
28 Giugno 2021
Call of Duty Warzone ha da poco inaugurato la Stagione 3 e festeggiato il traguardo dei 100 milioni di giocatori, e Activision non ha certo intenzione di fermarsi. In arrivo, infatti, ci sarebbero delle sorprese legate all'ambientazione della nuova Stagione, che ha catapultato Verdansk nel 1984. E non sarebbe allora impossibile vedere sul fronte una (o più) delle icone cinematografiche e della cultura pop che hanno segnato quegli anni. A cominciare da Rambo.
Sì: sembra proprio che John Rambo in poligoni e texture stia per approdare sul battle royale. A suggerirlo non sono rumor circolanti in rete, ma direttamente l'account Twitter di Call of Duty. Prima infatti è arrivato un tweet che raccoglieva i dati relativi a un misterioso giocatore, "SURVIVORJOHN#1009062", capace di collezionare 552 uccisioni in sole 5 partite e 7 ore di gioco, infilando 5 vittorie consecutive con un rapporto tra uccisioni e morti ironicamente indicato come pari ad infinito.
Does anyone know SURVIVORJOHN#1009062? Their #WarzoneReport is a sight to be seen. pic.twitter.com/EUFPmexQnF
— Call of Duty (@CallofDuty) May 5, 2021
Esatto, non si tratta di numeri a caso: il film di Rambo sono 5, come le partite, e le 552 uccisioni corrispondono esattamente a quelle totalizzate dal personaggio interpretato da Sylvester Stallone nell'arco di tutte le pellicole. Il riferimento a Rambo è chiaro, quindi, ma è anche vero che non implica necessariamente un arrivo del personaggio nel gioco. Si sarebbe potuto trattare semplicemente di un post spiritoso, e invece sembra che le cose stiano diversamente.
Qualche ora dopo, infatti, è arrivato un altro tweet che riprende di proposito la replica di un utente che chiedeva ad Activision di integrare nel gioco alcune delle icone che hanno segnato il periodo in cui è ambientata la Stagione 3 come Chuck Norris, l'A-Team, Terminator e - indovinate un po' - proprio lui, Rambo.
— Call of Duty (@CallofDuty) May 6, 2021
A questo punto viene spontaneo credere che a breve John Rambo irromperà nelle vesti di operatore sul fronte di Call of Duty Warzone. Dopotutto, il re dei battle royale Fortnite tra le varie partnership ha attinto a molteplici franchise cinematografici non strettamente attinenti all'universo di gioco come Predator e Alien, Ghostbuster e Terminator: è venuto anche per Warzone il momento di sganciare qualche bomba.
Commenti
Io vorrei Candy Candy armata fino alle treccine!
Preferivo commando
Non c'è altro modo, non c'è