
25 Marzo 2021
Mentre PUBG Mobile supera 1 miliardo di download fuori dalla Cina, Krafton annuncia che i server di PUBG Lite, la versione free to play del popolare battle royale, chiuderanno il 29 aprile. Da alcune ore non è più possibile scaricare il gioco.
Annunciato nel 2019, PUBG Lite era stato progettato per permettere anche agli utenti con hardware meno potenti di divertirsi con il leggendario battle royale visto che il gioco poteva girare anche su PC e laptop dotati di schede grafiche integrate.
I motivi che hanno portato la software house alla decisione di chiudere la versione gratuita di PlayerUnknown's Battleground non sono stati specificati: nel comunicato ufficiale l'azienda, oltre a ringraziare i fan per il supporto, annuncia solamente la chiusura del senza scendere nei dettagli.
Siamo profondamente grati per la passione e il supporto da parte dei numerosi fan di PUBG LITE. Speriamo che PUBG LITE sia stato in grado di fornire ai giocatori un modo divertente per rimanere al sicuro durante i difficili periodi collegati alla pandemia COVID-19.
Sfortunatamente, dopo molte discussioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere il servizio ed è dunque giunto il momento di concludere il nostro viaggio. Siamo spiacenti di informarvi che il servizio di PUBG LITE terminerà il 29 aprile 2021.
Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo
Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video
Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione
Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy
Commenti
1 aprile ragazzi...
Nuova ondata di suicidi in India
bah, un'app inutile in meno
La versione lite era inutile.
pubgeccato
sarebbe un sogno, non un pesce d'aprile
ah beh. io avevo fatto fede all'articolo. se è così è probabile, anche se non fa molto ridere (citano anche il covid)
è ancora scaricabile.(l'ho appena fatto dal sito ufficiale)
non è più possibile scaricare il gioco, sarebbe un pesce d'aprile un pò scemo
Pesce d'aprile?