
12 Agosto 2021
28 Aprile 2021 3
Assassin's Creed Valhalla ha trainato gli ottimi risultati fiscali di Ubisoft nel primo quarto del 2021, e la software house nei mesi ha continuato a supportarlo rifinendone vari aspetti e aggiungendo contenuti: e ora è arrivato il momento di un altro update importante e ricco di novità.
Stiamo parlando della patch 1.2.1 che da ieri è disponibile al download su PlayStation 5 e 4, Xbox Series X e S, Xbox One, Ubisoft Connect, Epic Games Store, Stadia e perfino Amazon Luna (servizio di cloud gaming al momento in fase di beta e solo negli USA). Di seguito vi riportiamo le dimensione del pacchetto sulle varie piattaforme:
- PlayStation 5: 5,5 GB
- PlayStation 4: 5-8 GB (varia a seconda della regione)
- Xbox Series X | S: 16 GB
- Xbox One: 12,8 GB
- PC: 14 GB
Le modifiche apportate sono davvero moltissime, come emerge dal changelog completo pubblicato sul blog ufficiale del gioco e che invitiamo a consultare qualora vogliate scendere nei dettagli: potete raggiungerlo dal link in FONTE. Qui ci limiteremo invece a selezionare e riportare i cambiamenti più significativi, come l'aggiunta di tre inedite skill sbloccabili nell'albero delle abilità per il personaggio principale, il supporto per l'espansione "L'ira dei druidi", l'inclusione di nuove specie di pesci e una nuova opzione che consente di disattivare la telecamera cinematografia durante le mosse finali.
Una decisione curiosa, quest'ultima, dal momento che il taglio particolarmente cinematografico delle uccisioni è sempre stato un tratto caratteristico della serie: ma evidentemente alla lunga può stancare e spezzare troppo la continuità del gameplay, oltre al fatto che la spettacolarità del momento si trasforma presto in routine e perde ogni significato dopo centinaia di omicidi. Queste ragioni, probabilmente, hanno spinto Ubisoft a rivalutare la cosa tenendo conto del feedback raccolto dai giocatori, decidendo così di lasciare proprio a loro la scelta.
Per quanto riguarda le skill, si tratta di "Cold Rage" che permette di ignorare le interruzioni dei colpi durante l'esecuzione di attacchi nello scontro corpo a corpo, "Eye of North" che sostanzialmente fa la stessa cosa ma per le frecce scagliate con l'arco, e infine "Intense Rage" che elimina le interruzioni durante l'esecuzione della parata o l'attacco speciale.
Commenti
io purtroppo mi sono dovuto fermare a origins perchè ormai il mio pc non regge i requisiti per poter giocare a questa saga, ma appena lo cambio sarà credo la prima cosa che andrò a giocare... malgrado ripetitività e l'aver preso una piega che magari non mi ha entusiasmato post la parte con desmond comunque è una saga che gioco sempre volentieri e che ha sempre un gran fascino per me
Ma su series s gira a 60 FPS?
finalmente hanno risolto il bug del maiale della profezia! 6 mesi che aspettavo di prendere il platino