Castlevania 4, Netflix annuncia la data di lancio della stagione finale

17 Aprile 2021 19

Castlevania, la celebre saga videoludica targata Konami, dal 2017 è anche una serie animata su Netflix. E ora sta per concludersi, con l'arrivo della quarta ed ultima stagione, che sarà composta da dieci episodi inediti: la piattaforma di streaming ne ha svelato la data di lancio, ovvero il 13 maggio.

Manca dunque meno di un mese per sapere come si chiuderanno le vicende dell'attuale linea narrativa, ma i fan dei vampiri possono stare tranquilli: Netflix ha già fatto sapere che sebbene questo arco narrativo vada incontro alla propria conclusione, è in corso di sviluppo una nuova serie legata al franchise e allo stesso universo, ma con protagonisti differenti.

L'attuale progetto ha radici profonde, ed inizialmente non era neppure stato concepito per essere distribuito tramite la piattaforma di streaming: come rivelato dal produttore esecutivo Kevin Kolde, infatti, inizialmente la serie animata di Castlevania sarebbe dovuta essere una trilogia destinato al mercato dell'Home Video. Proprio in quegli anni, però, esplode il fenomeno Netflix, e il team decide quindi in corso d'opera di guardare a questo nuovo orizzonte.

Ora, per far contenti i fan della saga, servirebbe però un nuovo capitolo videoludico: oggi come oggi per giocare nei panni di un Belmont bisogna scegliere uno tra Simon e Richter come personaggio in Super Smash Bros. Ultimate, e cominciare a spammare come furie.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giangiacomo

Non avevo letto nulla di tutto ciò, peccato

Chocozell

Ci sono stati problemi per lo scrittore della serie e hanno deciso di troncarne lo sviluppo.

GianTT

Bella serie, con l'avanzare delle puntate migliora secondo me, diventando più profonda nella trama e nella psicologia dei personaggi.

S8C BLOG

ciao, io voglio iniziare la serie a breve... sei per caso un lettore anche del fumetto? Ho sentito dire che forse la serie animata, pur essendo un media diverso, è visivamente più interessante del fumetto e forse pure più violenta. Me la confermi questa cosa per caso? Complessivamente comunque è federe al manga? Grazie

S8C BLOG

lieto di sentirlo, voglio recuperare un pò di serie anime visto che da anni non ne vedo di nuove, e sono molto tentato di recuperare questa.

Giangiacomo

Scusa, errore del correttore automatico. Sistemo, grazie

Sparda

Goditelo lentamente, non correre perché la trama è fuori di testa con risvolti pesanti. Mi piacerebbe rivivendo di nuovo per la prima volta...

aka ~ Mr V

Muoiono tutti

Migliorate Apple music

Sarà un lungo viaggio amico mio.

Kemy
Cloud387

Pare che causa pandemia molte produzioni abbiano subito modifiche.

Anche stranger things era programmata per 5 stagioni ed ora la chiudono con la 4a

supermariolino87

E fai strabene!
Ha talmente tanta qualità, anche come doppiaggio, che sembra più una serie tv che un anime.

supermariolino87

perché ho e poi o?

Zoro

ho iniziato l'attacco dei giganti dopo averne sentito parlare molto bene e mi sta piacendo parecchio. Sono arrivato alla tredicesima puntata.

Choz Chozzy

Mi è piaciuto molto, e sbrigatevi su! XD

vexare

Finalmente !

Giangiacomo

Devo dire che è ben riuscito. Anche se avevo letto certi rumor che dicevano che sarebbe finita con la quinta. Netflix ultimamente ho anticipa i finali di certe stagioni o di punto in bianco le cancella alcune senza motivo (tipo Glow).

Migliorate Apple music

Contento della cosa. La terza mi puzzava tanto di “ci stiamo preparando per la quarta”.

Abel

Prodotto godibilissimo per trama ed animazione

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video