EA: Battlefield 6 arriva presto, quello mobile nel 2022

22 Aprile 2021 20

Gli ultimi rumor sul prossimo Battlefield risalgono a questa estate, quando sono filtrate le indiscrezioni di un ritorno ad un'ambientazione moderna. Oggi EA ha deciso finalmente di uscire allo scoperto, e parlare apertamente del futuro del franchise, con due titoli in cantiere: non è ancora il momento, però, di dare uno sguardo ai giochi in azione - nonostante l'assenza all'E3 2021, scommettiamo che maggio o giugno potrebbero essere mesi caldi in questo senso.

DICE, con un lungo intervento del suo responsabile generale Oskar Gabrielson sul sito ufficiale, non ha ancora mostrato nulla di concreto, ma ha deciso di rivelare alcune importanti su ciò che sta arrivando e sullo stato dei lavori, a cominciare proprio da Battlefield 6:

Lavorando con altri studi di sviluppo di livello mondiale interni a Electronic Arts, abbiamo creato il team più grande di sempre su un gioco di Battlefield per console e PC. I nostri amici di Criterion e DICE LA collaborano con noi sulla nostra visione condivisa per il gioco, mentre il team di Göteborg si occupa di portare la tecnologia del gioco a un nuovo livello. Insieme, stiamo creando un'esperienza sbalorditiva che potrete godervi nel corso del 2021.


A quanto pare questo nuovo capitolo resterà fedele all'idea di "battaglia massiva" che sta alla base della serie, sfruttando l'hardware next-gen per espanderla all'estremo, verso orizzonti che fino ad ora era preclusi da limitazioni tecniche:

Ora siamo nella fase delle sessioni di playtesting giornaliere: rifiniamo, bilanciamo e puntiamo a realizzare il miglior Battlefield possibile. Vi garantisco che è un passo audace. Ha tutto ciò che adoriamo di Battlefield e lo porta al livello successivo. Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione. Preparatevi alla nostra presentazione "presto".

NEL 2022 ARRIVA BATTLEFIELD MOBILE

Ma non è finita qui: Battlefield 6 dovrebbe arrivare questo autunno su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X\S, ma c'è un altro progetto in fase di sviluppo, anche se destinato ad arrivare solo nel 2022. Stiamo parlando di un Battlefield dedicato alle piattaforme mobile, che ormai sono la fetta più importante e remunerativa del mercato - un panorama dove un altro franchise storico del genere, come Call of Duty, ha saputo affermarsi con successo, vedi Warzone.

DICE per la creazione del titolo sta collaborando a stretto contatto con Industrial Toys, e precisa che si tratterà di un gioco a sé stante, costruito da zero tenendo ben presente le diverse esigenze del gaming mobile, ma comunque con l'intenzione di definire un ambito competitivo dove sia l'abilità ad essere premiata: le fase di testing stanno cominciando ora, e quindi anche in questo caso presto dovrebbero essere rilasciati ulteriori dettagli.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David Lo Pan

Ok, grazie. Fa nulla. Credo che comunque li proverò entrambi.

Ho sempre adorato CoD

Davide

non saprei. Non gioco a CoD da MW2

Just.In.Time

Ma pubg 2 è un gioco diverso, battle royale, battlefield è un classico sparatutto; Io li comprerò entrambi indipendentemente da quando escono.

Just.In.Time

Dove vivo? Nel tuo stesso mondo, ma la penso diversamente da te e questo non fa di me uno stralunato.
Cod dal lontano 2003 ? ma che significa, si parla di giochi diversi.
Chi compra cod del 2018, poi compra anche quello del 2019 2020 e cosi via.
Quindi compreranno anche il nuovo se è bello.
Anzi spesso per non farsi concorrenza rimandano i giochi di mesi, poprio per dare un tempo ad ogni gioco diverso.
Il discorso smarthpone non c'entra nulla, li te ne fai uno e ti basta per anni.
I giochi costando meno e potendoseli godere assieme, non rappresentano affatto una gara e sbagli di grosso.
Altrimenti chi esce dopo sarebbe morto, e cosi non è.

VV

Basta che non si fanno inondare dai cheaters

Nickever Professional™
David Lo Pan
Rodrigo Oliveira

Quindi si, anche secondo me loro arrivano un po' tardino.

Rodrigo Oliveira

Che ci mette tanto ad arrivare, nel frattempo che pubg 2.

Rodrigo Oliveira

Io non sono d'accordo, anch'io come lui gioco quasi che esclusivamente il single player sia BF che COD, ma anche altri giochi che hanno il multiplayer ma io preferisco sempre la campagna.. è questione di gusti e non ho mai dovuto crackare un BF solo perche gioco la campagna, e sono sicuro che non siamo affatto gli unici a pensare così, altrimenti avrebbero già smesso di fare il single player da mo, anche se effettivamente non stanno dando più tanta attenzione come una volta.

Just.In.Time

Tardi? Mica è una gara!
Anzi, dal 2019 su cod le persone si saranno stancate e passeranno in molti alla novità di Bf.

Just.In.Time

Lasciamo alle spalle i flop di bf1 e di bfV, ripartiamo dal 4 che ho adorato in ambiente moderno.
Che stia lontano da quella schifezza di cod mw, e che prenda qualche cosa dal gunplay dell'ottimo Pubg.

Davide

Mi sa che è la tua comprensione del testo ad essere all'osso. Battlefield è un gioco che si compra quasi esclusivamente per il multiplayer visto che la campagna è notoriamente un che di secondario. Ergo, chi di solito gioca solo la campagna è chi lo ha crackato.

comprensione del testo zero carbonella.

Davide

Speriamo sia qualcosa di davvero next gen. Voglio sia una bomba e che riparta da BF 1 visto che il 5 fa abbastanza schifo in confronto.
Ma anche qualcosa di moderno che rimpiazzi BF 4 sarebbe ottimo

Davide

Giochi in single player perché l'hai crackato?

Andredory

64vs64 sarebbe un sogno.

David Lo Pan
Watta

speriamo bene!

Nickever Professional™

Call of duty mobile è arrivato nel 2019 e questi si presenteranno solo nel 2022, spero per loro che sia un bel progetto ma secondo me arrivano anche un po' tardino, parere personale.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video