Secondo Jeff Grubb il prossimo gioco di Hideo Kojima sarà un'esclusiva Xbox

08 Aprile 2021 4

I rumor sul "prossimo gioco di Kojima" iniziano praticamente subito dopo il lancio del suo ultimo gioco, e ingrassano di mese in mese. Che il buon Hideo stia sviluppando un nuovo gioco, con tanto di OST che sarebbe già in fase di registrazione, è ormai pacifico, ma le informazioni sul titolo attualmente sono nulle.

In questi giorni l'annuncio di Abandoned, un misterioso horror per PlayStation 5 legato a un background incerto e a un sito web scarno aveva scatenato la fantasia degli appassionati, e l'ipotesi che potesse esserci lo zampino di Kojima aveva preso a circolare, al punto che il vero director del gioco, Hasan Kahraman, è stato costretto a rilasciare un'intervista ai colleghi di IGN.com per chiarire la situazione e mettere un freno alle voci.

A smentire questa possibilità ci aveva già pensato il noto volto dell'industria videoludica Jeff Grubb, su VentureBeat. Ma il buon Grubb non si è limitato a questo, e anzi ha sganciato una bomba non da poco. Vi ricordate quella statuetta della Kojima Production comparsa alle spalle di Jeff Grubb, e che aveva destato la curiosità degli osservatori più attenti? A quanto pare non era un elemento di arredo casuale. Secondo Grubb, infatti, ci sono ottime probabilità che il prossimo titolo di Kojima sia un'esclusiva Xbox:

Non posso confermare se la trattativa tra Microsoft e Kojima sia già concluso, ma da quanto ho appreso il game designer rientra nei piani della casa di Redmon, che intende puntare sui migliori talenti nipponici".

D'altra parte, ormai è difficile sorprendersi quando si tratta di Microsoft: l'acquisizione di Zenimax Media ha destato grande clamore per la portata dell'operazione, e per come altre mosse analoghe potrebbero riscrivere i rapporti di forza all'interno del mercato videoludico, accentrando realtà importanti nello schema o comunque nell'orbita del colosso di Redmond.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Questa sarebbe un'altra mazzata tremenda alla concorrenza, dopo le acquisizioni recenti, tra cui Bethesda, e l'inclusione dei titoli EA nel GamePass. Se Xbox sopravanza Playstation anche nelle esclusive dopo le prestazioni e i servizi, sarà molto complicato continuare a preferire PS5 a una Xbox Series.

Alebrasa
Alebrasa
Matteo

"Vi ricordate quella statuetta della Kojima Production comparsa alle spalle di Jeff Grubb"

Semmai Phil Spencer...

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2