FIFA 21 presto sarà gratis su Xbox Game Pass e EA Play: ecco la data

30 Aprile 2021 14

FIFA 21 entrerà prestissimo a far parte del catalogo EA Play, e conseguentemente di quello di Xbox Game Pass Ultimate. Sicuramente una buona notizia per i tifosi di calcio un po' meno sfegatati, quelli che fino ad oggi non sono stati molto interessati al titolo. Gli abbonati a uno dei due servizi potranno riscattarlo gratuitamente a partire da giovedì 6 maggio.

Dal momento in cui le nuove console Xbox Series X e Series S sono arrivate sul mercato, il 10 novembre, EA Play è entrato ufficialmente a far parte del catalogo di Game Pass Ultimate: poco più di un mese fa, nella seconda metà di marzo, il servizio è poi diventato accessibile agli abbonati anche su PC.

Per quanto riguarda FIFA 21, è il primo capitolo della celebre serie di simulazione calcistica a sbarcare sulla next-gen, anche se si è trattato di un capitolo più derivativo del solito (e così vale pure per il rivale PES). Da dicembre è disponibile l'update gratuito sia per PS5, sia per Xbox Series X e S, che permette di ottimizzare la resa e sfruttare l'hardware delle nuove macchine: ma FIFA 21 resta un titolo che in termini di sviluppo ha una concezione ancorata alla generazione che ci siamo lasciati alle spalle.

FIFA 22, invece, dovrebbe farsi carico di un rinnovamento più profondo a livello quantomeno tecnico, e di essere quindi la prima vera iterazione che non arriva semplicemente sulla next-gen, ma nasce in funzione della stessa.

Di sicuro, qualunque cosa accada, non mancheranno FUT e le sue loot box: un tema che recentemente ha acceso le polemiche contro EA per via di un documento interno filtrato in cui la software house dichiarava di voler spingere i giocatori proprio verso Ultimate Team, modalità famosa per essere legata a doppio filo con un ricco sistema di acquisti in-game.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
I M Scudetto
Prof

tra xcloud e GFN avere un HW fisico inizia a perdere senso, e siamo solo agli inizi.

Emiliano Frangella

Provato... Non porta niente di nuovo.
Anzi controllo per i contrasti più incasinato.

Carino calcetto.

Link
gp.triple

Si può, mettendoci android ecco nier automata
https://uploads.disquscdn.c...

Link

Spettacolare il Game Pass! Sarebbe bellissimo averlo su Switch, ma temo resterà solo un sogno. Per ora.

Flavio Torre

Ma perchè arrivato un certo periodo dell'anno tipo la fine del campionato non lo regalano proprio per tutte le piattaforme ??? Il guadagno lo hanno già fatto soprattutto con il fut dove gli streamer più famosi spendono 15 mila eruo al mese

Desmond Hume

hanno un concetto di gratis interessante

Salvo69HT

In realtà sarà incluso in EA Play che a sua volta è incluso in Xbox Game Pass Ultimate. Il Titolo è sbagliato.

Matteo

Ma infatti al massimo "sarà incluso"

Davide Mosezon

Ogni volta che vedo nei vostri titoli la parola "gratis" abbinata ad un servizio a pagamento mi sale l'imprecazione

Fabios112

Bene

Carbon crankset

il 20

Davide

Non era già disponibile?

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone