Alan Wake 2 è già in sviluppo, e sarà pubblicato da Epic Games | Rumor

02 Aprile 2021 18

Alan Wake 2 è in lavorazione, finalmente, e sarà pubblicato da Epic Games: è una ghiotta anticipazione che arriva da Jeff Grub, giornalista di VentureBeat piuttosto rispettato e famoso per i suoi scoop nel mondo del gaming. Purtroppo non ci sono molti altri dettagli concreti, ma sono informazioni perfettamente plausibili: circa un anno esatto fa, Remedy, lo studio che ha sviluppato il primo Alan Wake del 2010, ed Epic avevano siglato un accordo relativo proprio ai prossimi due giochi di Remedy, che non sono ancora stati annunciati.

All'epoca, le informazioni condivise erano state più o meno queste: uno sarebbe stato un AAA multipiattaforma definito come il gioco più ambizioso di sempre di Remedy che era già in fase di pre-produzione, mentre il secondo sarebbe stato un progetto di dimensioni più contenute ma ambientato sempre nello stesso franchise. Insomma, se Grubb ha ragione, possiamo concludere che ci sono due giochi ambientati nell'universo di Alan Wake in arrivo.

Alan Wake è stato un anomalo ma molto apprezzato ibrido tra survival/thriller e action game, ereditando molti elementi del combattimento dal precedente successo dello studio, Max Payne. Era previsto un sequel, ma poi non si è materializzato; è stato tuttavia usato come base per lo sviluppo di Quantum Break. Ultimamente, l'omonimo autore di thriller best seller protagonista del gioco ha fatto un "cameo" in Control, l'ultimo, molto apprezzato AAA dello studio finlandese.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Omnia Planet a 420 euro oppure da Euronics a 499 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trodent

Comunque è difficile dire quanto sono c0gIi0ni sparda e macosx... Tipici fanb0y rit4rdati a cui il successo di Xbox ha spappolato il fegato.

loripod

Alan Wake fu un gioco con uno sviluppo decisamente travagliato eppure è riuscito a lasciare il segno a tanti videogiocatori, io ho apprezzato moltissimo lo spin off nightmare nel suo piccolo lo trovo veramente ben riuscito con tutto quel trip temporale dei cicli, chissà cosa si inventeranno per dare un seguito...

boom

caspita che giocone che è! avevo pure i dlc che mostravano il finale vero è proprio

speriamo che mantiene quella atmosfera, misteriosa notturna, con la nebbia ed i pini che si muovevano con il vento...

Lantern8

speriamo

Anto
andrew

Parli dei creatori di Max Payne e Max Payne 2, direi che meritano fiducia.

Castoremmi

Quoto, con più budget le ottime idee che aveva il primo potrebbero finalmente essere valorizzate al meglio.
Peccato che la SH che si è occupata del concept e della ricerca e sviluppo sia fallita nel 2011, l'ultimo anno di sviluppo infatti il gioco è stato completato da Ubisoft Shangay ma anche loro secondo il sito Ubisoft l'ultimo gioco a cui hanno collaborato è Far Cry 4 (mi pare strano però).

Paolo

ho trovato quantum break altrettanto bello (oltre che tecnicamente di alto livello per quello che può fare la one). ma ti deve piacere la fantascienza cosi comer per alan i survival.

l'atmosfera sci-fi di qb è qualcosa che non si vedeva da anni ne nei film ne nei videogiochi, e penso sia uno dei migliori giochi della gen ps4/one e capisco anche che sia cosi sottovalutato, lo sci-fi della nuova era sono i "fantasy marvel" e nei videogiochi di oggi interessano solo i royale e fut :(

1 minuti fa

Io vorrei anche "i Am Alive 2" sarebbe una figata

ErCipolla

Il gioco che all'epoca mi fece comprare una 360... tanta roba.

Sempre apprezzati i titoli Remedy, tra i pochi che ancora puntano ad una esperienza single player completa e progettata, invece dei soliti open word da lista della spesa o ibridi single-coop insipidi... vediamo cosa tirano fuori stavolta.

DiRavello

ohhh e io questa notizia aspettavo da tempo!!! grazie

dickfrey

Ho ancora la collection edition per 360 presa al Blockbuster.
Il libro era interessante.

TheFluxter

Dai mi fido di Remedy, sicuramente se hanno deciso di fare Alan Wake 2 faranno qualcosa di ottimo. Anche se il capitolo "Alan Wake's American Nightmare" lo trovai un po' sottotono a confronto con il 1° bellissimo capitolo

ErCipolla

Remedy ha sempre puntato molto sull'aspetto narrativo, non credo si mettano a fare un open Word, almeno non di quelli dove lo scopo sia andare in giro a fare side quest inutili. Visti i trend attuali però potrebbe avere mappe a struttura aperta, stile Metro Exodus per capirsi

Simone

Una delle pochissime esclusive Microsoft ad essermi piaciuta sul serio, un titolo alla pari con le migliori produzioni Sony, vai a capire perché sia stato abbandonato.

Lantern8

Rischioso.
Alan Wake è un gioco con una sua personalità abbastanza particolare, ottenere lo stesso risultato con un secondo capitolo sarà difficile.
Il detto dice che i fulmini non colpiscono mai lo stesso posto due volte.
Che non faccia la fine di mirror's edge, che il secondo è stato un flop

Castoremmi

Ma speriamo sia vero

SalvaJu29ro

Spero sia un gioco lineare e non un openworld

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato