Path of Exile 2, c'è un nuovo trailer che svela armi e gameplay

09 Aprile 2021 3

L'annuncio di Path of Exile 2 risale alla fine del 2019, accompagnato da un trailer di presentazione e dalla speranza di vederlo già nel 2020. A un anno e mezzo di distanza, e con la pandemia di mezzo, sappiamo che le cose non sono andate così: ma finalmente oggi qualcosa torna a muoversi.

Grinding Gear Games ha infatti pubblicato un nuovo trailer del suo action-gdr free to play particolarmente gustoso, dato che ci permette di affacciarci per la prima volta sulle meccaniche di gameplay inedite che caratterizzeranno questo sequel, oltre che sulle armi che si aggiungeranno all'arsenale.

A livello di montaggio il video non va per il sottile, e comunica con stacchi netti e numerose sequenza di combattimento che l'anima del gioco resta sempre l'azione frenetica e al contempo tattica, perché gli scenari e le situazioni presentate sono diverse e variegate. Dal punto di vista tecnico l'impressione è molto buona, con un comparto grafico che sembra essere solido, dettagliato e con tanta personalità.

Path of Exile 2 avrà una campagna divisa in sette atti che il giocatore dovrà affrontare e superare sfruttando un inedito sistema di abilità e nuovi equipaggiamenti, tra cui armi come lance e balestre. Vediamo anche che sarà possibile, ad esempio, far cadere sui nemici blocchi di ghiaccio dall'alto sparando dardi ghiacciati verso il cielo.

Inoltre, un ruolo importante lo rivestirà la luce. Esatto: l'illuminazione dei vari stage non sarà solo un elemento estetico, ma parteciperà attivamente del gameplay costituendo un vantage point nel conflitto con i nemici. E per questa ragione, oltre a sfruttare la luce già presente negli ambienti, il giocatore potrà anche ingegnarsi a creare delle aperture nei soffitti per farla entrare anche lì dove in origine non è presente.

Insomma, la carne al fuoco sembra già tanta, e Path of Exile 2 sembra ben indirizzato a proseguire sulle orme del suo predecessore, che ha riscosso un ottimo successo, e addirittura ad espanderlo per complessità e cura: l'unica nota negativa non sta nel come, ma nel quando. La beta del titolo, infatti, non sarà disponibile prima dell'inizio del 2022 (vi ricordiamo che l'uscita è prevista su PC e console, ma che c'è anche una versione mobile in fase di sviluppo).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
supermariolino87

Ficata!

Giulk since 71' Reload

Ottimo intanto a breve esce la nuova espansione per poe sempre gratuita :)

ally

diablo who?

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale