
07 Aprile 2021
Marzo non è stato particolarmente scoppiettante per quanto riguarda le uscite videoludiche, anche se all'appello non sono mancati prodotti interessanti tra cui Monster Hunter Rise per Switch, premiato con un 9 nella nostra recensione. Come aspettarci invece ad aprile ?
L'elenco dei titoli in uscita è senza dubbio interessante e ad aprire le danze sarà il promettente Outriders, lo shooter/RPG in terza persona con ambientazione fantascientifica di Square Enix e People Can Fly. Per gli appassionati delle due ruote debutterà poi il nuovo MotoGP e i fan di Assassin's Creed potranno divertirsi con l'espansione L'Ira dei Druidi di Valhalla.
Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC troverete il link al titolo originale.
Oltre a Outriders, MotoGP 21 e all'espansione di Assassin's Creed Valhalla, su PS4 arriverà Star Wars: Republic Commando, titolo uscito 16 anni fa su PC e Xbox. La nuova versione dello sparatutto tattico in prima persona ambientato durante le guerre dei cloni offrirà un sistema di controllo aggiornato mantenendo inalterate le meccaniche di gioco.
Si segnalano poi Oddworld: Soulstorm, MLB The Show 21, R-Type Final 2 e la versione rimasterizzata di SaGa Frontier.
Ad aprile su PlayStation 5 arriverà Returnal, la promettente esclusiva sviluppata da Housemarque, software house che ha dato vita a Resogun. Si tratta di un frenetico sparatutto in terza persona con elementi roguelike in cui si dovrà combattere per sopravvivere in un ostile pianeta che cambierà ad ogni morte.
Tra gli altri giochi in uscita, segnaliamo la versione next-gen di Judgment e Oddworld: Soulstorm, il nuovo episodio del celebre franchise che proporrà nuove meccaniche di gioco e conterrà intelligenti e strani dispositivi per dare vita ad azioni folli ed esplosive.
Su Xbox One si avrà in pratica accesso agli stessi titoli multipiattaforma già citati per PS4, incluso MLB The Show 21 che per la prima volta nella storia del franchise debutterà sulle console di Microsoft.
Vivi partite più veloci, più profonde e più intense sul campo, momento per momento, grazie a un'ampia varietà di modalità di gioco, sia per i giocatori in erba che per i veterani.
- Conduci il tuo giocatore alla conquista dello Show e della gloria di Diamond Dynasty in qualità di stella versatile.
- Goditi un franchise migliorato e modalità di gioco da marzo a ottobre, con strumenti semplici e intuitivi.
- Affronta i tuoi amici su Xbox o PlayStation con la funzione multipiattaforma
- Gioca nei panni di leggende tutte nuove.
A differenza di PS5, per Xbox Series X|S non previste esclusive di conseguenza i giocatori dovranno accontentarsi di alcuni interessanti multipiattaforma tra cui Outriders, MotoGP 21 e la versione next-gen di Judgement che promette un comparto tecnico migliorato con supporto ai 60 frame rate al secondo accompagnati da una vesta grafica rinnovata.
Aprile su Switch sarà caratterizzato dal debutto di New Pokémon Snap, un'avventura tutta nuova ispirata al classico Pokémon Snap, uscito originariamente per Nintendo 64.
Si segnalano poi, le uscite di Star Wars: Republic Commando e The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV, l'atteso finale dell'epica storia narrata nella saga del franchise.
Abbastanza numeroso l'elenco dei titoli in uscita su PC: oltre ai multipiattaforma già citati per console, su desktop il divertimento sarà assicurato dal debutto della versione rimasterizzata di Total War: Rome e dall'uscita dell'espansione Strixhaven di Magic: The Gathering Arena che introdurrà più di 30 nuove carte assieme ad inedite meccaniche incentrate sulle magie.
Commenti
Mettici anche l'esclusività (confermata) dei titoli Bethesda su Xbox e PC da ora in poi, e ti rendi conto come ormai i rapporti di forza sono totalmente cambiati, come pronosticavamo da anni e si è puntualmente verificato.
La penso come te. Oltretutto per ps5 questo fatto è ingigantito, uno perché non ha il GamePass, due perché fa strano che la console che ha fatto delle esclusive il suo slogan di fatto non ne abbia. Remastered, remake e affini non le reputo tali.
E non è un gioco vecchio, uscito in precedenza sulle vecchie console??
Il GamePass è spettacolare, da quando ce l'ho non c'è bisogno di comprare più niente. Bisogna ammettere che Microsoft ha stupito tutti. Vista la cronica mancanza di esclusive next gen anche questo mese, se uno vuole una nuova console, al momento Xbox Series continua a essere certamente la scelta migliore anche e soprattutto per questo.
non credo
cod mw va in 2k a 120fps
Per i giochi vecchi
il primo oddworld è durissimo , quante volte mi sono incazzato , che bei tempi ..............r-type è allucinante a volte mi sono chiesto se fosse possibile veramente passare in certi punti
Aspettiamo i 120 fps per il 2k o i 60 almeno per il 4k
Ero troppo piccolo per le bestemmie, ma in linea di massima concordo.
Tanti ricordi, però a quei tempi giocavo ad R-Type esclusivamente nelle sale giochi.
Con il primo Oddworld, un mio amico spezzò letteralmente in due parti il joypad della prima PlayStation.
forse il più bello della saga imho
per MTG Arena le carte nuove sono + di 200
l'unico che mi interessa è R-Type ,quanti ricordi e bestemmie
Per me nulla...peccato!
Quel titolo ha senso solo se ci giochi con un amico
Dai che tra qualche mese ac valhalla entra nel gp
Direi anche Returnal per PS5
Insomma, solo NieR.
Tra l'altro è il primo gioco interessante del 2021?
Proverò Outriders visto che è nel pass ultimate al day one, per il resto nulla che mi interessi:)
Mamma mia Total War Rome, che ricordi ....