei sono inusabili rispetto a BF1.
Spero che le cose cambino parecchio nel 6 ma non ho motivi per essere fiducioso

NaXter24R

Anche la mia, però devi considerare che BF4, l'ultimo Battlefield per quel che mi riguarda, è del 2013. Son passati 8 anni. Il ragazzino che oggi ha 14 anni ne aveva 6, e ora gioca a questo, e sto ragazzetto, con tutto il rispetto, è cresciuto con fotnite e warzone, quindi è li che punterà a giocare ed è li che punteranno gli sviluppatori. Guarda CoD, il gioco principale è praticamente dimenticato, puntano su warzone

DeVe

da lacrimuccia...

Becio

Ma la modalità BR, in Battlefield è considerata una cosa in più. Chi ci vuole giocare, ci gioca... ma chi ama il brand Battlefield (presente!) continuerà a giocare alle varie modalità Conquista, Prima Linea età etc... in Battlefield c'è poco spazio per i bimbiminkia a caccia di kill e basta.
Devo dire, comunque, che la mia esperienza è quella di uno che ci gioca esclusivamente in team con amici da anni.

NaXter24R

Aspetta che diventi gratis e vedrai che succede. Poi vedrai come faranno poco e niente perché la modalità è gratis e non puoi pretendere niente quando qualcosa è gratis

LoseYourself

Per quanto mi riguarda il 3 è stato il top, trama in afghanistan poi bellissima. Alla missione con il caccia erò già venuto per il sound (anche se il gameplay lasciava a desiderare in quella missione).

BuBy

esiste anche una campagna single player? :O

Becio

Beh... ad oggi è molto difficile giocare alla modalità BR di Battlefield V.
I giocatori che giocano alla modalità "Tempesta di fuoco" sono pochissimi.

Becio

Battlefield *è* il multi.

kayoshin

metti facile

Massimo Carra

operazione Metro....^_^

AldOne

Ma fateci un titanfall 3 per piacere!

NaXter24R

Premetto che ti parlo del multi, perchè il single player è fatto bene, la storia è bella e tutto, ma non son giochi che si comprano per la campagna.
L'1 non è malissimo, ma ha vari problemi molto seri. Intanto hanno eliminato quello che ha fatto grande BF4 e BF3 e che li ha tenuti in vita per così tanto tempo: i server di terze parti. Questo vuol dire nessun admintool e nessun modo di gestire in maniera appropriata un server ed i suoi ospiti.
Il gameplay, nonostante fosse ben fatto a livello di fisica e di armi (ottimo il suono per esempio) era un passo indietro rispetto a BF4. Armi più lente ovviamente, ma che uccidevano presto. Un altro stile insomma. I veicoli poi nemmeno a parlarne. Se voglio l'animazione della salita su un carro armato, gioco ad Arma. BF era quell'ottima via di mezzo. Senza contare che pure su BF1 erano fatti di cartapesta.
Infine le modalità di gioco, ben vengano le novità, ma bisogna tenere la base. Conquista era ottima, ma con evidenti limiti. Il gioco doveva avere più di 64 giocatori e fu castrato per le console. Corsa poi nemmeno a parlarne dove i giocatori erano addirittura meno.
Io qui son di parte, ma hanno ucciso corsa come modalità. E di nuovo, non puoi nemmeno bilanciarla tramite admin perchè non c'è un admintool (hai presente i metro only dove ci sono regole riguardo ad esplosivi, autonuke e altro? intendo quello).
BF V l'ho visto, provato 10 minuti e disinstallato. A pelle non va. BF BC2, BF3, BF4 hanno qualcosa in comune quando ci giochi che gli altri non hanno.

Alessandro

Nulla...un bad company 3 non vogliono proprio farmelo.

Davide
Davide
DangerNet

Ma dove che se io gioco da mesi al 4, al 5 e all'1....

Ma non diciamo cacchiate

NaXter24R

Giocavo ovunque. Il grosso l'ho fatto su rush tra i vari server, principalmente ARP e TRM

Gaio Giulio Cesare

Ma sempre relativo, esce il nuovo, vanno sul nuovo. Poi Warzone =/= da Multiplayer

Gaio Giulio Cesare

Quelle sono le old, le next sarebbero le attuali ps5 e xbox series X.

Comunque penso di no, almeno nessuno ha mai fatto cenno.

Gaio Giulio Cesare

Il miglior teaser di sempre.

Just.In.Time

mmm... server shangai no levolution?
Se è quello allora ci siamo sicuramente affrontati in tale server :-)

Gaio Giulio Cesare

Bho io mi sono sempre divertito, specialmente con BF1...

NaXter24R

Certo, ma già reskinnare BF4 sarebbe un passo avanti rispetto a BF1 e BFV. Hanno toppato su tutta la linea

NaXter24R

Tutto il rispetto per la campagna, ma quello che ha ucciso gli ultimi due BF è il multi

NaXter24R
Lucasthelegend

io vorrei un 2042/3 nuovo... per me bf è finito con bad company 1(li ho giocati gli altri, ma da quello han perso appeal per me..). il più equilibrato di sempre è stato come detto prima il 2142..quello meno il 2(con un elicottero o aereo vincevi da solo)

Alex'99

Ho provato a giocare oggi la campagna del 5, a difficolta Media, e l'ho trovata parecchio difficile. Sicuramente richiede un approccio strategico e quello che è, ma le 3 campagne di vari CoD mi hanno divertito senza grattacapi.

LeoX

Spero lo portino anche per Stadia, mi piacerebbe giocare un Battlefield :)

Just.In.Time

Quoto sulle munizioni, i veicoli fanno stragi per l'intero round a volte.

Just.In.Time

è dura tornare allo splendore del 4, dove ci ho gicoato 1620 ore.
1 ed il V sono pessimi a confronto, il V è il peggiore. Li ho entrambi.
Speriamo sia bello, ma ad oggi dovrebbero fare un 4 ma molto migliore perché ad oggi anche bf4 è superato.

https://uploads.disquscdn.c...

NaXter24R

Io ho il grosso timore che sia un flop.
Premetto che sarei disposto a fare la follia di spendere soldi per una scheda video pur di giocarlo. Sono in astinenza dal 4, ma tanto. Non c'è statoun FPS che mi sia piaciuto da allora. BF1 mi ha fregato, il V no e l'ho evitato. I numeri di BF4 ancora giocato oggi la dicono lunga.
C'è un problema, CoD sta dettando le mode. Il BR sarà inevitabile così come la modalità gratuita. Questi due aspetti da solo rischiano di uccidere il gioco sul nascere. Devi bilanciare due giochi e punterai su quello gratis, che è sempre il più problematico tra cheater e altri. Se non sistemano il discorso server, con admintool decenti e server di terze parti, le community muoiono. BF4 è vivo perchè ci son le community coi server tanto per fare un esempio.
Ho tante aspettative, forse troppe, e ci vado cauto.

NaXter24R

BF4 ha gli stessi giocatori di BF V praticamente..

giuseppe

personalmente la saga è morta con il 4 che era ed è ancora bellissimo sia come giocabilita come mezzi (imbattibile) ma anche come fanteria , senza dimenticare il comparto armi con tutti i gadget...........poi solo schifezze immonde hardline bf1 e bf5

Fabios112

Gioco bello ma l'online si svuota dopo 6 mesi.
I Cod bene o male invece sono sempre pieni.

Faber983

ma lo sviluppo sarà anche per le next gen (one s e ps4)?

un bel free to play per accontentare tutto daaai

Superdio

aridatece bad company che come bilanciamento in multi resta ancora il mio preferito...

Pip

Spero con tutto me stesso in un Battlefield 3-2
Non so perché ma in tutti i battlefield dopo il 3 è mancato quel qualcosa che rendeva il 3 così bello

Tango_TM

mah, i contesti storici sono anche belli, ma devi svilupparli bene

biggggggggggggg

Basta che:
1) porti davvero qualche novità: più distruttibilità, più letalità delle armi, mappe più grandi e più giocatori, è da battlefield 3, ovvero 2011, che si va avanti con max 64 giocatori
2) stop a questi cavolo di contesti storici, ritorno alle armi/equipaggiamenti moderni

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone