
06 Settembre 2021
Square Enix ha condiviso il trailer finale dedicato a Final Fantasy VII Remake Intergrade, la nuova versione del Remake di FFVII (qui trovate la nostra recensione) in arrivo su PlayStation 5 il prossimo 10 giugno.
Come ormai sappiamo da tempo, questa nuova edizione del gioco introdurrà i classici miglioramenti grafici che permetteranno di sfruttare al meglio l'hardware della console next gen di Sony e porterà con sé un nuovo contenuto giocabile inedito (che potrà essere acquistato separatamente da chi ha la versione attuale, ma sarà comunque disponibile solo su PS5) che ci permetterà di giocare una parte di trama del tutto inedita che ha come protagonista Yuffie.
Il trailer pubblicato oggi da Square Enix ci permette di avere maggiori dettagli anche su quest'ultimo contenuto (e sul ritorno di un mini gioco apprezzatissimo!), tuttavia - prima di guardarlo - vi invitiamo a fare attenzione: contiene importanti spoiler sul finale del Remake, quindi lasciate perdere se non lo avete ancora finito.
Ciò che invece possiamo dirvi è che al termine del trailer è presente una nuova scritta che sembra rimandare ulteriormente la possibilità che il gioco arrivi su Xbox (sia One che Series), dal momento che è stato confermato che Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà esclusiva console per PS5 per almeno 6 mesi dopo la sua uscita. Questo significa che il titolo potrebbe arrivare su altre piattaforme solo nel corso del 2022.
Assieme al nuovo trailer sono arrivate anche delle indiscrezioni interessanti provenienti dal noto insider Nibel, il quale ha riportato alcuni commenti di Tetsuya Nomura riguardo lo sviluppo della seconda parte del Remake. Secondo quanto emerso, il prossimo capitolo riprenderà la trama esattamente dal punto in cui verrà interrotta in Intergrade (quindi immaginiamo dopo il DLC di Yuffie), il tono del gioco sarà molto differente rispetto a quello della prima parte e che si tratterà di un capitolo molto più aperto (si dice - testualmente - che Cloud potrà correre per le lande), quindi in linea con quanto ci si attende in base all'evoluzione naturale della trama del gioco.
Final Fantasy VII Remake, infatti, copre solo gli eventi relativi alla città di Midgar, mentre sappiamo bene che gli elementi di trama successivi coinvolgono l'esplorazione di diversi paesi, città e dungeon. Oltre a ciò, Nomura ha confermato che lo sviluppo sta procedendo senza intoppi: chissà che il 2022 non sia l'anno giusto per il rilascio! Di seguito trovate il nuovo trailer: ancora una volta vi invitiamo a guardarlo solo se non temete gli spoiler.
Commenti
hanno riciclato il finale del trailer finale di Kingdom Hearts 3, inginocchiato a terra -> urlo -> Logo del gioco