Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pronti a sfrecciare in pista con F1 2021? Ecco il primo trailer e la data di lancio

16 Aprile 2021 17

F1 2021 scalda i motori con il primo trailer, quello di annuncio, e la data di uscita. Anche quest'anno (QUI trovate la recensione del capitolo precedente) è stata Codemasters ad occuparsi dello sviluppo, ma questa è la prima volta che lo fa in qualità di sussidiaria di Electronic Arts.

Il breve video pubblicato oggi, in realtà, del gioco fa vedere ben poco: anzi, niente. E però ci svela che l'uscita non è troppo lontana: il titolo infatti uscirà il 16 luglio 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Le versioni console dedicate alla next-gen, grazie all'SSD, avranno caricamenti più rapidi che mai, oltre ad un miglioramento visivo sensibile: al momento non abbiamo immagini del gioco per farcene un'idea più precisa, tuttavia.

Al centro del trailer c'è l'introduzione di una delle novità più importanti, ovvero l'inedita modalità storia (ci sarà lo zampino di EA, visto i trascorsi con FIFA?), "Braking Point", in cui i giocatori dovranno partire dalla Formula 2 e scalare le gerarchie a suon di primati fino ad arrivare nel mondo della Formula 1. E poi da lì ancora avanti, per affermarsi come i migliori piloti della categoria massima. Tutto questo sarà accompagnato da una cornice narrativa che permetterà di affacciarsi sul mondo delle corse tra rivalità, sfide, lavoro, dedizione, delusioni e successi. Gli affezionati della serie, inoltre, riconosceranno un volto familiare: quello del personaggio Devon Butler, comparso in F1 2019 e destinato a tornare.

Ma le novità riguarderanno anche l'iconica modalità Carriera che includerà anche la possibilità di essere giocata da due giocatori online sia collaborando, sia partecipando alle stesse gare come rivali, oltre a contare tre nuovi circuiti ( Portimão, Imola, e Jeddah) che saranno disponibili per tutti come contenuti post-lancio gratuiti. Inoltre (e anche in questo caso si intuisce la mano di EA, in filigrana) l'opzione "Stagione Reale" permetterà di iniziare la propria competizione allineandosi all'andamento di ciò che sta succedendo nella competizione vera e propria, quella in carne, benzina e ossa, con classifiche piloti e costruttori aggiornate.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

io non ho capito come chiamare e fare gli schemi o un semplice blocco

supermariolino87

Davvero un bellissimo trailer!
Fa venire voglia di...scaffale!

Poldo

L'assurdità del 20 su Xbox One X:

- niente comandi vocali se non con Kinect (fuori produzione ormai)
- con volante e postazione, tasti limitati di numero a quelli del pad! Risultato, si avevano più tasti con la stessa funzione!

Speriamo risolvano.

black-knight92

Solo abitudine, ormai non mi da fastidio.
Solo che dopo non ne puoi fare a meno

TT-MK1-180cv

Io ce l'ho per il Rally e altri giochi... non ti dico la nausea...ma poi ci fai l abitudine

acid-dj

Io mi aspettavo la modalità sfida offline con due partecipanti.

Foo

spacchettamenti e cavolate varie

Karma

Ahahahhahha, nel 2k21 è praticamente impossibile segnare facendo un green

MimmoD1

Ma qualche gruppo italiano per il multiplayer di f1 2019 su xbox ?

MimmoD1

Verissimo

Stefano Denaro

io dopo 5 anni di nba 2k non ho ancora capito come fare lo step back...benvenuto nel club

panco89

e il crossplay?

Fabio83

Ci sono già season pass e inutiii skin per piloti e auto... che altro potrebbero aggiungere?

Ho.scemobile

Su questo gioco non ne ha bisogno. Da quando è stato giocato da youtuber famosissimi e soprattutto dai veri piloti di F1 questo gioco ha venduto vagonate di copie e nello specifico questa nuova versione ne venderà dieci volte di più. Oltre al fatto che è davvero fatto bene.

black-knight92

Si ma in tutto questo, il supporto al vr?

Goose

Deve essere un giocone, spero che EA non abbia messo lo zampino con putt***** per guadagnare soldi.

Ho.scemobile

No, non sono pronto. Sono ritornato al mondo del Gaming dopo 15 anni e devo ammettere che è una tragedia. Una volta con 4 tasti facevi tutto, oggi ogni caxxo di gioco ha una sua combinazione di tasti e diventa frustrante riuscire a ricordarseli tutti. Sto ancora cercando di capire come caxxo fintare su NBA2K20 dopo 1 anno. Che brutta cosa la vecchiaia.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto