Resident Evil Village si mostra in azione su PlayStation 4 Pro

02 Aprile 2021 69

Il prossimo capitolo della sega di Resident Evil è in arrivo il 7 maggio su tutte le principali piattaforme, ma sino ad ora non era mai stato visto in azione sulle console di ormai vecchia generazione, almeno non sino ad ora. IGN ha infatti pubblicato un nuovo trailer gameplay in esclusiva dedicato alla versione PlayStation 4 Pro di Resident Evil Village, permettendoci di dare uno sguardo in anteprima a come si presenterà il titolo sulla variante più potente della console Sony di precedente generazione.

Il trailer dura 5 minuti e ci mostra uno spezzone di gioco che include anche qualche combattimento. Da quel poco che si può notare, il gioco non sembra presentare incertezze su PS4 Pro, ma è comunque bene osservare che le scene mostrate non presentano scenari particolarmente affollati e in grado di impensierire le macchina. Si tratta comunque di un filmato molto ben accetto, in quanto il gioco era stato inizialmente annunciato come esclusiva next gen, quindi è importante cercare di capire in che stato arriverà sulle piattaforme della scorsa generazione.

Ad un primo sguardo non sembrano esserci particolari problemi, sia per quanto riguarda la definizione che la stabilità del frame rate, anche se questo breve filmato non basta per giudicare l'esperienza di gioco finale. Per quella dovremmo attendere ancora poco più di un mese.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Link

Flop

NaXter24R

Ma guarda, è un dato di fattoc he sia un servizio che gira in remoto. Quindi il lag c'è ed è sicuramente superiore a qualcosa che gira in locale. Sarà poco, ma comunque c'è.

The Evil Queen

Quei giochi hanno sempre avuto il potere di terrorizzarmi oltre l’immaginabile, fin dai tempi in cui erano un agglomerato di pixel sfocati.

Ferdinando G Pirredda

O probabilmente nn sai di quello che parli, dato che noi parliamo tutti per esperienze dirette tu continui a postare video di altri

NaXter24R

O molto probabilmente abbisamo standard diversi. Ho amici che giocano con 100 di ping e non notano la differenza. Io sento se cambia da 25 a 40 per esempio

Rorro Rio!
Cloud387

È un po' come chiedersi come un solo uomo abbia costruito la bat caverna, con il solo aiuto di un anziano maggiordomo.

David Lo Pan
Rorro Rio!

XD più che altro mi riferivo al fatto: ma chi è che si occupa di tenerli accesi?

David Lo Pan
Nickever Professional™

Ma sì dai vedrai che lo supporterà eccome

Masashi Obata
Ferdinando G Pirredda

Io ho una gigabit e ho giocato a CP 2077, l’esperienza in single player è ottima. Evidentemente nn hai provato il servizio

Ten. Colombo

Provala.

GeneralZod

Stanno quelli cinesi con certificazione CE falsa che possono incendiarti casa!

David Lo Pan

I led non fanno paura a nessuno.

Roberto

L'importante è essere positivi

PositiveVibes

Si, ma non scarterei l'opzione "usciamo a giocare fuori, anziché isolarci e crescere come rinc0gli0niti asociali e sociopatici"

Masashi Obata

Guarda sono scandalizzato...aspetta andiamo a giocare a Giulia passione equitazione(il titolo sembra un poco equivoco) con i fiori nei capelli e il cannone fumante in mano

Masashi Obata
NaXter24R

https://www.youtube.com/watch?v=hVTsj66g9bA

Ten. Colombo

Il lag su Stadia non esiste, provala.

NaXter24R

Io perchè ho un monitor 1440, ma se giocassi in full hd potrei giocarci benissimo senza problemi con la 1070. Se ti trovi bene buon per te, ma per me qualsiasi cosa sopra ai 50ms di lag diventa problematico, ti direi anche ingiocabile a seconda del genere.
Come dicevo, il gioco è eseguito in remoto, renderizzato come video e trasmetto da te, per forza di cose c'è un lag. Poi come dicevo ad un altro utente, c'è il "negative latency" che altro non è che un predict di quello che farai, sicuramente riduce il lag, ma personalmente non lo sopporto

NaXter24R

Hanno cambiato un po dai soliti zombie, ma lo splatter c'è sempre stato. Chiaramente è difficile fare paragoni tra i triangoli della PS1 e la resa attuale

Rorro Rio!

In questi scantinati/dungeon ci sono sempre le candele/fiaccole accese...

Pino Mauro

In effetti stanno esagerando rendendo la cosa poco credibile. I primi episodi di RE contenevano sangue ma la storia era basata su una trama più credibile. Qui sembra di stare a casa di un macellaio.

Pino Mauro

Purtroppo al momento non lo supporta, ho letto sul sito Sony e non ne parla di VR nemmeno sulla confezione del gioco appare la dicitura VR compatibile.

Lato oscuro

Per cyberpunk la colpa è dello sviluppatore,non bravo, si i cdpr non sono bravi,ogni loro gioco agli inizi è un parto,quando andavano solo su pc meglio,da quando vanno in multi piattaforma fanno schifo agli inizi,lo dimostra il fatto che già con la patch 1.1 su ps4pro io framerate è fisso a 30 sempre!

baldanx2

Ho una 80mbit in lan su chromecast ultra e pad Stadia, un gran bel giocare e i lag non ci sono, su un pc quello che risparmi in termini di gioco ce li metti tutti con gli interessi in termini di hardware e ci giochi meglio solo se hai una componentistica pc relativamente recente

Emiliano Frangella

Si....ma non servono gli rtx attualmente per fare una bella grafica.

baldanx2

Avere la connessione decente l'avevo sottinteso :P

tulipanonero1990

Il collo di bottiglia di Cyberpunk è stato il management e la totale mancanza di esperienza del team di sviluppo unita a obiettivi irraggiungibili. Su old gen c'era modo di fare un ottimo prodotto anche al netto dell'hardware limitante.

Nuanda

Perché non si ha una connessione decente....in quel caso non puoi giocare a Stadia...

tulipanonero1990

Pensa quelli cresciuti a suon di film splatter negli anni 80!

tulipanonero1990

Perché se Stadia chiude poi i giochi te li dai in faccia.

NaXter24R

Il lag c'è. È un servizio che non gira in locale
https://www.youtube.com/watch?v=hVTsj66g9bA

Il "negative latency" poi, è qualcosa che detesto. Io decido cosa premere e quando, non una macchina. È alla stregua della mira assistita.

Nathair

Uso Stadia da quasi un anno ed ho comprato una dozzina di giochi, oltre che riscattati oltre 70ina dall'abbonamento Pro. Ho praticamente giochi di ogni genere dai racing ai picchiaduro come MK11, da sparatutto come Doom Eternal agli action open world come gli Assassin's Creed, piuttosto che Star Wars Fallen Order o i Tomb Raider. I lag rispetto ad una console casalinga non li avverti assolutamente. Ma proprio zero. Possiedo anche PS4 e Switch, quindi me ne sarei accorto. Se poi usi il gamepad ufficiale di Stadia che comunica direttamente con il Data Center di Google non ne parliamo. L'hanno creato ad hoc proprio per ottimizzare il più possibile l'esperienza in termini di lag input.

momentarybliss

Revelations è in terza persona

FuckingIdUser

Con quei riflessi sull'acqua non direi...

Nickever Professional™

Beh considerando che il precedente capitolo lo supportava direi che anche con questo capitolo sarà proprio così, poi c'è anche una partnership tra capcom e Sony quindi vai tranquillo

NaXter24R

È un horror, direi proprio di si. Almeno sai che è fittizio. C'è ben più violenza ascoltando un qualsiasi telegiornale.

PositiveVibes

Sangue dappertutto come fosse la normalità? Scene di assassini e sanguinari?
Tutto normale?

Andrea17982

Hanno fatto la cosa più giusta, dopo lo scandalo cyberpunk fino al completo passaggio alla nuova generazione è importante mostrare un gioco sviluppato per old gen e next gen su entrambe le piattaforme per evitare che gli acquirenti si ritrovino fregati e debbano poi chiedere il rimborso.

NaXter24R

Non è questione di connessione, è questione che di base non viene eseguito in locale

NaXter24R

Parliamo di un gioco che viene eseguito su un server remoto, il lag c'è per forza. 30, 40ms ci sono tutti.

Squak9000

ormai 'ste uscite malinconiche non fanno più effetto... almeno fino a RE5 dicevo la stessa cosa, poi mi sono messo l'anima in pace.

Emiliano Frangella

Che schifo AMD che non fa girare bene gli effetti RTX....cit

Impressionante ...pensavo fosse per ps5

reft32

x nessun motivo a patto che hai una 25-30 mega ti puoi godere cp2077 su stadia come ho fatto io(in full hd se cerchi il 4k ti servono dai 50 mega in su credo)

reft32

bah i lag ci sono anche su console e pc...a maggior ragione il tipo ha parlato di pc di vecchia generazione=lag, su stadia con una misera 30 mega (e quattro persone in casa che la utilizzano) non trovo lag, mi "accontento" del FULLhd certo non di piu

EdEddy

Se hai una connessione stabile i lag non ci sono

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità