Gran Turismo e altri giochi pronti a sbarcare alle Olimpiadi 2021 di Tokyo

22 Aprile 2021 2

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 non ci sono state e - salvo ulteriori cambiamenti - dovrebbero tenersi quest'anno. Almeno queste sono le indicazioni che provengono dal Comitato Olimpico internazionale, il quale ha anche rilasciato alcune interessanti novità riguardo la cosiddetta Olympic Virtual Series, una serie di competizioni virtuali che andranno ad espandere la categoria di discipline presenti in questa edizione.

L'Olympic Virtual Series non contiene al suo interno dei titoli provenienti dal panorama eSport tradizionale - non aspettatevi quindi un DOTA 2, CS:GO o LoL -, ma include le controparti virtuali di 5 discipline tradizionali, incluse le corse automobilistiche. Quest'ultima è forse l'unica a stonare rispetto ad un elenco che include sport come il baseball, la vela, il ciclismo e il canottaggio. Le competizioni virtuali in ognuna delle discipline scelte sono ospitate dalle rispettive federazioni e il programma attuale include:

  • Gran Turismo - ospitato dalla Fédération Internationale de l’Automobile
  • Zwift - ospitato dalla Union Cycliste Internationale
  • eBaseball Powerful Pro Baseball 2020 - ospitato dalla World Baseball Softball Confederation
  • Virtual Regatta - ospitato dalla World Sailing

Abbiamo parlato di 5 discipline ma l'elenco ne include solo 4, in quanto la World Rowing non ha ancora stabilito il titolo su cui si competerà, limitandosi ad affermare che si tratterà di un formato aperto. Si attendono maggiori dettagli a breve.

La Olympic Virtual Series prenderà il via a partire dal 13 maggio sino al 23 giugno, ma al momento ci sono ancora tanti aspetti da chiarire, come ad esempio la data delle singole competizioni, chi effettivamente verrà chiamato a partecipare e se verranno assegnati premi o medaglie. Si tratta comunque di un inizio interessante, dal momento che l'iniziativa ha attirato l'attenzione della FIFA, della Federazione Internazionale Pallacanestro, la Federazione Internazionale Tennis e il World Taekwondo. Chissà che la prossima edizione non possa ospitare un maggior numero di discipline virtuali.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ken

avevo capito che lanciavano gran turismo 7 per ps5 alle olimpiadi. meglio tanto la ps5 nemmeno si trova in giro!

frank700

Interessante. Sicuramente le vedrò queste competizioni virtuali.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video