Pokémon GO Fest 2021: Niantic annuncia le date, e c'č un indizio sul protagonista

28 Aprile 2021 3

Niantic ha annunciato ufficialmente le date del Pokémon GO Fest 2021, che si terrà il 17 e il 18 luglio. Il successo della scorsa edizione è stato travolgente, e ha valorizzato le peculiarità del gioco rendendo unendo i giocatori di tutto il mondo nel tentativo di portare a termine una missione collettiva, ovvero sconfiggere il Team GO Rocket. Il tutto completando sfide, sbloccando ricompense e alla fine cercando di aggiudicarsi il Pokémon misterioso di tipo Fuoco/Psico Victini, uno dei leggendari introdotti in quinta generazione.

Sulle attività che animeranno il prossimo GO Fest non ci sono ancora indicazioni, ma sul Pokémon che potrebbe esserne la mascotte prendendo il posto di Victini sì: il pattern utilizzato per decorare il logo, infatti, richiama in maniera fin troppo esplicita quella di un altro mostriciattolo misterioso originario di Unima, ovvero Meloetta forma Canto. Praticamente un indizio che vale come una conferma, o quasi.


Pokémon GO continua quindi lungo la sua strada lastricata di successo, confermando di non essere stato solo il fenomeno di un estate (quella del 2016, in cui è stato lanciato), ma è ormai uno dei poli più rilevanti del mercato videoludico mobile. La prova di forza maggiore è stata sicuramente quella dell'anno scorso: la pandemia infatti andava a colpire la natura del gioco, il suo nucleo vivo fatto di una corrispondenza tra le azioni nel mondo reale e quelle nel mondo virtuale. Ma Niantic ha saputo trovare il modo per tenere viva l'attenzione dei giocatori, introducendo una serie di aggiustamenti così riusciti che alcuni sono anche rimasti e diventati a far parte integrante del titolo: questo ha permesso a GO non solo di reggere l'urto, ma di crescere ancora e piazzarsi sul podio dei titoli mobile più redditizi del 2020.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Ma non doveva durare massimo una settimana? Poveri detrattori, non gliene va bene una.

Alex

Piů grandi che piccoli

ReBibbia

Ma questi sono giochini per piccini o li vendono pure a quelli piu' grandi?

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato cosě bello