Final Fantasy XIV Online è disponibile per PlayStation 5 con una beta aperta

13 Aprile 2021 7

Final Fantasy XIV Online è pronto a sbarcare su PlayStation 5 con una beta aperta che non limita affatto il modo di giocare degli utenti e sfrutterà le potenzialità del nuovo hardware con inedite opzioni di visualizzazione e frame rate migliorato.

In uscita nella giornata odierna - in occasione del rilascio della patch 5.5 per tutte le piattaforme su cui è disponibile -, la beta di Final Fantasy XIV su PS5 sarà accessibile a chiunque e consentirà di scegliere tra tre risoluzioni differenti: 4K (2160p)@40fps, WQHD (1440p)@60fps e Full HD (1080p)@60fps.

Miglioramenti anche in ambito menu di gioco e interfaccia utente (ora in più alta risoluzione), il tutto accompagnato da tempi di caricamento ridotti che consentono di teletrasportarsi da una zona all’altra molto più velocemente rispetto a PS4. Nonostante ciò anche la versione old gen ha ottenuto dei benefici, visto che parte del miglioramento è dovuto anche ad una riscrittura del codice.

Confermato poi il supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense - oltre ad un miglioramento complessivo dell'esperienza d'uso con il pad - assieme all'introduzione dell'Audio 3D che promette un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Si segnala che i giocatori in possesso dell'edizione per PS4 di FFXIV possono eseguire l'upgrade alla versione per PlayStation 5 senza costi aggiuntivi e continuare l'avventura sulla nuova console: i mondi (server del gioco) a cui ci si connetterà infatti sono gli stessi delle altre edizioni del gioco e non sono presenti restrizioni in ambito funzionalità.

I nuovi utenti possono invece scaricare la prova gratuita per PS5 da PlayStation Store per giocare ai contenuti del titolo originale (A Realm Reborn) e a quelli della prima espansione (Heavensward) sino al livello 60. Tutti i progressi saranno mantenuti nel caso in cui si voglia passare ad un account completo.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raxien

Meglio dei 30 fps :D

Alberto

Chi ha una coppia vestita.

Gaio Giulio Cesare

LOL.

Matteo

pazzesco ora hanno tirato fuori i 40fps

Avrei battute da dire.
Meglio zittirsi. :\

berserksgangr

chi apre?

ProseccoDoc

finita l epoca dei videogiochi adesso aprono tutto non ce tempo per queste cose

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato