
04 Maggio 2021
Nella serata di ieri è andato in onda il Resident Evil Showcase in cui annunci e sorprese non sono mancati. Oltre ad alcune informazioni sul ritorno della modalità di gioco The Mercenaries in Resident Evil Village, Capcom ha comunicato l'uscita di una nuova demo, ed è stato anche rivelato che Resident Evil 4 VR debutterà su Oculus Quest 2.
Capcom e Behaviour Interactive hanno poi confermato che in Dead by Daylight arriverà uno speciale evento a tema Resident Evil. Maggiori informazioni sul crossover saranno svelte prossimamente. Si ricorda che Resident Evil Village, annunciato a giugno 2020, sarà disponibile a partire dal 7 maggio.
Apparsa per la prima volta nel terzo capitolo del franchise, la modalità The Mercenaries è pronta a tornare in Resident Evil Village con alcune interessanti novità.
The Mercenaries manterrà le caratteristiche principali che hanno portato al successo la modalità, di conseguenza si dovrà affrontare una sfida contro il tempo con un stile di gioco arcade completando obiettivi di missione, annientando ondate di nemici e gestendo al meglio le risorse disponibili.
Sottolineiamo l'introduzione di abilità bonus che influenzeranno il gameplay incrementando le capacità del personaggio e dell'arsenale. Annunciata anche la presenza di Duke, un misterioso mercante che venderà armi e potenziamenti con cui si potrà interagire tra una fase e l'altra.
The Mercenaries sarà inclusa in Village come modalità bonus e per accedervi si dovrà completare la campagna principale del gioco.
Su console e PC è in arrivo una nuova demo a tempo per Resident Evil Village dove si avrà la possibilità di esplorare due diverse aree del gioco: il villaggio e il castello. Questa sessione di prova sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui sarà pubblicato il gioco e avverrà nelle seguenti modalità:
In aggiunta alla demo multi piattaforma, Capcom ha anche annunciato due appuntamenti con accesso anticipato dedicato esclusivamente agli utenti PlayStation 5 e PlayStation 4. Ognuna di queste sessioni avrà una durata complessiva di 8 ore, nelle quali i giocatori potranno giocare per un massimo di 30 minuti in ognuno dei due test. Gli appuntamenti sono i seguenti:
Commenti
Sì, ma non so se sia quello il problema. Ho due figli e lavoro molte ore. Il tempo da dedicare al gioco è poco e discontinuo (un po’ nel w.e.). Poi è anche vero che meno gioco e più scarso divento oltre al fatto di trovare sempre più difficile appassionarmi ad un titolo.
Nuovo vero, ma sono quasi tutti veterani che lavorano a qualcosa di familiare.
Sarebbe bello, ma lo studio é piccolo e nuovo, e il progetto alquanto ambizioso.
sei un millennial?
Per me va bene così. Se è troppo difficile mi stufo e non ci gioco.
Non mi dire così, io ancora spero di vederlo a fine 2022.
Puoi aspettarli pure tutti e due :D anche perché questo arriva tre settimane, l'altro fra tre anni.
Io possiedo la versione GameCube... quel gioco lo divorai all'epoca. Poi lo ripresi su PC in formato "HD", bè fu una delusione purtroppo.
Onestamente mi aspetto poco in VR.
Concordo.
almeno per me la bomba atomica è stata Re4 Vr per Quest 2.... interesserà a pochi ma non è una notizia certo da sottovalutare per il mercato VR....
RE7 va giocato in VR...li guadagna vette notevoli...
è un'altro gioco...
Ottimo, peccato non avere ancora il Chromecast..intanto lo proverò da pc
Si si, hanno confermato che le demo non sono mai legate al Pro.
si
Se non ti è piaciuta la visuale in prima persona, ma hai apprezzato la storia del 7. L'acquisto di questo RE8 potrebbe essere un bel dilemma. Cioè magari la storia è una figata totale
Non ci giocavo dai tempi della PS1 e PS2.
Tornato a giocare qualche settimana fa' tramite Stadia (che consiglio a chiunque) ma RE7 mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Non mi piace la visuale in prima persona e infatti in buona parte del gioco in cui ci si trova in stanze piccole dove non si fa' quasi altro che rigirarsi per cercare cassetti e aprirli mi dava anche un po' fastidio visivamente.
Poi la parte finale in spazi più grandi e con la storia un po' più interessante mi è invece piaciuta.
Ero intenzionato a prendere il bundle per avere un secondo joypad e Chromecast Ultra, ma ora ho il dubbio se prendere sto RE8 o meno
Tra questo e Callisto Protocol non saprei quale dei due aspetto maggiormente.
Troppe risorse però per essere un vero survival horror. Ho terminato il gioco con il baule che scoppiava.
Come funziona la demo su Stadia? Si potrà giocare anche senza Pro?
Il 7 è stata una bella sorpresa però questo dai trailer visti mi sa tanto di Resident Evil 4 in prima persona, gioco fantastico per carità però avrei gradito un ritorno a mostri più "canonici". Più che un Resident Evil sembra un Outlast.
A questo punto mi resta solo da sperare in un remake di Code Veronica.
Dovrei recuperare anche quello, sono fermo al 4...mi ero un po allontanato dalla serie...ma tutto questo parlare del prossimo in uscita mi ha fatto tornare la voglia! anche se il 2 ed il 3 mi rimarranno sempre nel cuore, soprattutto nemesis, ricordo che ero un bambino e mi cag@vo sotto nel giocarlo...ma letteralmente hahah
Io sto facendo il 7 che è gratuito su Stadia con la Pro. Devo dire che mi sto divertendo. Difficile il giusto.
Mi ero completamente dimenticato dell'esistenza della modalità mercenario. Comunque curioso di tornare sulla serie, è da un po' che non gioco un re...